PROBLEMA PC si avvia, schermo nero, nessun beep

enricone

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho già provato a consultare topic simili ma non ho trovato soluzione.
Sono in possesso di un pc fisso Acer Aspire M1100-GE7D al quale non ho mai messo mano. Da un giorno all'altro smette di funzionare senza aver installato nulla di particolare. In pratica il pc si accende, si avviano le ventole ma non si avvia il bios (non emette nessun beep) e lo schermo rimane nero. Negli altri topic dicevano che ci poteva essere un guasto in qualche componente come RAM o scheda video e di provare a toglierli per vedere se si avviasse senza quelli. Così alla fine sono arrivato a scollegare tutto dalla scheda madre, sono rimasto solo con quella, la sua batteria tampone, la cpu e l'alimentatore. Ho letto che anche solo con queste quattro componenti un qualche beep dovrebbe emetterlo invece niente. Ho provato a togliere la batteria tampone ma in questo caso rimane tutto spento. Riuscite ad inviduare il mio problema?
 

Grooveman

Utente Attivo
270
35
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i Pro
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-E Gaming
HDD
Samsung 990 Pro 1TB, Seagate Barracuda 1TB, WD Blue 500gb
RAM
Patriot Viper Blackout DDR4 16GBX2 3600Mhz
GPU
Gigabyte RTX 4070 Gaming OC
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Odyssey G50A
PSU
Cooler Master V750 i Multi
Case
Cooler Master CM 690 III
OS
Windows 11 Pro 64bit
rimani con ram, scheda madre, alimentatore, processore. Se la tua scheda ha vga integrata ok, altrimenti non puoi staccare la scheda video. Sostituisci la batteria con una nuova, resetta il cmos. Se riparte vai nel bios, reimposta i valori standard. Se non ci hai messo mai mano sarebbe utile anche pulirlo e cambiare la pasta termica. Un pc senza ram non si accende oppure emette un bip la scheda madre all'avvio ma comunque non si avvia, è un componente fondamentale.
 

Emozioni55

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho già provato a consultare topic simili ma non ho trovato soluzione.
Sono in possesso di un pc fisso Acer Aspire M1100-GE7D al quale non ho mai messo mano. Da un giorno all'altro smette di funzionare senza aver installato nulla di particolare. In pratica il pc si accende, si avviano le ventole ma non si avvia il bios (non emette nessun beep) e lo schermo rimane nero. Negli altri topic dicevano che ci poteva essere un guasto in qualche componente come RAM o scheda video e di provare a toglierli per vedere se si avviasse senza quelli. Così alla fine sono arrivato a scollegare tutto dalla scheda madre, sono rimasto solo con quella, la sua batteria tampone, la cpu e l'alimentatore. Ho letto che anche solo con queste quattro componenti un qualche beep dovrebbe emetterlo invece niente. Ho provato a togliere la batteria tampone ma in questo caso rimane tutto spento. Riuscite ad inviduare il mio problema?

Ciao enricone,
potrebbe essere il cip del bios ed è da riprogrammare, io l'avevo comprato su e--y per una decina di euro.
di che provincia sei?
Saluti
Emozioni55
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho già provato a consultare topic simili ma non ho trovato soluzione.
Sono in possesso di un pc fisso Acer Aspire M1100-GE7D al quale non ho mai messo mano. Da un giorno all'altro smette di funzionare senza aver installato nulla di particolare. In pratica il pc si accende, si avviano le ventole ma non si avvia il bios (non emette nessun beep) e lo schermo rimane nero. Negli altri topic dicevano che ci poteva essere un guasto in qualche componente come RAM o scheda video e di provare a toglierli per vedere se si avviasse senza quelli. Così alla fine sono arrivato a scollegare tutto dalla scheda madre, sono rimasto solo con quella, la sua batteria tampone, la cpu e l'alimentatore. Ho letto che anche solo con queste quattro componenti un qualche beep dovrebbe emetterlo invece niente. Ho provato a togliere la batteria tampone ma in questo caso rimane tutto spento. Riuscite ad inviduare il mio problema?
un paio di domande..
Il PC si avvia ed è stabile o si chiude da solo?
Vedi per caso qualche bagliore dello schermo?
 

Josedam

Utente Attivo
116
9
io ho lo stesso problema, il pc parte, le ventole girano, il lettore dvd funziona, ma lo schermo resta nero.
Potrebbe essere la scheda madre andata?
 

SuperXmod

Overclock Team Tom's HW
Utente Èlite
2,935
738
CPU
i7-5820K @4.4 GhZ / 4.0 GhZ Cache
Dissipatore
Liquid Cooling [Custom]
Scheda Madre
Asus X99-A II
HDD
Samsung NVMe 950 Pro - 256GB + WD Black 2TB
RAM
Corsair Vengeance LPX - 32GB - 2133 MhZ - CL13
GPU
Zotac GTX 1080
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus MG279Q
PSU
Corsair RMx 650W
Case
Corsair Obsidian 750D
OS
Windows 10 x64
io ho lo stesso problema, il pc parte, le ventole girano, il lettore dvd funziona, ma lo schermo resta nero.
Potrebbe essere la scheda madre andata?

Rimuovi la scheda video integrata, lascia un banco di ram, nel 4 slot da sx a dx, e prova ad accendere il pc, se continua a riavviarsi, potrebbe essere l'alimentatore difettoso.
Inserisci lo speaker nella scheda madre, senti qualche beep o loop?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili