DOMANDA Pc Low cost 150€

Venka96

Nuovo Utente
46
1
Ciao,spero di aver scelto la categoria adatta.
Premetto che sarebbe il 3 pc di casa e vorrei qualcosa di poco ingombrante, ho visto dei mini pc con 4gb di ram e 64 gb di hhd a 139€ ma stavo pensando ad un'alternativa assemblando il pc.
Considerando che l'utilizzo sarebbe andare su internet e smanettare con la programmando quali componenti mi consigliate tenendo un budget di 150 euro?
Considerate che dispongo già di un alimentatore e una scheda video gtx 760

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,spero di aver scelto la categoria adatta.
Premetto che sarebbe il 3 pc di casa e vorrei qualcosa di poco ingombrante, ho visto dei mini pc con 4gb di ram e 64 gb di hhd a 139€ ma stavo pensando ad un'alternativa assemblando il pc.
Considerando che l'utilizzo sarebbe andare su internet e smanettare con la programmando quali componenti mi consigliate tenendo un budget di 150 euro?
Considerate che dispongo già di un alimentatore e una scheda video gtx 760

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Ciao.

La sezione è sbagliata.

Non esistono hard disk da 64gb. Quelle sono le Emmc e cioè una soluzione di storage economica che viene saldata sulla board e che non può essere sostituita.

Hai visto dei miraggi. Non hanno una scheda madre e non hanno processore ma in SoC. La ram viene saldata quindi non è possibile toglierla oppure aggiungerla. Non hanno gli slot pci express, non hanno gli slot M.2, non hanno le porte sata, non hanno le porte usb interne etc...

Se poi monta un Atom X5 allora con Windows è un disastro.

A te serve un pc dove il case e la scheda madre abbiano dimensioni contenute (non troppo visto che credo tu hai un alimentatore atx) e quindi è tutt' altra cosa rispetto ai mini pc.
4gb di ram sono proprio risicati.

Se vuoi andare nel nuovo 150 euro non bastano. O vai nell' usato oppure aumenti budget oppure rimani come stai ora.


Che alimentatore hai? Bisogna vedere se va bene.
 

Venka96

Nuovo Utente
46
1
Capisco...Ho un alimentatore Corsair 540 w se non erro o 550

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potresti stare poco sopra i 200€ con un kit NUC Intel NUC6CAYH Barebone PC economico la RAM e SSD (tastiera wireless, e sistema operativo) li aggiungi tu. Ti assicuro pero' che come Home Theatre va benissimo.
Ottimo Dai...se metto linux con 4gb di ram può andar bene per programmare?

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!