PROBLEMA Pc si spegne improvvisamente

PierGaming

Nuovo Utente
107
0
Salve a tutti, io ho un pc portatile che lo uso principalmente per giocarci e quindi per massimizzare le prestazioni lo tengo sempre in carica ma oggi quando lo sono andato ad accendere senza alimentatore mi accorgo che si spegne in continuazione come se fosse un'arresto forzato cosa che con l'alimentatore attaccato non fa. Mi sapete dire il perche?

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Quando si utilizza un pc portatile sempre collegato alla corrente sarebbe meglio usarlo senza batteria.
Questo per evitare di bruciarla.
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Certo senza batteria non sarebbe più "portatile", se nel caso volessi spostarlo dovresti prima spegnerlo oppure ibernare il sistema.

Dovresti a mio avviso fare dei cicli di carica/scarica alla batteria a prescindere dall'uso che ne fai. Ci sono programmi che ti aiutano tipo BatteryCare
Poi quando l'utilizzi per il gaming e lo vuoi tener collegato, dovresti staccare la batteria se questo tempo e prolungato
 

SupportoOnline

Utente Attivo
171
37
Va bene se utilizzi un'altro programma, però penso che la tua batteria oramai sia da sostituire.
I programmi conservano o salvaguardano lo stato della batteria ma non la "resucitano"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili