DOMANDA [PC] Rendering

rctimelines

Utente Èlite
5,143
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Ecco, con quella di @mr_loco quando ci hai aggiunto storage (SSD+hdd), case e assemblaggio arrivi a ca.1000€ + iva di budget previsti ..e hai un 1800x con 16gb e una buona scheda video.. puoi stare contento!

La dimostrazione che con quel budget non puoi pensare di fare una WS per rendering con la GPU

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Vespero

Nuovo Utente
28
1
Siete fantastici! ho mandato la lista completa allo studio e non hanno abiettato sul prezzo finale (sui 1200) speriamo bene!
 

Vespero

Nuovo Utente
28
1
tastiera, mouse, SSD, case e ho aggiunto un ipotetica spesa di 150-200€ per il monitor che dovrà essere uguale a quell igia presenti in studio e non son per niente di fascia alta
 

Suspiriah

Nuovo Utente
54
3
parti da questa base, non buttarci un case da 80€
fJV2NJo.png

@mr_loco questa
 

Suspiriah

Nuovo Utente
54
3
@mr_loco questa? Scusa la domanda scema, ho visto che a differenza delle altre più costose ha una sola ventola, potrei avere problemi? Ho deciso di farmi il pc seguendo le tue indicazioni usate in questo post (come cpu però prendo la 1700x per risparmiare) e vorrei essere sicura prima di fare la spesa
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,575
12,055
@mr_loco questa? Scusa la domanda scema, ho visto che a differenza delle altre più costose ha una sola ventola, potrei avere problemi? Ho deciso di farmi il pc seguendo le tue indicazioni usate in questo post (come cpu però prendo la 1700x per risparmiare) e vorrei essere sicura prima di fare la spesa
La scheda è quella
La CPU è pari alla 1800x, tanto mura a 4ghz
Controlla che i tuoi programmi sfruttano il multithreading dei ryzen, altrimenti sarebbe consigliato intel

Inviato dal mio Nokia 3330 utilizzando WAP
 

Suspiriah

Nuovo Utente
54
3
sì, ho già controllato, uso amd da parecchio e mi trovo molto bene. Ho deciso di prendere tutti i componenti da te scelti ma ho due soli dubbi:
1) ho messo nel carrello le corsair 3200 ma ho visto che la cpu supporta 2667...cambia qualcosa? Posso usarle comunque
2) mi sono persa nella giungla dei case, vorrei spendere il meno possibile e non mi è stata d'aiuto nemmeno la guida su questo sito. L'estetica non mi interessa, ho solo paura del surriscaldamento durante i rendering
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,575
12,055
1) ho messo nel carrello le corsair 3200 ma ho visto che la cpu supporta 2667...cambia qualcosa? Posso usarle comunque
i ryzen supportano fino a 3200Mhz, non sò dove hai letto quel 2666
2) mi sono persa nella giungla dei case, vorrei spendere il meno possibile
un normale case ATX ha spazzio che avanza, io ho il phanktes p400 con 2 ventole e mi rimangono 10cm vuoti nella parte frontale per tutta l'altezza, più tutto lo spazio dalla scheda madre alla paratia
l'nxzt s340 è simile, su amazon trovi il phanteks p300 ma con una sola ventola, puoi aggiungerne un altra

se apri un altro thread con la buid finale che intendi prendere ne discutiamo la, ed evitiamo di sporcare questo, avvisami appena lo fai
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili