DOMANDA PC SERVER Windows per multissesioni

snakom23

Nuovo Utente
103
1
Salve, vorrei dei consigli sull'hardware per assemblare in server windows per poter gestire almeno 4 multisessioni di desktop remoto per avviare un sofwatre di gestione magazzino che naturalmente riederà soltanto server. Il software in questione è LibertyCommerce
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, vorrei dei consigli sull'hardware per assemblare in server windows per poter gestire almeno 4 multisessioni di desktop remoto per avviare un sofwatre di gestione magazzino che naturalmente riederà soltanto server. Il software in questione è LibertyCommerce


Ciao :)

Lascia proprio perdere l' assemblaggio dei componenti visto che non si tratta di un server domestico.

L' unica è un server brandizzato che comprende l' assistenza.

Qual'è il budget massimo?

Formato tower o rack?
 

snakom23

Nuovo Utente
103
1
entro i mille. poi volevo sapere se potevo ovviare a installare windows server ed utilizzare un windows 10 pro ed usare le librrerie opensource rpdwrap, perchè credo cosi facendo non si violi nulla a livello di licenze
 
I

il velo di Maya

Ospite
entro i mille. poi volevo sapere se potevo ovviare a installare windows server ed utilizzare un windows 10 pro ed usare le librrerie opensource rpdwrap, perchè credo cosi facendo non si violi nulla a livello di licenze


Con Windows 10 Pro c'è un limite di 1 sessione RDP attiva. Se si attiva una seconda la prima si disattiva.

RIguardo alla violazione o meno della licenza Windows con rpdwrap leggi qui:

https://github.com/stascorp/rdpwrap/issues/26
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
ti serve un server vero e proprio acceso 24/24 365/365,?
o un pc dove installerai Windows Server 2016 per poter usare sessioni multiple in desktop remoto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili