PC per foto e video editing "amatoriale evoluto"

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Facendo due calcoli, la differenza tra configurazione intel e ryzen non è così marcata:
ryzen 7 2700X 285
MB: MSI X470 Gaming Pro Carbon: 159
TOTALE: 444

intel i7-8700k 309.9
DISSI: Scythe Fuma 56.9
Gigabyte Z370P D3 98
TOTALE: circa 465

Non ci sono molte schede x470 acquistabili sugli store più famosi e quella mi è sembrata un buon compromesso (ho scelto il modello "mediano") alla entry level da 113 euro (MSI x470 Gaming plus).

Lasciando tutto invariato nella configurazione al post precedente, probabilmente questa è la scelta da fare.:muro::help::muro:

Volevo solo condividere questo :D
 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Personalmente penso che MSI non abbia fatto un gran lavoro con AMD, almeno con i precedenti Ryzen.
A mio avviso in lizza tra i migliori ci sono Gigabyte, poi ASRock a pari merito con ASUS, Biostar a pari merito con MSI.
 

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Personalmente penso che MSI non abbia fatto un gran lavoro con AMD, almeno con i precedenti Ryzen.
A mio avviso in lizza tra i migliori ci sono Gigabyte, poi ASRock a pari merito con ASUS, Biostar a pari merito con MSI.
quindi potrebbe essere più candidabile questa Gigabyte...o questa Asus
 
Ultima modifica:

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Ciao a tutti.
Ci siamo, o quasi. Dopo n-mila ripensamenti e ri-conferme mi sono deciso di andare su questa build:
CPU Ryzen 2700x
PSU evga supernova g3 650W
CASE Sharkoon s25-W
gpu GeForce GTX 1060 6GT OCV1 <<< grazie @The_Snake
hdd toshiba 3TB 7200RPM HDWD130UZSVA
ssd samsung 860 evo 500GB
MB Asus Strix x470 f gaming
RAM Gskill DDR4 3000 32GB C15 <<< grazie @R3d3x

Grazie a tutti per avermi fatto "partorire" :D
Forse la MB è un po' sovradimensionata visto che non penso di fare OC, almeno per ora ma ho letto della buona qualità costruttiva elogiata dappertutto.

Per quanto riguarda PSU, mi era stato proposto 550 o 650. Ci sono circa 15 euro di differenza.
Non riesco a capire bene se può effettivamente bastare 550 a fronte di un futuro aggiornamento GPU.

Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: R3d3x

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Dato il trend di cercare sempre consumi più bassi già attualmente una GTX 1070 gira bene con 450w (decenti) quindi non è ormai d'obbligo un 650w per il futuro, ma dato che non si sa mai se è in budget o se la differenza di prezzo è poca vale la pena prendere 650w.
 

lordcenzin

Nuovo Utente
143
9
OS
Linux
Ciao
Riapro il thread perché mi hanno appena comunicato che evga g3 650 nn è più disponibile (?!?) dopo aver ordinato e dopo 4gg... da Hw1...
Per evadere l'ordine mi hanno chiesto di sostituire con altro.
Hanno il 550w sempre g3.
Mi confermate che nn ci sono problemi, vero?
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!