DOMANDA PC x Video Editing con Pinnacle Std. 20 Ultimate

mameli75

Nuovo Utente
4
1
Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere riguardo la configurazione allegata (alternative / compatibilità / ...). Il budget è di circa 1.000€, con tecnologia Intel. Troverete due CPU perché ho il dubbio che la scheda madre non supporti l' i5 7400.
Grazie per l'attenzione.
Marco. upload_2017-5-16_23-33-17.png
 
I

il velo di Maya

Ospite
Buongiorno,
vorrei chiedervi un parere riguardo la configurazione allegata (alternative / compatibilità / ...). Il budget è di circa 1.000€, con tecnologia Intel. Troverete due CPU perché ho il dubbio che la scheda madre non supporti l' i5 7400.
Grazie per l'attenzione.
Marco. Visualizza allegato 244718


Ciao :)

Non ci siamo però apprezzo il fatto che hai aperto questa discussione.

Togli la confezione con il dvd di Windows 10 perchè è totalmente inutile e sono soldi buttati. Poi in più la versione Pro è riservata ai professinisti etc..
A te serve Solo la licenza con il seriale originali di Windows 10.

L' i5 6400 non va bene perchè ha una frequenza bassa. Non capisco perchè nel dubbio non hai messo l' i5 6500 (è uscito insieme all' i5 6400) XD.
Con le schede madri della serie 100 con molto probabilità non hanno ancora il Bios Uefi aggiornato e quindi il pc non funzionerà con una delle nuove cpu Kaby Lake-S a meno che non si aggiorna il Bios Uefi all' ultima versione.
Lascia perdere anche l' i5 7400.

Non esiste una scheda madre da gaming. Non farti ingannare dalla scritta.
Togli quella scheda madre perchè a quel prezzo sono soldi sprecati calcolando anche che ci sono le nuove schede madri della serie 200.

L' alimentatore va cambiato per via del wattaggio e visto il budget prenderei un alimentatore migliore ancora. Per la configurazione che hai fatto perfino un alimentatore da 350 watt è inutile visto il consumo che ha.

Come ram andrei sulle ddr4 a 2400 mhz perchè sia le nuove schede madri serie 200 che le nuove cpu Intel supportano ufficialmente anche questa frequenza.

La scheda video che hai messo è da evitare proprio visto il prezzo alto che ha e calcolando pure che la versione Windforce non è buona. Oltre i 150/153 euro la gtx 1050 Ti 4gb è da scartare.

Come dissipatore c'è quello Intel stock che va bene oppure se vuoi il pc silenzioso consiglio Cooler Master 212 evo mentre se vuoi il pc super silenzioso consiglio Be Quiet Pure Rock (no slim)

Poi manca l' hard disk. L' ssd non sostituisce l' hard disk ma va affiancato ad esso. Come hard disk ti consiglio: Toshiba 1tb 7200 rpm oppure Seagate DM006 1tb 7200 rpm. Se ti serve un taglio maggiore chiedi pure.
Quell' ssd va bene se l' uso è amatoriale.

Come masterizzatore/lettore vai su LG oppure Samsung. 19 e pasa euro sono un pochino troppi.

1) L' uso è amatoriale, semi-professionale o amatoriale?
2) Che monitor hai oppure che monitor acquistare in seguito/futuro prossimo?
 

MrSadderify

Utente Attivo
206
403
CPU
i7-5820K @4,7Ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
SAMSUNG 960 EVO + 1TB TOSHIBA
RAM
Kingston Hyperx Savage 4x6Gb @2666Mhz
GPU
AMD VEGA 56
Monitor
AOC G2460PF
PSU
XFX XTR 650W
Case
Cooler Master HAF XB EVO
Periferiche
Fnatic Gear Rush (Brown Switch) + Logitech Hyperion
OS
Windows 10 64bit
Utilizzando Pinnacle credo che non sia per uso professionale (se mi sbaglio dillo, la preferenza del software è puramente soggettiva). In ogni caso Pinnacle usa un "Motore" un po' vecchiotto, infatti non trae molto beneficio dal multicore ma dal singolo clock ad alta frequenza. Quindi per le CPU rimarrei su Intel.

Il problema di Pinnacle è che utilizza la tecnologia CUDA, ma non essendo una soluzione "Professional" (almeno per le feature che offre) e non avendo le ultime schede Nvidia il supporto nativo all'accelerazione CUDA la scelta della scheda video diventa "problematica" se fai un editing carico di filtri, chroma key, CC, ecc.

Se il tuo editing è molto basato su tagli e crop, qualsiasi scheda video prendi va benissimo perchè è tutto lavoro della CPU, con 1000 euro si riesce tranquillamente a prendere anche una 580 e con qualche sforzo anche una 1070
 
  • Mi piace
Reazioni: Alispezzate

mameli75

Nuovo Utente
4
1
Buondì,
grazie per le risposte veloci che mi avete fornito. Premetto che sto facendo la spesa su Amazon ed alcuni componenti che mi avete suggerito non li ho trovati. L'utilizzo è per ciò che ne deve fare il mio amico con Pinnacle 20 (livello amatoriale,ma di buona qualità), così sono andato a vedermi i requisiti minimi richiesti per questa applicazione: http://www.pinnaclesys.com/it/products/studio/ultimate/#system-requirements . Ho rielaborato il preventivo ed ovviamente il prezzo si è alzato perché i componenti sono più recenti. C'è ancora qualcosa che posso "segare" ? Cibachrome, io non ho trovato un windows 10 che costi meno di 40€. Vi chiederei gentilmente di indicarmi i componenti in sostituzione.
PS: HD Toshiba , lo recupero.
Grazie.
upload_2017-5-17_12-38-4.png
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
manca il CASE se no tutto il resto dove lo metti?

per come la vedo se devi tagliare
prendi
cx550m
il win 10 lo trovi sulla baia a 5/10€ versione retail per esempio WIN10
tx3evo non ti serve
la mobo anche b250
la 1050ti a quel prezzo non va bene, 135/140€ non di piu
devi per forza comprare da amazon?
ciao
 

mameli75

Nuovo Utente
4
1
Ciao,
certo che c'è il case, non ci stava nella foto :-) ... spero che questo vada bene. Per il resto sono sceso con i W. Acquisterò Win10 dove consigliato. Per il resto lascio, sono a quota 1.013€ , direi che rientra nel budget !-) Purtroppo per la scheda video, se la voglio subito ... è così.
Grazie.
upload_2017-5-17_23-42-28.png
 

ATArino

Utente Attivo
1,318
376
CPU
i5-2410M
HDD
Crucial MX300 275GB / Maxtor 2TB / Toshiba 1TB / WD 2 TB
RAM
Corsair Vengeange 2x4GB 1600Mhz
Audio
GT 540M 2GB
OS
Win 10 Enterprise
il case e personale deve piacere a chi compra. lo dico sempre.
pero con quel case finestrato rosso nero.
ci devi mettere questa
mobo
rosso nero.
 

Marcomanci1

Utente Attivo
204
15
Buondì,
grazie per le risposte veloci che mi avete fornito. Premetto che sto facendo la spesa su Amazon ed alcuni componenti che mi avete suggerito non li ho trovati. L'utilizzo è per ciò che ne deve fare il mio amico con Pinnacle 20 (livello amatoriale,ma di buona qualità), così sono andato a vedermi i requisiti minimi richiesti per questa applicazione: http://www.pinnaclesys.com/it/products/studio/ultimate/#system-requirements . Ho rielaborato il preventivo ed ovviamente il prezzo si è alzato perché i componenti sono più recenti. C'è ancora qualcosa che posso "segare" ? Cibachrome, io non ho trovato un windows 10 che costi meno di 40€. Vi chiederei gentilmente di indicarmi i componenti in sostituzione.
PS: HD Toshiba , lo recupero.
Grazie.
Visualizza allegato 244777
Allora scheda video togli quella GTX 1050ti, se devi registrare mentre giochi cambia un po' il tuo carrello e il suo badget lo permette prenditi la 1070 che vedevo all' inizio che non avevi un basso budget

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Marcomanci1

Utente Attivo
204
15
Buondì,
grazie per le risposte veloci che mi avete fornito. Premetto che sto facendo la spesa su Amazon ed alcuni componenti che mi avete suggerito non li ho trovati. L'utilizzo è per ciò che ne deve fare il mio amico con Pinnacle 20 (livello amatoriale,ma di buona qualità), così sono andato a vedermi i requisiti minimi richiesti per questa applicazione: http://www.pinnaclesys.com/it/products/studio/ultimate/#system-requirements . Ho rielaborato il preventivo ed ovviamente il prezzo si è alzato perché i componenti sono più recenti. C'è ancora qualcosa che posso "segare" ? Cibachrome, io non ho trovato un windows 10 che costi meno di 40€. Vi chiederei gentilmente di indicarmi i componenti in sostituzione.
PS: HD Toshiba , lo recupero.
Grazie.
Visualizza allegato 244777
Alimentatore ti basta un 550w 80% bronze plus 75 euro sono buttati credo staranno sui 50.
E anche la RAM se hai budget più basso piuttosto prendi 8gb e una scheda video più buona , e Windows non sta comprarlo sono 40 euro buttati, trovi le licenze su eBay a poco .Fidati che già tra una 1050 e una 1060 c'è una bella differenza. Tra una 1050 e una 1070 è colossale invece.

Inviato da LEX720 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili