DOMANDA Pc Ufficio Sui 300 euro, ditemi cosa ne pensate =)

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Ciao, come da titolo devo assemblare un pc da ufficio per mio padre, niente di particolare visto che userà principalmente officer e simili, però voglio comunque tirare su un pc "decente", ecco le specifiche che avevo pensato:
-Sapphire R7 250 1GB GDDR5 WITH BOOST
EUR 63,79
-Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache
EUR 46,51
-Corsair CX430 (su amazzone purtroppo gli xfx non sono spediti su amazzone ma da shop e costano un pochino di più che al trove e preferisco evitare)
EUR 40,58
-Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero
EUR 38,51
-Advance Cabinet Per Pc X11 - 8102B0 da Advance (premetto che dalle recensioni sembra un buon case con 4 ventole abbastanza silenziose)
EUR 36,62
-Intel Pentium G3220 Dual Core CPU Retail
EUR 51,98
-MSI H81M-P33
EUR 40,49
+Masterizzatore riciclato/HDD vecchi oltre il nuovo
Totale provvisorio (7 articoli): EUR 318,48


Immagino che molti di voi mi conseglieranno amd. ma ho preferito optare intel con scheda video dedica, perchè a mia opinione:
Per avere prestazioni buone come i core intel (considerando che non farà multitasking spinti, e che dai benchmark ho visto in single tread sta molto avanti e in multi è di poco superiore l'amd), avrei dovuto prendere un a8-5600k (circa 85-90 euro) e una buona mobo (circa 50 euro sull'amazzone dove prenderò tutto), e per avere una grafica a livello di una dedicata decente avrei dovuto prendere ram più costose (o sbaglio?).
Invece così ha un ottimo dual core, una mobo più che sufficente a reggere il tutto e una dedicata piuttosto buona considerando non gioca con il pc, il tutto con una decina di euro in più, avendo un sistema credo più stabile che consumi una ventina di watt in più (a pieno carico), scusate se mi sono dilungato e a voi la parola =)
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Personalmente anch'io per un pc da ufficio preferisco un pentium ad un'apu
La configurazione è buona, ma io toglierei anche la vga dedicata, non ne vedo proprio l'utilizzo, e quei 70 euro li spenderei per un ssd e un piccolo dissipatore aftermarket
Cambierei anche alimentatore, i corsair cx non sono affidabili e hanno una qualità costruttiva scadente
Io preferirei prendere una antec vp, anche se la qualità non è eccelsa, sono comunque buoni alimentatori
Antec VP400PC Alimentatore 400 W, ATX 12V v2.3, EPS 12V, Nero: Amazon.it: Informatica
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Personalmente anch'io per un pc da ufficio preferisco un pentium ad un'apu
La configurazione è buona, ma io toglierei anche la vga dedicata, non ne vedo proprio l'utilizzo, e quei 70 euro li spenderei per un ssd e un piccolo dissipatore aftermarket
Cambierei anche alimentatore, i corsair cx non sono affidabili e hanno una qualità costruttiva scadente
Io preferirei prendere una antec vp, anche se la qualità non è eccelsa, sono comunque buoni alimentatori
Antec VP400PC Alimentatore 400 W, ATX 12V v2.3, EPS 12V, Nero: Amazon.it: Informatica

Innanzitutto grazie, dici che la vga integrata intel se la cava bene (video youtube qualche programma di grafica leggerissimo ecc su window 7?) ? io avevo pensato prendo una dedicata discreta con 1 gb drr5 così la ram la ha tutta a disposizione per il pc (usa la ram del pc l'integrata o sbaglio?)
In caso sarebbe un bel risparmio di certo,

Il dissipatore aftermarket avevo pensato a un ARCTIC Alpine 11 GT Rev. 2 - Dissipatore per CPU Intel - fino a una potenza di raffreddamento di 75 Watt grazie a una ventola da 80 mm PWM: Amazon.it: Informatica o a un Cooler Master X Dream i117: Amazon.it: Informatica, so che stiamo sicuramente li ma secondo te qual'è il più silenzioso?
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Innanzitutto grazie, dici che la vga integrata intel se la cava bene (video youtube qualche programma di grafica leggerissimo ecc su window 7?) ? io avevo pensato prendo una dedicata discreta con 1 gb drr5 così la ram la ha tutta a disposizione per il pc (usa la ram del pc l'integrata o sbaglio?)
In caso sarebbe un bel risparmio di certo,

Il dissipatore aftermarket avevo pensato a un ARCTIC Alpine 11 GT Rev. 2 - Dissipatore per CPU Intel - fino a una potenza di raffreddamento di 75 Watt grazie a una ventola da 80 mm PWM: Amazon.it: Informatica o a un Cooler Master X Dream i117: Amazon.it: Informatica, so che stiamo sicuramente li ma secondo te qual'è il più silenzioso?
Per youtube non c'è nessun problema, per la grafica dipende da quali lavori fai e con che cosa
Per i dissipatori scelti, pur essendo così economici, noterai una bella differenza (sopratutto di rumore e anche qualche grado in meno) rispetto allo stock fornito da intel, entrambi sono molto silenziosi.
Tra i 2 sceglierei il CM (lo danno come massimo rumore 19db con la ventola al massimo), anche se per caso avessi la possibilità, aggiungerei circa 10 euro per arrivare a questo che è tutta un'altra cosa
Cooler Master Hyper TX3 EVO: Amazon.it: Informatica
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperyus

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Umh valuterò un pò per il fatto della vga mi informo meglio su cosa usa, riguardo il dissipatore direi che dipende se non prendo la vga, e penso di rimanere sui CM perchè suppongo sia più silenzioso e a livello di temperature non credo i miglioramenti possano influire molto vista la cpu =)

Ti ringrazio dell'aiuto direi che sono a posto =)
 

ESER

Utente Attivo
128
11
Ciao, come da titolo devo assemblare un pc da ufficio per mio padre, niente di particolare visto che userà principalmente officer e simili, però voglio comunque tirare su un pc "decente", ecco le specifiche che avevo pensato:
-Sapphire R7 250 1GB GDDR5 WITH BOOST
EUR 63,79
-Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache
EUR 46,51
-Corsair CX430 (su amazzone purtroppo gli xfx non sono spediti su amazzone ma da shop e costano un pochino di più che al trove e preferisco evitare)
EUR 40,58
-Corsair CMZ4GX3M1A1600C9 Vengeance, Memoria RAM Interna, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM, Nero
EUR 38,51
-Advance Cabinet Per Pc X11 - 8102B0 da Advance (premetto che dalle recensioni sembra un buon case con 4 ventole abbastanza silenziose)
EUR 36,62
-Intel Pentium G3220 Dual Core CPU Retail
EUR 51,98
-MSI H81M-P33
EUR 40,49
+Masterizzatore riciclato/HDD vecchi oltre il nuovo
Totale provvisorio (7 articoli): EUR 318,48


Immagino che molti di voi mi conseglieranno amd. ma ho preferito optare intel con scheda video dedica, perchè a mia opinione:
Per avere prestazioni buone come i core intel (considerando che non farà multitasking spinti, e che dai benchmark ho visto in single tread sta molto avanti e in multi è di poco superiore l'amd), avrei dovuto prendere un a8-5600k (circa 85-90 euro) e una buona mobo (circa 50 euro sull'amazzone dove prenderò tutto), e per avere una grafica a livello di una dedicata decente avrei dovuto prendere ram più costose (o sbaglio?).
Invece così ha un ottimo dual core, una mobo più che sufficente a reggere il tutto e una dedicata piuttosto buona considerando non gioca con il pc, il tutto con una decina di euro in più, avendo un sistema credo più stabile che consumi una ventina di watt in più (a pieno carico), scusate se mi sono dilungato e a voi la parola =)

Buona config ma della dedicata se è solo per ufficio di cosa te ne fai? Ti consiglio come sopra di investirli in un buon ssd :)
 

ZombieGunner00

Utente Attivo
485
65
CPU
e5200
Scheda Madre
p5ld2-x/1333
HDD
Diamondmax21
RAM
Kingstone 2gb
GPU
8500gt
Audio
integrata
Monitor
Philips 22" modello sconosciuto
PSU
500w super cina revolution
Case
un "coso" con scritto "tekk"
OS
Windows 8 pro
Ma chi si vede! Che fine ha fatto allora il pc da gaming? ti hanno fregato?
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Buona config ma della dedicata se è solo per ufficio di cosa te ne fai? Ti consiglio come sopra di investirli in un buon ssd :)
Leggendo in giro non ho trovato le performance della integrata, visto che mi trovo scusa se approfitto, dici che con 4 gb a 1600mhz l'integrata se la cava decentemente?
Per l'ssd semmai lo prenderò quando il pc diventa lento, preferisco risparmiare i soldi se non c'è bisogno della GPU, al massimo prendo un dissipatorino aftermarker =)

Ma chi si vede! Che fine ha fatto allora il pc da gaming? ti hanno fregato?


Purtroppo si amico mio.. 330 euro di truffa, fatto denuncia, ovviamente ancora non ho avuto notizie.
Con questa "bella" avventura ho scoperto che in italia i truffatori più che puniti vengono tutelati.. peccato di ingenuità mi servirà di lezione purtroppo =/
A inizio luglio mi prendo finalmente il secondo pc con processore devil canyon.. avevo assemblato un amd ma mi ha dato troppi problemi di surriscaldamente e ho rimandato tutto indietro a amazon (non comprerò mai più usato sicuramente in questo paese.. e il problema è che da un giorno all'altro anche alcuni siti che ci sono da anni prendono e truffano, come il sito della dav.. veramente una vergogna)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ZombieGunner00

ESER

Utente Attivo
128
11
Leggendo in giro non ho trovato le performance della integrata, visto che mi trovo scusa se approfitto, dici che con 4 gb a 1600mhz l'integrata se la cava decentemente?
Per l'ssd semmai lo prenderò quando il pc diventa lento, preferisco risparmiare i soldi se non c'è bisogno della GPU, al massimo prendo un dissipatorino aftermarker =)



Purtroppo si amico mio.. 330 euro di truffa, fatto denuncia, ovviamente ancora non ho avuto notizie.
Con questa "bella" avventura ho scoperto che in italia i truffatori più che puniti vengono tutelati.. peccato di ingenuità mi servirà di lezione purtroppo =/

Guarda qua trovi i dati della cpu ùARK | Intel® Pentium® Processor G3220 (3M Cache, 3.00 GHz) dipende cosa devi farci con l'integrata...... ovviamente puoi sognare di farci girare giochi , per youtube non dovresti aver nessun problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperyus

ESER

Utente Attivo
128
11
Dici che la ram basta? non vorrei sia poca, e se devo prenderne 8gb solo per la integrata aggiungo 20 euro e prendo la scheda video dedicata

Per la ram stesso discorso dipende tutto da cosa devi farci... Per un uso "ufficio" ovvero qualche scheda di chrome / word basta Poi non vedo il nesso fra ram e vga integrata ?? mica è una APU che lavora sulla ram
 

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Per la ram stesso discorso dipende tutto da cosa devi farci... Per un uso "ufficio" ovvero qualche scheda di chrome / word basta Poi non vedo il nesso fra ram e vga integrata ?? mica è una APU che lavora sulla ram

La vga integrata non lavora sulla ram? non lo sapevo pensavo fosse come le Apu amd
 

ESER

Utente Attivo
128
11
La vga integrata non lavora sulla ram? non lo sapevo pensavo fosse come le Apu amd

Userà si la ram integrata ma non funziona come sulle APU, stiamo parlando di cose differenti ovviamente non è che mettendo un banco ram da 2133Mhz da 8Gb la vga integrata ti farà girare BTF o altri giochi ripeto sono 2 cose differenti e sopratutto la VGA di un APU come quella del 7850k non è paragonabile a quella di un g3220
 
Ultima modifica:

Imperyus

Utente Attivo
219
16
OS
Window 7 Ultimate
Userà si la ram integrata ma non funziona come sulle APU, stiamo parlando di cose differenti ovviamente non è che mettendo un banco ram da 2133Mhz da 8Gb la vga integrata ti farà girare BTF o altri giochi ripeto sono 2 cose differenti
Si ma io non parlo di questo =/
Memoria massima video grafica1.7 GB

Vuol dire che userà fino a 1.7gb di ram, quindi rimarrebbero solo 2 gb di ram per il sistema operativo + programmi aperti sotto sforzo, non cerco certo di far girarci giochi o altro non sono così ignorante, è che vedendo in giro molti mettono 8 gb di ram appunto per quello, e se devo spendere 75 euro di ram invece che 35 a quel punto aggiungo 30 euro e prendo una vga dedicata e sto tranquillo, questo era il discorso =/
 

pulsar75

Utente Èlite
1,976
292
CPU
Intel Core i7 4770k + Arctic Cooling Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z87 Killer
HDD
SSD Kingston V300 120 GB + WD Caviar Green 1 TB
RAM
2x8 GB G.Skill TridentX F3-2133C9D
GPU
HD 4600 integrata
Audio
HD Realtek 7.1 integrata
Monitor
Samsung 21,5" Led
PSU
Antec HCG-520M
Case
Zalman Z12
OS
Windows 7 Professional 64 bit
basta impostare la ram condivisa a 512mb che bastano per tutto. I 4gb ti avanzano per un pc come il tuo
 
  • Mi piace
Reazioni: Imperyus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili