PROBLEMA Pc Non Parte Rimettendo Lo Slot Ram!

Elia Benvenuti

Nuovo Utente
64
0
Ho avuto un problema imminente, siccome devo comprarmi un altro slot ram da 4 gb per il mio pc (che ha appena 8gb) ho staccato uno slot ram per vedere il modello della scheda ram, dopo fatto ciò ho riattaccato la ram alla scheda madre ma ora il pc non si accende più! Nel senso che avvio e partono le ventole e si rispengono, partono e si rispengono di continuo ed emette un sonoro bip, se stacco lo slot ram dalla scheda madre il pc parte ma solo con 4 gb di ram, cosa posso fare? Sono disperato
Ram CRUCIAL DDR4 2400 4GB C16
Mobo h170Pro4S
 

Elia Benvenuti

Nuovo Utente
64
0
Non sono molto pratico su queste cose... Posso dire che se rimuovo lo slot ram il pc riparte normalmente ma se rimetto lo slot fa un lungo beep con schermo nero, è a scheda ram andata? La ho solo rimossa e reinserita per vedere il modello....
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, sembra quello il problema, però è strano che sia morta semplicemente togliendola e rimettendola.
Facciamo prima altre prove, no? Prova anche se su un altro slot va.

La batteria tampone si toglie facendo leva sulla linguetta che trovi attorno al perimetro; è un'operazione che va fatta a cavo scollegato, altrimenti non serve a nulla. La togli una decina di secondi e poi la rimetti.
 

Elia Benvenuti

Nuovo Utente
64
0
Sì, sembra quello il problema, però è strano che sia morta semplicemente togliendola e rimettendola.
Facciamo prima altre prove, no? Prova anche se su un altro slot va.

La batteria tampone si toglie facendo leva sulla linguetta che trovi attorno al perimetro; è un'operazione che va fatta a cavo scollegato, altrimenti non serve a nulla. La togli una decina di secondi e poi la rimetti.
Non vedo nessuna "linguetta" hai una foto da mostrarmi? Ho provato su tutti gli slot disponibili ma si dimostra lo stesso problema. Potrebbe essere stata l elettricità statica? Mi ero scordato di scaricarla
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
che slot stai usando?
 

Elia Benvenuti

Nuovo Utente
64
0
A questo punto prova solo quella che presumi sia andata.
Non funziona, si avvia il pc (partono ventole ecc...) E fa beep e le luci a led si spengono (ho un case da gaming che si illumina) e poi si riaccendono e continua in loop... Ho provato con tutti gli slot. Se tolgo quella andata tutto parte normalmente
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Beh, è in garanzia? Se sì, poiché pare che il problema sia quello, dunque rivolgiti dove l'hai acquistata; ti dicevo di provare solo il banco difettoso per esserne sicuro al 100%, così da poter fornire ulteriori prove al venditore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili