PC SI SPEGNE E RIACCENDE

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SinisterShadow

Nuovo Utente
21
3
Ciao ragazzi, come da titolo il pc si spegne e riaccende dopo pochi secondi che lo accendo; il monitor non fa in tempo a prendere il segnale. Oggi ho montato una msi 1070 gaming x e un alimentatore da 750W. Dopo aver disinstallato i driver della vecchia amd (disinstallazione pulita), ho installato gli ultimi driver nvidia, però durante l'installazione Windows mi ha dato un blue screen of death. Ho ripristinato il pc a prima della disinstallazione dei vecchi driver e tutto funzionava. Disinstallati di nuovo i driver, ho spento il pc e una volta riacceso ha dato questo problema. Cosa faccio ora?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Nella guida agli alimentatori viene riportato questo:

MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx”
ovvero basati sulle piattaforme CWT GPA, GPB, GPM, GPK, note per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza

Cooler Master B v2
(Cooler Master Masterwatt Lite?)
Cooler Master serie G...M
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
In questi casi specifici di spegnimenti improvvisi la principale causa è quasi (per non dire) sempre il PSU, se tu potessi provarne uno con la collaborazione di un tuo amico sarebbe ottimo, altrimenti lo cambi direttamente, nel caso l'avessi preso su amazon fai reso e prendi un corsair rm750x o evga g2/g3 per esempio e la risolvi definitivamente
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
In questo caso però mi pare che l'alimentatore centri poco con i problemi che stai avendo. Dato che solitamente un alimentatore che non regge spegne il pc (specie quando la scheda sta lavorando e consumando, quindi in game o in stress test) senza che compaiano bsod. Pare piuttosto una mera questione software.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ma hai aggiornato al creators update?

Comunque anche se fosse driver/software il problema, il PSU non brilla come nomea Falco docet
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Ma hai aggiornato al creators update?

Comunque anche se fosse driver/software il problema, il PSU non brilla come nomea Falco docet

indubbiamente. anch'io lo cambierei a prescindere. tutti i cwt di fascia bassa muoiono presto e inspiegabilmente :dancinghae:
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili