Pc uso ufficio nuovo [500 €]

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ciao a tutti,

Vorrei aggiornare un vecchissimo PC con Windows XP e sono indeciso tra queste soluzioni:

HP 285 con la seguente componentistica

AMD Ryzen 3 2200G

DDR4 8GB

SSD 256GB

Microsoft Windows 10 Professional

€ 510,68

Fujitsu Esprimo P558 con la seguente componentistica

i3-8100

DDR4 8GB

SSD 256GB

Microsoft Windows 10 Professional

€ 550,39

Fujitsu Esprimo P558 con la seguente componentistica

i5-8400

DDR4 8GB

SSD 256GB

Microsoft Windows 10 Professional

€ 588,51

La terza opzione è già fuori budget e forse la vera indecisione è tra le prime 2 macchine.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
semplice uso ufficio, pacchetto office e qualche programma di contabilità per intenderci, vanno bene tutti, se non offrono buone garanzie risparmi di più assemblandolo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
prendi i3, se invece prevedi di fare qualche giochino vai di ryzen 3 2200.
 

maxik

Utente Attivo
189
17
CPU
Xeon E3-1231v3
Scheda Madre
ASRock H97M Pro4
HDD
SSD Sandisk 256GB
RAM
2x8GB DDR3 Crucial Ballistix Sport
GPU
Palit GTX 770 Jetstream 4GB
Audio
Realtek ALC892 7.1
Monitor
BenQ XL2411T
PSU
CoolerMaster M500
Case
iTek Spacebox
OS
Windows 10
Se il PC viene usato maggiorparte per Ufficio (scopi di guadagno) allora opterei sempre per un preassemblato Dell. Hanno pacchetti garanzia e un servizio pickup return in caso di guasto eccellenti
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
semplice uso ufficio, pacchetto office e qualche programma di contabilità per intenderci, vanno bene tutti, se non offrono buone garanzie risparmi di più assemblandolo

no non risparmi assemblandolo
i pc assemblati costano di più

Post unito automaticamente:

prendi i3, se invece prevedi di fare qualche giochino vai di ryzen 3 2200.

non programmo giochi e non gioco
Post unito automaticamente:

Se il PC viene usato maggiorparte per Ufficio (scopi di guadagno) allora opterei sempre per un preassemblato Dell. Hanno pacchetti garanzia e un servizio pickup return in caso di guasto eccellenti

la garanzia è di 2 anni per tutti
se si guasta qualcosa aggiusto io e sono più veloce di Dell
di che modelli parli?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
no no, ti sbagli
quasi ogni giorno qui sul forum c'è chi cerca una configurazione del genere

Cattura.JPG
e sono componenti presi in base a quello che c'è nell'hp, come la ram a 2666Mhz (non specifica il numero di banchi), alimentatore ho inserito il 350w ma al massimo ci sarà un 300w
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Sei frettoloso!

Nella tua configurazione manca il masterizzatore, il sistema operativo originale. Solo quest’ultimo costa 260 € iva inclusa.

Inoltre la scheda madre non è compatibile.

Il sito da cui hai preso i componenti è un sito che imbroglia la gente. Digin****re non spedisce tutti i componenti che compri e se li spedisce te li manda in ritardo.

Inoltre prendendo quei pezzi rischi che qualcosa non funzioni.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Nella tua configurazione manca il masterizzatore, il sistema operativo originale. Solo quest’ultimo costa 260 € iva inclusa.
la licenza la compri su amazon per 6€, qui la guida anche con le note legali, il masterizzatore costa 12€
Inoltre la scheda madre non è compatibile.
ho preso la prima che ho trovato per farti vedere i componenti che ti inseriscono, sicuramente per una configurazione finale ti metterei roba adatta, non quelle ram che ti rifilano
Il sito da cui hai preso i componenti è un sito che imbroglia la gente. Digin****re non spedisce tutti i componenti che compri e se li spedisce te li manda in ritardo.
molta gente del forum ci ha acquistato e acquista ancora, i componenti arrivano tutti, altrimenti sarebbe fallito, i tempi di consegna sono uguali per tutti gli shop online, solo multinazionali come amazon possono permettersi di mettere 10 persone a lavorare su un ordine
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Prima di tutto l'HP non monta SSD ma SSD PCIe NVMe M.2.
Le licenze da 10 euro non sono legali. Windows 10 Pro costa 260 euro.
Io ho comperato da quel negozio, non mi hanno mandato la CPU e non mi hanno rimborsato.
Se cominci a fare una configurazione "decente" come dici tu arrivi a spendere 500 euro, ma per 10 euro di più lo compro montato.
Mandami una configurazione decente e se questo serial maffo funziona posso anche pensare di seguire il tuo consiglio.
Voglio risparmiare almeno un centinaio di euro altrimenti non conviene sbattersi tanto.
ciao
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Io ho comperato da quel negozio, non mi hanno mandato la CPU e non mi hanno rimborsato.
se hai pagato con paypal apri una contestazione, è l'unica cosa che consigliamo sempre su qualsiasi shop
Le licenze da 10 euro non sono legali. Windows 10 Pro costa 260 euro.
Controlli Fiscali

L’unica cosa che prova l’acquisto della licenza è la fattura che vi viene rilasciata, alla Guardia di Finanza in sede di controlli non dovrebbero dire nulla perché la licenza risulta genuina ed acquistata legalmente.

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha stabilito che il proprietario di una licenza d’uso può legittimamente cedere il proprio diritto a terzi.

Le licenze dismesse possono anche essere rivendute

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea si è espressa (sentenza della causa C-128/11 del 3 Luglio 2012) in merito alla protezione dei prodotti software, stabilendo che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi, affermando il principio che il diritto esclusivo di distribuzione della copia di un programma per elaboratore, coperta da licenza d’uso, si esaurisce con la prima vendita.

Licenza usata e dismessa dal precedente proprietario ai sensi della legge C.E. C-128/2011.
Se cominci a fare una configurazione "decente" come dici tu arrivi a spendere 500 euro, ma per 10 euro di più lo compro montato.
Mandami una configurazione decente e se questo serial maffo funziona posso anche pensare di seguire il tuo consiglio.
Voglio risparmiare almeno un centinaio di euro altrimenti non conviene sbattersi tanto.
Cattura.JPG
Prima di tutto l'HP non monta SSD ma SSD PCIe NVMe M.2.
non sai il modello, non credo ti mettano un 970 evo, per un uso d'ufficio è totalmente inutile, meglio un ssd classico che ha anche una dissipazione migliore
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Rivedendo tutto devo ammettere che un centinaio di euro si risparmiano. La mia unica preoccupazione è l'OS. Mi pare strano che con 10 euro si possa acquistare un OS originale...
Post unito automaticamente:

La tua seconda configurazione continua a non andare bene, serve un B450 con Ryzen 2200G.
Sull'alimentatore servono 400W?
ciao
 

Allegati

  • Confi.png
    Confi.png
    123.9 KB · Visualizzazioni: 93

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
La tua seconda configurazione continua a non andare bene, serve un B450 con Ryzen 2200G.
la scheda madre ha il supporto alle apu, altrimenti non l'averei messa, puoi andare anche su una b450, costa qualche euro in più
alimentatore è anche troppo, ma per pochi euro puoi utilizzarlo in caso di upgrade più grossi

per la licenza ti conviene chiedere nel thread linkato
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Forse questa è la migliore.
Ricapitolando:
PC: 378 €
OS: 6 €
Tot.: 384 €
L'HP costa 511 €
Risparmio 127 €, non male direi ma resta il problema dello shop che tenta di incular*i.
ciao
Post unito automaticamente:

la scheda madre ha il supporto alle apu, altrimenti non l'averei messa, puoi andare anche su una b450, costa qualche euro in più
alimentatore è anche troppo, ma per pochi euro puoi utilizzarlo in caso di upgrade più grossi

per la licenza ti conviene chiedere nel thread linkato

no se non hai b450 sei fregato, devi aggiornare il bios con rischi annessi e connessi...
 

Allegati

  • Confi.png
    Confi.png
    125.3 KB · Visualizzazioni: 91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili