PROBLEMA Pc Si Accende Per Qualche Secondo Poi Si Spegne

Erik_9-7

Nuovo Utente
26
1
Allora oggi mi è arrivato il processore nuovo (i5-7600) cosi ho deciso di smontare solo i vecchi dissipatore e processore (intel pentium G4400) senza stare a staccare troppi cavi/componenti, collego il nuovo processore e il nuovo dissipatore (sempre quello integrato con le cpu intel) e i cavi alla scheda madre (cavo fan e alimentazione per la cpu), provo a riaccendere il pc che si accende per qualche secondo con le ventole che girano ecc. e di colpo si spegne, poi si riaccende e continua cosi finche non spengo il pc dal tasto sul retro.
Allora il pc lo ho montato io e non ha mai dato problemi,non ho toccato nulla al di fuori di quello che ho scritto sopra e funzionava fino a prima di spegnero per montare la cpu.
Ho letto varie discussioni di persone che hanno il mio stesso problema e non ho trovato soluzioni.

Qualche consiglio?

Ho anche provato a riattaccare il vecchio processore e dissipatore ma non va...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Alimentatore o scheda madre. Controlla tutte le connessioni alla scheda madre.
 

Erik_9-7

Nuovo Utente
26
1
la cosa che mi suona strana è che funzionava tutto perfettamente e non ho toccato nulla oltre alle cose citate sopra, comunque ora provo a scollegare e ricollegare tutto
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
la cosa che mi suona strana è che funzionava tutto perfettamente e non ho toccato nulla oltre alle cose citate sopra, comunque ora provo a scollegare e ricollegare tutto

Funzionava tutto perfettamente dopo che hai montato il processore ? Non hai toccato le connessioni alla scheda madre?
 

Erik_9-7

Nuovo Utente
26
1
Funzionava tutto perfettamente dopo che hai montato il processore ? Non hai toccato le connessioni alla scheda madre?
Funzionava tutto prima di montare il nuovo processore poi ha smesso di funzionare anche col vecchio.
Ho provato a smontare e riattaccare tutto e il problema non è sparito
Help
 

Erik_9-7

Nuovo Utente
26
1
Funzionava tutto perfettamente dopo che hai montato il processore ? Non hai toccato le connessioni alla scheda madre?
Inoltre ho notato che col processore nuovo dopo neanche un secondo si spegne mentre con quello vecchio resta acceso per un po di secondo prima di spegnersi
 
D

deleted_271768

Ospite
Inoltre ho notato che col processore nuovo dopo neanche un secondo si spegne mentre con quello vecchio resta acceso per un po di secondo prima di spegnersi
Hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre col Pentium G4400?
Che scheda madre hai?
 
D

deleted_271768

Ospite
La scheda madre è una gigabyte h110m-s2h
E no, non ho provato ad aggiornare il bios
Bene allora.
Se col Pentium G4400 funziona, scarica in una chiavetta il BIOS F20 da qui, e appena accendi il PC premi ripetutamente F2 fin quando non entri nel BIOS, o se hai Windows 10 vai in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino -> e premi Riavvia ora sotto Riavvio avanzato.
Appena arrivi alla schermata successiva, premi Risoluzione dei problemi -> Opzioni Avanzate -> Impostazioni del firmware UEFI -> Riavvia ora.

A prescindere dal procedimento che usi, ti ritroverai la stessa schermata davanti.
Premi F8 e dovrebbe comparirti la schermata di QFlash, se sì vai avanti (se ti chiede Enter Q-Flash utility rispondi ovviamente Yes), altrimenti fai una foto del BIOS e postala qui.
Se sei entrato in Q-Flash, fai Update BIOS from Drive, poi arriva alla chiavetta, trova il file del BIOS e selezionalo con un doppio clic. Se ti chiede la conferma Are you sure to update BIOS, rispondi Yes, e lascialo lavorare.
Attento però: non si deve spegnere assolutamente durante questa procedura, o rimani fregato.
Quando avrà finito, riavvierà il BIOS, per uscire da esso ti basterà andare nella sezione Save & Exit, e fai Save changes & exit, poi da Windows spegni il PC. Smonta il Pentium, inserisci l'i5 ed incrocia le dita
 

Erik_9-7

Nuovo Utente
26
1
Bene allora.
Se col Pentium G4400 funziona, scarica in una chiavetta il BIOS F20 da qui, e appena accendi il PC premi ripetutamente F2 fin quando non entri nel BIOS, o se hai Windows 10 vai in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino -> e premi Riavvia ora sotto Riavvio avanzato.
Appena arrivi alla schermata successiva, premi Risoluzione dei problemi -> Opzioni Avanzate -> Impostazioni del firmware UEFI -> Riavvia ora.

A prescindere dal procedimento che usi, ti ritroverai la stessa schermata davanti.
Premi F8 e dovrebbe comparirti la schermata di QFlash, se sì vai avanti (se ti chiede Enter Q-Flash utility rispondi ovviamente Yes), altrimenti fai una foto del BIOS e postala qui.
Se sei entrato in Q-Flash, fai Update BIOS from Drive, poi arriva alla chiavetta, trova il file del BIOS e selezionalo con un doppio clic. Se ti chiede la conferma Are you sure to update BIOS, rispondi Yes, e lascialo lavorare.
Attento però: non si deve spegnere assolutamente durante questa procedura, o rimani fregato.
Quando avrà finito, riavvierà il BIOS, per uscire da esso ti basterà andare nella sezione Save & Exit, e fai Save changes & exit, poi da Windows spegni il PC. Smonta il Pentium, inserisci l'i5 ed incrocia le dita
Nono forse mi sono spiegato male, il pc non funziona più nemmeno con quello vecchio, è questo che mi lascia perplesso.
 
D

deleted_271768

Ospite
L'alimentatore è quello nella foto, per i cavi si visto che ho staccato e riattaccato il tutto più volte
E vuoi vedere che è lui?
Ci sono passato anche io, la nuova serie degli Hamburg, i CWT, oltre ad avere una piattaforma davvero sul limite della sufficienza tendono a morire molto spesso senza una valida ragione, anche il mio fece così.
A questo punto, dato che lo hai acquistato da Amazon, farei una prova: contattali, spiegagli la cosa, restituiscilo e prendi questo facendoti rimborsare.
 

Erik_9-7

Nuovo Utente
26
1
E vuoi vedere che è lui?
Ci sono passato anche io, la nuova serie degli Hamburg, i CWT, oltre ad avere una piattaforma davvero sul limite della sufficienza tendono a morire molto spesso senza una valida ragione, anche il mio fece così.
A questo punto, dato che lo hai acquistato da Amazon, farei una prova: contattali, spiegagli la cosa, restituiscilo e prendi questo facendoti rimborsare.

Ok provo a fare come dici tu e spero che il tutto si risolva, io pensavo alla scheda madre visto che la ho già cambiata 2 volte perché saltava cosi dal nulla, a questo punto credo proprio che saltasse per colpa dell'alimentatore
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Ok provo a fare come dici tu e spero che il tutto si risolva, io pensavo alla scheda madre visto che la ho già cambiata 2 volte perché saltava cosi dal nulla, a questo punto credo proprio che saltasse per colpa dell'alimentatore
Certo, fammi sapere.
Il mio Hamburg 530W faceva addirittura scattare il salvavita, muoiono molto spesso
Quello attuale va' bene, ma è stato praticamente un colpo di fortuna
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili