PC [sostituzione recente alimentatore e VGA] [piccoli problemi]

AlreadyFan

Nuovo Utente
7
0
CPU
i7 2700k
Dissipatore
Hyper TX3
Scheda Madre
As Rock h77 pro4-m
HDD
WD Blue 1TB, 120Gb SSD Samsung 840 EVO
RAM
16Gb DDR3
GPU
ASUS GTX 970
PSU
Seasonic SS-620GB
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, ho recentemente cambiato scheda video e alimentatore, e adesso il computer presenta alcuni "problemi" che non compromettono il normale utilizzo del computer però sono un po' fastidiosi e non vorrei fossero correlati a difetti dei nuovi pezzi.

I nuovi pezzi che ho aggiunto sono: Alimentatore Seasonic SS-620GB (che sostituisce un Corsair CX600M che si è rotto) e una Asus Strix Nvidia GeForce Gtx 970 - 4 GB. Il resto della configurazione è visibile nei miei "dettagli personali"!

Da quando li ho aggiunti:
1) ci mette molto di più ad accendersi, anche il task manager mi dice "ultima durata BIOS: 20 secondi" anzichè 10 o meno che mi metteva prima, quando avevo una GTX 650 e un Corsair CX600M
2) Speedfan, programma che uso per controllare la velocità delle ventole del dissipatore CPU, non si avvia più da solo all'avvio, in nessun modo, le ho provate tutte! Eppure la voce nella sezione "avvio" del task manager è presente....
3) quando spengo il computer, le ventole smettono di girare, ma le luci restano accese e dopo nemmeno un secondo si sentono riprendere a girare, anche l'hard disk fa il classico rumore che fa quando parte, e poi si spegne definitivamente

Volevo sapere se secondo voi sono problemi dovuti ai nuovi componenti che magari sono difettosi, che così riesco a rimandarli indietro finché sono in tempo. Grazie mille!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili