PROBLEMA PC si spegne e non si riaccende se non dopo almeno 8-9 ore

Miele Vincenzo

Nuovo Utente
43
4
Ciao a tutti , ho il pc che da un pò all'improvviso senza motivo si spegne, e non vuole saperne di riaccendersi se non dopo parecchie ore. Quando provo a riaccenderlo la ventola gira per una frazione di secondo e si accende il led rosso (stesso led che si accende anche all'avvio normale)e muore, come se andasse in protezione.
L'ho portato 2 volte in laboratorio, la prima diagnosi era che non aveva niente, semplicemente alimentatore in protezione, ( ma cosa lo facesse andare in protezione non me l'hanno detto.....) e che a loro non aveva dato nessun poblema. Lo porto a casa e dopo 1 ora circa si spegne di nuovo e stesso problema, così glielo riporto e stavolta mi dicono che l'alimentatore è da sostituire. Io però ho ancora qualche dubbio visto che quando il pc riesce ad accendersi non da nessun problema, e regge sia cpu che gpu in contemporanea sotto stress test.
Quindi prima di richiedere la sotituzione ad amazon ho provato a farlo partire con un ponticello ed è SEMPRE partito. Ora mi chiedo ma se l'alimentatore andasse in protezione, 1- per quale motivodovrebbe durare tutte queste ore ? 2- se in protezione, non dovrebbe partire nemmeno con il ponticello, vero?
la configurazione è la seguente
msi h170 gaming m3
coolermaster v 550s,

i5 6500, corsair vengeance 2x4gb ddr4, r9 380.
p.s ho provato con 1 solo banco di ram alla volta, senza ram, senza gpu, ho scollegato tutte le usb, ma non cambia niente, dopo che si è spento se non passano 8-9 ore non si riaccende.
Scusate se mi sono dilungato, ma spero di essere stato il più chiaro possibile, grazie a tutti in anticipo, ciaooo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili