PROBLEMA Pc nuovo non parte

Francescobest

Nuovo Utente
10
1
Salve,
Dopo aver assemblato un pc, nel tentativo di farlo avviare ho notato subito il problema: lo schermo non riceve nessun segnale, e dopo una decina di secondi circa le ventole della scheda video smettono di girare. Trattandosi di una GPU della serie Asus Strix (la Nvidia Gtx 750 Ti, con 4Gb) ho pensato che ciò fosse dovuto alla temperatura relativamente bassa della scheda, che automaticamente fa arrestare la dissipazione. Purtroppo anche sostituendola con un'altra scheda video (questa volta una Asus R7 360 di Amd) la situazione si ripropone, e sono certo che questa scheda video non arresti mai le ventole, neppure con temperature basse, poiché la uso quotidianamente. Temendo un problema dell'alimentatore (un corsair da 550 Watt) ho provato ad utilizzarlo in un altro Pc, con richieste energetiche tutto sommato lievemente superiori rispetto a quello appena assemblato, il tutto ha funzionato alla perfezione.
Escludo poi ogni problema al cavo VGA, testato con altre sorgenti, e al suo adattatore, anch'esso sicuramente funzionante.
Così credo che sia un problema della scheda madre (una Msi 970 Gaming 7693-040R ), poiché il tutto dovrebbe avviarsi anche in assenza di processore (un Amd Fx 6300), o di ram (Kingston, della serie Hyperx).
Grazie in anticipo per l'aiuto.
 

IRONMAX

Nuovo Utente
41
3
prova ad inserire un banco di ram per volta oppure se ne hai uno solo cambia slot se persiste apri il pannello laterale e verifica che tutti i cavi siano integri e correttamente inseriti elimina tutte le periferiche superflue sia interne che esterne (per superflue intendo non strettamente necessarie all'avvio del pc) se ancora non va effettua un reset della mobo (toglie e rimetti la batteria tampone posta sulla mobo)magari prima entrando nel bios e caricando i valori di default
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
se non c è processore non si avvia niente
ti serve il processore e la ram montati...
se senza ram bippa forte allora c è qualcos altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili