PROBLEMA PC parte solo se tengo premuto il tasto di avvio

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
E' arrivato il compare :asd:

Non che @Cibachrome abbia bisogno dell'avvocato, ma non vedo motivo di tutto questo indignarsi per aver detto la verità. Lo ha ammesso lui stesso che ha preso lo scarto perchè non voleva spendere tanto...
suvvia... :D
Trovo inopportuno che un utente con 52 messaggi faccia lezione a chi ne ha 11.000 . @Cibachrome ha il suo stile prolisso nell'esprimere le opinioni. :rolleyes:
E chiudiamo l'OT.
Sei sicuro che non sia tu il suo avvocato?
Io non ho fatto lezione a nessuno, anzi, è l'ultima cosa che voglio fare. Come tutti ho espresso un parere, e sono sicuro che nessuno abbia ragione o torto, semplicemente un modo lato di vedere le cose.
P. S. il paragone dei 52 messaggi potevi risparmiartelo. Non sono qui per dire cosa fare, ma proviamo a non intasare la discussione?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Sei sicuro che non sia tu il suo avvocato?
Io non ho fatto lezione a nessuno, anzi, è l'ultima cosa che voglio fare. Come tutti ho espresso un parere, e sono sicuro che nessuno abbia ragione o torto, semplicemente un modo lato di vedere le cose.
P. S. il paragone dei 52 messaggi potevi risparmiartelo. Non sono qui per dire cosa fare, ma proviamo a non intasare la discussione?
Sono d'accordo, non intasiamo la discussione. Ma il "52 messaggi" era per indicare l'esperienza di cibachrome su questo forum, non in senso gerarchico. E tu hai scritto: "Credo che hai mancato di rispetto all’utente ". Io non credo.
E qui chiudo, perchè, come ho premesso, non serve l'avvocato ad alcuno.
Detto questo, dopo tale messaggio non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.
 

iose

Nuovo Utente
11
0
Evidentemente qui i moderatori son troppo impegnati. Una richiesta, e si riceve provocazioni che sono al limite dell'insulto. Senza contare poi l'OT di chi ha più messaggi, pazzesco, mi chiedo dove son finito o meglio con chi mi sto confrontando... Evidentemente chi ha più messaggi in un forum e risponde in tal misura, senza portare un contributo significativo non solo a me, ma anche alla gente che è in cerca di soluzioni, credo che sia il momento di suggerirgli di farsi una vita, ma veramente!!! Basta vedere la data d'iscrizione, il numero degli interventi che hanno fatto, per poi considerare come si pongono con il prossimo che... Insomma, una vita, una donna, un uomo, un lavoro?? No eh?? Per questo si finisce sempre a rissa, perché ci si relaziona con gente frustrata... Scrivo una cosa e quello che ho preso è un cesso... Va bene, cosa devo dire, lo risolviamo questo problema o no?? No, si continua, "deBBo avere raGGione per forza"... Voglio dire, avete detto la vostra, bon basta, non intervenite, rendete la discussione più piacevole per chi in un futuro leggerà e che ha un problema simile al mio!

Che io abbia acquistato prodotti che comunque non sono da ultimo grido, a nessuno è permesso disprezzare tanto da definirlo un "cesso". Ma capire questo è complesso, è troppo difficile arrivarci, neanche un intervento sarcastico si capisce, perché è ovvio, è una provocazione per la gente limitata. Vorrei proprio vedere se mi avessero davanti cosa direbbero, tutti questi leoni da tastiera... Una persona potrebbe anche non avere soldi, e compra quello che può permettersi... Vi rendete conto dei danni che combinate con questo atteggiamento?

Cmq tornando a noi, il problema non è il case e neanche l'alimentatore, punto. Pino dei Palazzi conferma... È come ho detto, il processore, e sto scrivendo proprio dal "cesso" di PC... Possiamo chiudere qui...
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Invece di flammare e dire di cambiare mobo, psu, cpu e impianto elettrico perchè non diciamo all'utente come fare un ponte sulla mother board per vedere se si accende il pc e se fa lo stesso difetto?

Per fare un ponte ti basterà avere un picccolo spezzone di filo con le estremità senza la guaina e tolto il connettore del power button proveniente dal case fare un ponte connettendo i due pin col filo.
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
vabbè, la fiera dei troll...

Vorrei proprio vedere se mi avessero davanti cosa direbbero, tutti questi leoni da tastiera...
direi la stessa cosa. Prodotto scadente.

Invece di flammare e dire di cambiare mobo, psu, cpu e impianto elettrico perchè non diciamo all'utente come fare un ponte sulla mother board per vedere se si accende il pc e se fa lo stesso difetto?
temi che non ti legga? lo hai già scritto prima ma lui, piuttosto che provare, preferisce recensire il forum. Comunque ha già deciso. E' il processore.

Una persona potrebbe anche non avere soldi, e compra quello che può permettersi... Vi rendete conto dei danni che combinate con questo atteggiamento?
Fattelo dire, figlio bello, ma non hai capito proprio niente. Con gli stessi soldi o meno, avresti potuto prendere roba migliore.
Quindi la differenza è come scegliere di spendere il proprio denaro. Questo è quello che ti voleva far notare @Cibachrome
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
In questo forum cerchiamo sempre di far capire agli utenti meno esperti di evitare di spendere soldi a vanvera per pc - ad esempio - come il tuo, con un'architettura obsolescente (da anni) o con un pessimo rapporto prezzo qualita'.

A quanto pare questo non e' piu' apprezzato,
quindi:
@Cibachrome @mercur
la prossima volta che vedi un altro che entra nel forum dicendo "sto assemblando un pc con - INSERIRE QUI PEZZI CHE FANNO CAGARE A SCELTA-" te FATTI I CAXXI TUOI e non dirgli piu' niente ok?

Da oggi ci facciam tutti i caxxi nostri e vi lasciamo sbagliare (cosi' poi quando vedete che pure Campo Minato va a scatti e Windows parte in due minuti ci urlerete contro perche' non ve lo avevamo detto)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Invece di flammare e dire di cambiare mobo, psu, cpu e impianto elettrico perchè non diciamo all'utente come fare un ponte sulla mother board per vedere se si accende il pc e se fa lo stesso difetto?

Per fare un ponte ti basterà avere un picccolo spezzone di filo con le estremità senza la guaina e tolto il connettore del power button proveniente dal case fare un ponte connettendo i due pin col filo.

Esatto.

Impariamo, per favore, a dire SOLO QUEL CHE CHIEDONO.

Voglio montare un pc di merd? E io te lo lascio fare, basta fare i crociati ragazzi. Se l'utente non apprezza va lasciato perdere.
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
In questo forum cerchiamo sempre di far capire agli utenti meno esperti di evitare di spendere soldi a vanvera per pc - ad esempio - come il tuo, con un'architettura obsolescente (da anni) o con un pessimo rapporto prezzo qualita'.

A quanto pare questo non e' piu' apprezzato,
quindi:
@Cibachrome @mercur
la prossima volta che vedi un altro che entra nel forum dicendo "sto assemblando un pc con - INSERIRE QUI PEZZI CHE FANNO CAGARE A SCELTA-" te FATTI I CAXXI TUOI e non dirgli piu' niente ok?

Da oggi ci facciam tutti i caxxi nostri e vi lasciamo sbagliare (cosi' poi quando vedete che pure Campo Minato va a scatti e Windows parte in due minuti ci urlerete contro perche' non ve lo avevamo detto)
E vanno a spalare cazzate su di noi dicendo che noi diamo le cose scrause.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
  • Mi piace
Reazioni: IRAx e Valtence
I

il velo di Maya

Ospite
Non capisco veramente come hai fatto a scrivere un messaggio del genere.
Credo che hai mancato di rispetto all’utente che ha chiesto aiuto; ti chiedo di metterti nei sui panni, e rileggere quello che hai scritto.
Un messaggio costruttivo era, innanzitutto, cercare una soluzione, poi dare un consiglio per gli acquisti futuri.

Finito l’OT, una prova sensata che si potrebbe fare, se non sai come fare il ponte fra i 2 pin, è prendere il cavetto del tuo attuale case e collegarlo alla mobo (senza smontare tutto).
Almeno capiamo se è un problema del tasto.
Facci sapere


Non voglio fare polemica oppure flame etc.. :)


Per me il problema è il case ed infatti gli ho detto di rimandarlo subito indietro insieme all' aggeggio infernale integrato e di prendere un case e poi a parte un alimentatore che sia almeno di dicreta qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Preghiamo fedeli.
"in futuro,
invece di chiedermi l'ennesima volta consiglio su un alimentatore da max 20-30 euro, che non posso farvi comprare per i motivi che vi saranno ora piu' chiari,
abbiate pieta' verso il sottoscritto ed i componenti del vostro pc,
mettetevi una mano sul cuore, una sul portafoglio,
e BUTTATELO VIA SENZA CHIEDERMI SEMPRE SE VA BENE -O- PERCHE' NON VA BENE,
STO ROTTAME CHE AVETE NEL PC PERCHE':
-ma l' ho recuperato da un vecchio Pc, che funzionava!
-ma me lo ha fatto comprare il mio amico, lui dice che va bene, e' nuovo!
-ma il negozio ha detto che va benissimo, l'ho pagato ben 30 euro!
-ma tanto gli alimentatori sono tutti uguali, un 500w vale l'altro, cosa vuoi che cambia in quello piu' costoso? SI PAGA SOLO LA MARCA!! (si parlo con voi, @#!^*$% del ^%%#* che osate anche dirmi cose del genere in faccia)

E spendete almeno 60 euro."
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
In questo forum cerchiamo sempre di far capire agli utenti meno esperti di evitare di spendere soldi a vanvera per pc - ad esempio - come il tuo, con un'architettura obsolescente (da anni) o con un pessimo rapporto prezzo qualita'.

A quanto pare questo non e' piu' apprezzato,
quindi:
@Cibachrome @mercur
la prossima volta che vedi un altro che entra nel forum dicendo "sto assemblando un pc con - INSERIRE QUI PEZZI CHE FANNO CAGARE A SCELTA-" te FATTI I CAXXI TUOI e non dirgli piu' niente ok?
ricevuto! :morte:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
Magari c'è anche una via di mezzo...
Ovvero fai presente che la scelta non è oggettivamente sensata, poi se la scelta non è direttamente collegata alla richiesta dell'OP o rispondi alle richieste o lasci perdere.
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Magari c'è anche una via di mezzo...
Ovvero fai presente che la scelta non è oggettivamente sensata, poi se la scelta non è direttamente collegata alla richiesta dell'OP o rispondi alle richieste o lasci perdere.
Complimenti, qualcuno che ragiona c'è allora
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili