PROBLEMA PC si spegne da solo,improvvisamente

antony991

Nuovo Utente
61
2
Come da titolo il mio pc si spegne da solo. E' successo improvvisamente stamattina. L'ho riavviato,si è rispento alla schermata di windows. Riavviato di nuovo è andato normalmente ma dopo 10 minuti si è rispento.
Oggi pomeriggio ho deciso di cercare di capire il problema e l'ho acceso,spento di nuovo dopo 10 minuti. L'ho riacceso e mi dava una schermata di errore nell'overlock(mai fatto overlock alla cpu:pazzo:)
Entro nel bios,setto le ventole dell'dissipatore in modalità normale,disattivo la modalitù turbo della CPU (AMD FX 6300) riavvio e da un'ora il pc non si è spento,ho riavviato anche varie volte per provare e sembra andare tutto bene. Sto controllando le temperature ma sono ottimali (CPU 34° max,Scheda video uguale,Scheda madre 41°) quindi ho escluso il problema temperatura.
Guardando però i voltaggi vedo un disastro...Totalmente incorretti. Allego 2 foto da 2 programmi diversi
2znrfc9.jpg

mrznno.jpg


Questi invece i valori dal bios...
szy2vd.jpg

Alimentatore andato? o può essere la mobo?
 
Ultima modifica da un moderatore:

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Come da titolo il mio pc si spegne da solo. E' successo improvvisamente stamattina. L'ho riavviato,si è rispento alla schermata di windows. Riavviato di nuovo è andato normalmente ma dopo 10 minuti si è rispento.
Oggi pomeriggio ho deciso di cercare di capire il problema e l'ho acceso,spento di nuovo dopo 10 minuti. L'ho riacceso e mi dava una schermata di errore nell'overlock(mai fatto overlock alla cpu:pazzo:)
Entro nel bios,setto le ventole dell'dissipatore in modalità normale,disattivo la modalitù turbo della CPU (AMD FX 6300) riavvio e da un'ora il pc non si è spento,ho riavviato anche varie volte per provare e sembra andare tutto bene. Sto controllando le temperature ma sono ottimali (CPU 34° max,Scheda video uguale,Scheda madre 41°) quindi ho escluso il problema temperatura.
Guardando però i voltaggi vedo un disastro...Totalmente incorretti. Allego 2 foto da 2 programmi diversi
2znrfc9.jpg

mrznno.jpg


Questi invece i valori dal bios...
szy2vd.jpg

Alimentatore andato? o può essere la mobo?
ciao,
che alimentatore hai?
 

antony991

Nuovo Utente
61
2
Un alimentatore economico di cui non ricordo nome/marca. Ricordo solo che sull'etichetta riportava 570W di potenza( a cui non credo assolutamente)
 

antony991

Nuovo Utente
61
2
Infatti volevo solo una conferma. Volevo solo escludere la scheda madre. Può dipendere anche da quest'ultima? PS da circa 2 ore il pc non si è spento più...
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Infatti volevo solo una conferma. Volevo solo escludere la scheda madre. Può dipendere anche da quest'ultima? PS da circa 2 ore il pc non si è spento più...
Per escluderla dovresti provare un altro alimentatore e vedere se si spegne.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299

antony991

Nuovo Utente
61
2
Se è Extreme allora regge.
Nah scherzo, mi spiace dirtelo ma è pessimo :popo:

L'alimentatore è importante, bisogna spenderci qualcosa su! ;)

Budget per sostituirlo?
Il meno possibile purtroppo attualmente. Ho sfasciato il cellulare e devo sostituire prima quello...E tra l'altro a settembre ho intenzione di cambiare totalmente pc.
Cosa c'è di buono ,spendendo il meno possibile,che supporti un amd fx 6300, vga Radeon R7 250x, scheda madre asus m5a78l
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il meno possibile purtroppo attualmente. Ho sfasciato il cellulare e devo sostituire prima quello...E tra l'altro a settembre ho intenzione di cambiare totalmente pc.
Cosa c'è di buono ,spendendo il meno possibile,che supporti un amd fx 6300, vga Radeon R7 250x, scheda madre asus m5a78l
be,
io ti consiglio una cosa: se a settembre devi cambiare PC, prendine uno ottimo ora e così non lo sostituisci dopo...
O no?
 
  • Mi piace
Reazioni: RasTaFi

antony991

Nuovo Utente
61
2
be,
io ti consiglio una cosa: se a settembre devi cambiare PC, prendine uno ottimo ora e così non lo sostituisci dopo...
O no?
Il problema attuale è che devo comprare il telefono purtroppo...a furia di cambiare rom ho bruciato la scheda madre del mio telefono :D . Comunque cosa mi consigli tu?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Il problema attuale è che devo comprare il telefono purtroppo...a furia di cambiare rom ho bruciato la scheda madre del mio telefono :D . Comunque cosa mi consigli tu?
eh non so... dipende anche dal PC che vorrai farti.
I più economici che conosco sono i BeQuiet SystemPower (@iannu27 ha i link ahahha), gli EVGA XXX- B (tipo 500B o simili), o i miei preferiti - per la loro semi modularità - i Corsair CX 450M - 550M - 650M.
Se no anche i Cougar VTX sono ottimi.
Nella sezione alimentatori comunque trovi tutti i modelli migliori! (nella guida di Falco75)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili