PROBLEMA Pc non si vede dopo cambio del case

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
Anche secondo me c'è qualcosa che non va' con le RAM: le hai inserite nel verso giusto facendo combaciare il buchetto nel rialzo dello slot DIMM? Anni fa impazzii anche io ed alla fine era questo il problema :D
Possono andare in solo un verso.

Il fatto è che io le RAM non le ho rimosse in quanto era inutile. Quindi non credo sia quello ma adesso vedo di toglierle e invertirle


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
D

deleted_271768

Ospite
Sto premendo fortissimo ma non si chiudono le linguette
Non premere forte o potresti danneggiarle, se le hai inserite nel verso giusto si chiudono con una pressione non troppo leggera ma neanche troppo forte
Prova a girarle, tieni conto che devi far combaciare il buchetto sotto al banco di RAM con il rialzo nello slot come scritto prima
 

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
Non premere forte o potresti danneggiarle, se le hai inserite nel verso giusto si chiudono con una pressione non troppo leggera ma neanche troppo forte
Prova a girarle, tieni conto che devi far combaciare il buchetto sotto al banco di RAM con il rialzo nello slot come scritto prima

Domani provo e faccio sapere
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
Non premere forte o potresti danneggiarle, se le hai inserite nel verso giusto si chiudono con una pressione non troppo leggera ma neanche troppo forte
Prova a girarle, tieni conto che devi far combaciare il buchetto sotto al banco di RAM con il rialzo nello slot come scritto prima

Le ho rimesse in modo da chiudere i blocchetti. Premetto che ho provato ad avviare senza ram e ha fatto un bip lungo seguito da due corti e significa che ram non è rilevata. Adesso che l'ho incastrata per bene amo ua di avvio fa il bip così come nel vecchio case, avevo una speranza invece fa il bip seguito da un altro bip ma molto più sottile e continua a non vedersi
 

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
Puoi provare un modulo per volta?
Conta bene i beep quando accendi.

Ho provato ma fa sempre la stessa cosa. Con il vecchio case faceva un bip e appariva il bios, adesso fa un bip e viene subito seguito da un "bEp" sottile. Sto sperando anche perché le ventole della gpu ora partono mentre prima no. Cosa devo fare? Ho riprovato anche la vga sulla scheda madre ma niente
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
A questo punto tentiamole tutte: prova a togliere la scheda video, ed utilizza l'integrata... Vediamo se così va.
 

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
A questo punto tentiamole tutte: prova a togliere la scheda video, ed utilizza l'integrata... Vediamo se così va.

Provato ma nulla, nessun segnale video. Non capisco quel piccolo bep dopo il bip principale cos'è. Ho letto in giro che è bene resettare i cmod, conviene? E poi siccome sto facendo tanti tentativi e lo sto spegnendo tramite il tasto di accensione non è che si rompe?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, non si rompe.
Un clear CMOS a questo punto è consigliato, nessuno probabilmente te l'ha suggerito prima perché abbiamo dato per scontato che avessi tentato anche quello, tra le tante prove.
 

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
No, non si rompe.
Un clear CMOS a questo punto è consigliato, nessuno probabilmente te l'ha suggerito prima perché abbiamo dato per scontato che avessi tentato anche quello, tra le tante prove.

Questo reset cosa comporta? Mica perdo i dati hard disk? Poi ho letto in giro che c'è il metodo dove si toglie la pila argentata per 15 min a pc spento e rimetterla, è giusto?
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
No, non c'entra nulla con l'hard disk.
Vengono soltanto ripristinate le impostazioni di default del BIOS, togliendo eventuali overclock, configurazione delle velocità delle ventole, ecc...
Il metodo della batteria è valido, anche se 15 minuti sono tanti; tuttavia, il metodo più indicato è l'utilizzo dell'apposito jumper presente sulla scheda madre (nel tuo caso si trova tra l'header USB 2.0 e il connettore per lo speaker di debug).
In questi casi, uno sguardo al manuale può tornare utile.
 

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
No, non c'entra nulla con l'hard disk.
Vengono soltanto ripristinate le impostazioni di default del BIOS, togliendo eventuali overclock, configurazione delle velocità delle ventole, ecc...
Il metodo della batteria è valido, anche se 15 minuti sono tanti; tuttavia, il metodo più indicato è l'utilizzo dell'apposito jumper presente sulla scheda madre (nel tuo caso si trova tra l'header USB 2.0 e il connettore per lo speaker di debug).
In questi casi, uno sguardo al manuale può tornare utile.

Quando vado a casa vedo questo jumper, il manuale non lo tengo più vedo di trovarlo su internet. In tal caso uso il metodo della batteria
 

imSoyer

Utente Attivo
266
19
CPU
Intel i5-9600k
Dissipatore
upHere Freezer
Scheda Madre
MSi h310m pro-vd
HDD
Ssd 850 evo
RAM
Vengeance 16gb 2666
GPU
MSI Gtx 980
Monitor
Samsung G5 Ultra wide
PSU
Corsair CX600M
Case
CiT G Force
OS
Windows 11 Pro x64
No, non c'entra nulla con l'hard disk.
Vengono soltanto ripristinate le impostazioni di default del BIOS, togliendo eventuali overclock, configurazione delle velocità delle ventole, ecc...
Il metodo della batteria è valido, anche se 15 minuti sono tanti; tuttavia, il metodo più indicato è l'utilizzo dell'apposito jumper presente sulla scheda madre (nel tuo caso si trova tra l'header USB 2.0 e il connettore per lo speaker di debug).
In questi casi, uno sguardo al manuale può tornare utile.

Non ho più il manuale vedo di cercarlo su internet. In tal caso oggi appena vado a casa vedo di trovare il posto dello jumper, se non so come si fa uso il metodo della pila
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!