PC Ufficio €400

Shariuari

Nuovo Utente
4
0
Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli su quali componenti scegliere per un computer da ufficio per circa €400. Premetto che il computer verrà utilizzato per la navigazione in Internet, la creazione di documenti e leggeri editing a foto (via Photoshop): mi farebbe molto piacere se tutto ciò potesse avvenire con una discreta rapidità, perciò credo sia opportuno inserire un SSD e della buona memoria RAM. Inoltre specifico che non ho necessità di un case, di una scheda grafica e di un HDD da abbinare all'SSD.

Vi ringrazio in anticipo
Shari
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera,

avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli su quali componenti scegliere per un computer da ufficio per circa €400. Premetto che il computer verrà utilizzato per la navigazione in Internet, la creazione di documenti e leggeri editing a foto (via Photoshop): mi farebbe molto piacere se tutto ciò potesse avvenire con una discreta rapidità, perciò credo sia opportuno inserire un SSD e della buona memoria RAM. Inoltre specifico che non ho necessità di un case, di una scheda grafica e di un HDD da abbinare all'SSD.

Vi ringrazio in anticipo
Shari
Beh , visto che hai già gpu case e hdd , io con questi 400€ andrei di ryzen

Diciamo che con 400€ , ce la dovresti fare a prendere un r5 1400 , accompagnato da una buona b350 (magari la pro4 di asrock) e 8/16 gb di ram con frequenza alta. L'alimentatore magari un buon CX450M già è più che ok se la gpu non è molto esosa di corrente (che modello hai) e col rimanente se ho fatto bene i calcoli un ssd da 128 dovremmo farcelo stare
 

Shariuari

Nuovo Utente
4
0
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda la scheda video ho detto che non ne ho necessità, ma proprio non ce l'ho... diciamo che avrei ripiegato sull'integrata del processore che mi avreste proposto...
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta :)
Per quanto riguarda la scheda video ho detto che non ne ho necessità, ma proprio non ce l'ho... diciamo che avrei ripiegato sull'integrata del processore che mi avreste proposto...
Ah ecco , pensavo la avessi.... Beh allora , visto che dobbiamo prendere anche una GPU , o scendiamo a ryzen 3 con una gpu di fascia bassa , oppure si va di i5 con integrata , a sto punto direi più la seconda dato il budget se vogliamo farci stare SSD
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Shariuari

Nuovo Utente
4
0
Buonasera, grazie mille per i consigli e mi scuso se non mi sono fatto sentire in questi ultimi giorni.
Alla fine sono riuscito a far aumentare un po' il budget, ma volevo apportare un cambiamento alla configurazione che mi hai mandato.
Ciò che avevo in mente era di cambiare la ram (16GB, almeno secondo il mio parere inesperto, sono troppi per ciò che deve fare il computer che ho in mente).
Poi sono riuscito a mettere un SSD: ho provato a mettere un 850EVO con starter kit, che dovrebbe includere cavi e supporti se ben ho capito).

Questo sarebbe quello che mi è uscito:

sszhjmg.png


Può andare bene? Anche a livello di compatibilità?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!