[DOMANDA] PC portatile fascia media

• Si avvisa tutti gli utenti di leggere il Regolamento interno prima di creare una Discussione in questa sezione. Grazie. - Lo Staff
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su un pc: mi serve un portatile che regga programmi di editing come Photoshop, qualche gioco (per esempio ho un gioco per chitarra, si chiama Rocksmith; oppure ad esempio GTA V o Rocket League anche in risoluzione minima), o programmi di musica, come quelli di registrazione per chitarra elettrica ecc...
Il mio budget è abbastanza ristretto, sui €600, se possibile anche meno. Purtroppo non posso prende un PC fisso sia per problemi di spazio in casa, sia perché ora i prezzi di gpu e ram sono alle stelle...inoltre preferirei il portatile perché così lo posso anche portare in giro
Che ne dite di questo portatile?

Acer Aspire A515-51G-51V7 Notebook, Display 15.6" HD Comfyview LCD, Processore Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB Ddr4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Nvidia GeForce Mx150, Nero [Layout Italiano] https://www.amazon.it/dp/B0764LRBQ2/ref=cm_sw_r_cp_apa_H6SGAb5WXCVM8

Inoltre, è meglio hard disk semplice o SSD? Non so di cosa avrei bisogno, un po' di dati credo di doverli necessariamente memorizzare, inoltre gli SSD costano e hanno tagli di memoria ristretti. Voi che ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo :)

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
29,608
7,684
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere su un pc: mi serve un portatile che regga programmi di editing come Photoshop, qualche gioco (per esempio ho un gioco per chitarra, si chiama Rocksmith; oppure ad esempio GTA V o Rocket League anche in risoluzione minima), o programmi di musica, come quelli di registrazione per chitarra elettrica ecc...
Il mio budget è abbastanza ristretto, sui €600, se possibile anche meno. Purtroppo non posso prende un PC fisso sia per problemi di spazio in casa, sia perché ora i prezzi di gpu e ram sono alle stelle...inoltre preferirei il portatile perché così lo posso anche portare in giro
Che ne dite di questo portatile?

Acer Aspire A515-51G-51V7 Notebook, Display 15.6" HD Comfyview LCD, Processore Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB Ddr4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica Nvidia GeForce Mx150, Nero [Layout Italiano] https://www.amazon.it/dp/B0764LRBQ2/ref=cm_sw_r_cp_apa_H6SGAb5WXCVM8

Inoltre, è meglio hard disk semplice o SSD? Non so di cosa avrei bisogno, un po' di dati credo di doverli necessariamente memorizzare, inoltre gli SSD costano e hanno tagli di memoria ristretti. Voi che ne pensate?

Vi ringrazio in anticipo :)

Inviato da Lenovo P2a42 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Puoi tranquillamente aggiungerlo dopo

Mi Piace: lukag.97

Ibernato

Utente Attivo
1,779
627
Hardware Utente
CPU
i7 8700K
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
ASRock z370 Taichi
Hard Disk
Hd Toshiba 1TB
RAM
DDR4 16GB 3200 Corsair
Scheda Video
GTX 1080ti SuperJetStream
Monitor
Asus MG28UQ
Alimentatore
Corsair RMx 650
Case
Nzxt s340 elite bianco
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Ti ringrazio. Cosa ne pensi del PC che ho linkato?
A me non piace Acer però è un un buon pc (ovviamente la scheda video è di fascia bassa).
Dai video su youtube ho visto che comunque si può giocare a gta V, fortnite, fifa18, ecc

Mi Piace: lukag.97