Pc programmazione 700€

Ares98

Nuovo Utente
24
0
Salve a tutti, è da tempo che mi sto informando su i vari componenti per assemblare il mio pc, che mi servirà oltre alla solita navigazione a programmare, ora a livello universitario, quindi compilatori ecc..
Ho iniziato scegliendo per primo il processore, e mi sembra un buon compromesso un i5 6500, ora non ho veramente idea di quale motherboard prendere, chiedo a voi un consiglio precisando che non ne voglio una "scadente " e che il budget per questo componente è intorno ai 180.
Grazie mille in anticipo a tutti :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Salve a tutti, è da tempo che mi sto informando su i vari componenti per assemblare il mio pc, che mi servirà oltre alla solita navigazione a programmare, ora a livello universitario, quindi compilatori ecc..
Ho iniziato scegliendo per primo il processore, e mi sembra un buon compromesso un i5 6500, ora non ho veramente idea di quale motherboard prendere, chiedo a voi un consiglio precisando che non ne voglio una "scadente " e che il budget per questo componente è intorno ai 180.
Grazie mille in anticipo a tutti :)
ci hai messo troppo tempo e sei rimasto a un paio di generazioni fà
cosa andrai a programmare?

inserisci un budget totale nel titolo
 

Ares98

Nuovo Utente
24
0
Ma non mi interessa di rimanere indietro di generazioni, eh si ci metto tanto io :)), programmare a livello universitario calcolando che ho il corso di Python e di java non so la complessità delle esercitazioni sinceramente apposta chiedo consiglio, magari qualcuno sa avendolo fatto, sono sicuro però che non devo essere avanti di generazioni come te.
Diciamo budget 700 senza inserire periferiche e monitor, e credo che non mi serva nemmeno una scheda grafica a parte. Graziee
P. S. Ho già un ssd da 240gb
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Ma non mi interessa di rimanere indietro di generazioni, eh si ci metto tanto io :))
quando devi acquistare componenti informatici invece conta, andresti a pagare quella cpu quanto una nuova con la differenza di frequenze più alte e 2 core in più, che per la compilazione servono come il pane, insieme ad un buon ssd
per la configurazione puoi andare su un ryzen 2400G o 2600/2600x, il primo ha 4 core 8 thread ed una gpu integrata che ti permette anche di giocare, la seconda 6 core 12 thread ma è sprovvista di scheda video, se ne possiedi una possiamo escluderla dalla configurazione
16gb di ram sono d'obbligo
ssd + hard disk per i dati
case qualche preferenza?
monitor sai già su cosa orientarti?
 

Ares98

Nuovo Utente
24
0
Ryzen 2400G quindi sarebbe meglio visto che non ho schede video, se mi consiglieresti anche la motherboard da affiancarci ovviamente 16 gb di ram.
Per il case nessuna preferenza di stile ecc solo abbastanza grande per le atx :D, non ho visto il monitor ancora, non ci capisco molto comunque ho una tv/monitor non so come si chiamano della Samsung
Post unito automaticamente:

Non so se ho letto bene ma Ryzen2400g ha un terzo della cache del intel i5 6500 e soprattutto anche l i5 ha 4 core
 
Ultima modifica:

Ares98

Nuovo Utente
24
0
Aspetta ho visto anche il 2600/2600x, il prezzo è buono preferisco quello di gran lunga, il resto della config si adatta anche a quello? Ci devo aggiungere una scheda grafica, la più economica è meglio
 

Ares98

Nuovo Utente
24
0
Ciao, non trovo la scheda madre e l'alimentatore su amazon, cosa cambia se prendo un alimentatore diverso e con piu watt tipo questo nella foto Screenshot_20180925-174720.png
Che ha 100 w i piu e costa meno di quello che hai messo su nella configurazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015

Ares98

Nuovo Utente
24
0
che ti scoppia il pc e non è una battuta :oogle:, il VS non sono il top e nemmeno un medio gamma, se vuoi risparmiare vai sulla versione non modulare del CX, tanto viene coperto https://www.diginetstore.it/da-320w...43591083898.html?search_query=cx450&results=2

edit: se acquisti da amazon c'è il wpc 450
Ma non capisco perché della configurazione che mi avevi mandato su non trovo niente su amazon tranne il processore, neanche la scheda madre o le ram, quindi mi esplode il pc perché è scadente o perché sono troppi watt e non li utilizzo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
quindi mi esplode il pc perché è scadente o perché sono troppi watt e non li utilizzo?
è scadente
Ma non capisco perché della configurazione che mi avevi mandato su non trovo niente su amazon tranne il processore, neanche la scheda madre o le ram
con amazon sei comunque limitato da quello che vendono loro, ho messo uno shop online per farti risparmiare e avere un maggior numero di prodotti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili