pc produttività

U

Utente 363481

Ospite
salve!
eccomi qua per la prima domanda.
Il prossimo anno scolastico mi immatricolerò all'università..
seppur abbia il diploma i perito, non intendo fare ingegneria et similia, quindi il portatile che voglio andare ad acquistare è sufficiente sappia fare attività i produttività e navigazione (qualche software musicale forse, ma nulla di che).
è importante però che abbia una buona capienza della batteria, utile per gestire la giornata universitaria senza "l'handicap" di dover dipendere dalle prese in ogni dove, e in generale una buona solidità (hardware/software) che permetta al pc di essere usabile con gli stessi propositi (ok non sarà al 100%, ma che non sia al 5% almeno) anche, per esempio fra 5 anni.
il mio budget è di 800 max 900 euro, (da pagare a rate :cry:).

pensavo a tre portatili :
-acer swift 3 (però con acer, il mio attuale pseudo computer, non ho più un grande feeling.. mi da ansia soltanto la scritta in verde nella finestra per spegnere)
-asus vivobook s14 (quello su cui sono orientato, bello, solido anche se meno dell'acer, intel 8^ generazione, ssd 512 GB, 800 eurozzi)
-macbook air 13"
supposto di eliminare acer.
supposto che l'Air entra in gioco soltanto nelle offerte a 700-800 euro per i 128 GB (per cui userei un hard disk e delle penne usb per i file più utili, al fine di tenere più ssd disponibile per tenere fluido il sistema, più avanti nel tempo), che forse è quello che di più mi garantirebbe durabiltà.. e che seppur vecchio qualcosa la sa dare.. e che lo schermo è si non bello, ma nemmeno troppo troppo malvagio.. e supponendo che veramente lo aggiornino, beh poi non sarebbe, quello nuovo, più n offerta a questa cifra.. e supponendo che mi farebbe comodo per un fatto di comunicabilità con gli altri devices

cosa mi consigliate voi ? tenendo presente che, non so quanto sia affidabile win10 e che la autonomia dell'asus è un fantasma che si aggira fra le 3 e le 8 ore, dove neppure le ricerche in inglese hanno appurato la durata con un regime di produttività libreoffice/web/web su icloud talune rare volte/ cazzeggio, e tutte le critiche (più o meno raziocinate) che pioveranno sull'Air ( o su apple in generale :hihi:)

grazie a tutti per la dispnibilità :inchino::inchino::love:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Letto la guida all'acquisto ?
Ovviamente EVITA come la peste quello schifo dell'air
 
U

Utente 363481

Ospite
Ho capito ora cosa fossero quri quadrati.. ora cerco bene
Comunque non so..
Non conosco la stabilità di win 10 tanto meno riesco a capire se quel pc sia durevole e come sia la sua batteria

Sui processori e il resto non ho grossi dilemmi
Poi ovviamente.. se su quel budget avete altre proposte sono ben accette
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Bomba clamorosa: Mi Notebook Air 13 2018 a soli 680 euro (link), il che ne fa un rivale compatto e con schermo migliore del Pro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili