DOMANDA Pc Professionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
Buongiorno vorrei un pc per gaming occasionale editing photoshop e internet

io pensavo a un i5 16 gb ram ddr4 scheda madre 90 euro sud samsung evo 850 500gb scheda video Asus 4GB 90 euro secondo voi per gestire 2 monitor full hd posso fare a meno della scheda video
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno vorrei un pc per gaming occasionale editing photoshop e internet

io pensavo a un i5 16 gb ram ddr4 scheda madre 90 euro sud samsung evo 850 500gb scheda video Asus 4GB 90 euro secondo voi per gestire 2 monitor full hd posso fare a meno della scheda video


Ciao :)

Ci sono tanti i5 lol. Un i5 (escluso l' i5 6400 che non va bene) è adatto per un uso amatoriale e quindi se l' uso è semi-professionale o professionale lasciali perdere.
Ogni kit di ram ddr4 ha una frequenza ed una latenza diversa.
Non hai scritto il chip grafico e cioè se è Nvidia o Amd ed anche il modello. Che abbia 4gb non vuol dire nulla XD.

Serve la schede video dedicata per quello che devi fare e deve essere superiore alla scheda video integrata nel processore.
Ti manca l' hard disk. L' ssd non è una hard disk e l' hard disk non è un ssd. Infatti l' ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato ad esso. Sono due cose diverse.
Comunque:

1) Qual'è il tuo budget massimo?
2) Farai video-editing?
3) Che monitor Full HD hai?
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Ti consiglierei comunque di affiancare un hard disk all'ssd e non usarlo per installarci i giochi. Posso capire per un uso più professionale di photoshop, ma da solo non basta e non va bene per archiviare i dati.

con una vga da 90 € non vai da nessuna parte, fai prima a dare un budget completo e a indicare se ti serve il monitor/periferiche varie che si fa prima.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
ddr3 no perché ora si usano le ddr4 e nonostante la retrocompatibilità di alcune schede madri con alcune ddr3 (SOLO le Low voltage) viene sconsigliato perché danno problemi.

quella vga come sospettavo è perfettamente inutile.
I due monitor li hai già?

ps facendo una nuova config forse converrebbe prendere direttamente kaby lake e quindi una scheda madre h270 o B250 se come penso non farai overlock
 
I

il velo di Maya

Ospite

La gt 730 4gb ddr3 è utile quanto una stufa nel deserto in pieno giorno.
La gt 730 4gb va evitata come la peste. Questo vale per qualsiasi utilizzo se ne fa del pc. Fin dall' uscita è stata completamente ma completamente inutile.
Prima di tutto per usare i 4gb di vram (video ram) serve una scheda video superiore.
Poi hai scelto una versione con le vram (video ram) ddr3 vecchie e lente. Poi è pure sovrapprezzata.
Un GT 730 1gb gddr5 è superiore.
Poi la GT 730 (qualsiasi versione) è vecchia del 2014 mentre ora siamo al 2017.
Poi c'è la scheda video integrata nelle ultime cpu Intel uscite a gennaio 2017 che è superiore.

Le ram ddr3 non sono assolutamente compatibili. Mettila in vendita, es. qui nella sezione mercatino così ricavi un po' di soldi. Ti servono per forza le ram ddr4.

Non esiste una schede madre da gaming. Non farti ingannare dal prezzo. Togli quella scheda madre che non ti serve.

il Budget è poco.

Non mi hai detto se farai video-editing.

Se aspetti i primissimi giorni di Marzo usciranno le nuove Cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ddr4 che costeranno di meno rispetto alla controparte Intel.
 

eleum

Bannato a Vita
1,174
240
Non capisco il tuo accanimento verso la scheda video... a che livello farai editing foto?
La scheda video in ogni caso diventa veramente importante se facessi video editing come ti ha chiesto @Cibachrome
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili