Pen Drive 256(NTFC) messaggio di spazio insufficiente

Davide2020

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti e grazie a chi puó aiutarmi.

Per esigenze di portabilità e sicurezza dei backup dati ho scelto di adottare una decina di pendrive tra i 128 e 256 GB, in modo da poterle dividere sia per contenuto che per location.

Ad ogni modo, tutte formattate in NTFC e tutto bene fino a quando il file di backup di Windows 10 Pro, con aggiornamenti e programmi non ha superato i 128 GB e ho dovuto usare una pen drive da 256. I giga da copiare, già salvati su hard disk interno, sono circa 135.quando provo a copiarli sulla pen drive mi dice spazio non sufficiente. Come mai? Cosa posso fare? Tutte le pendrive che ho sono SanDisk, testate per capacità e funzionanti, e ovviamente con 256GB ho a disposizione ben oltre la capacità richiesta.

Tra l'altro se sapeste perché quando effettuo il backup di Windows non mi dà la possibilità di effettuarlo direttamente su pendrive, ma ogni volta lo devo fare su HD interno e poi copiarlo.

Grazie 1000!!
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Ciao,
formattato NTFS :D hai verificato che sia della capienza corretta in gestione dispositivi?
Posta lo screen di gestione disco.

[sposto in device esterne]
 

Davide2020

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
formattato NTFS :D hai verificato che sia della capienza corretta in gestione dispositivi?
Posta lo screen di gestione disco.

[sposto in device esterne]

Ciao,

grazie dell'aiuto.

Ti posto uno screen dove si vede che la capienza della pendrive é pari a 229GB, il problema che nelle specifiche riportate nella finestra di copia file sono segnati 246GB da copiare, quando in realtà sono circa la metà, pensa che questi file sono contenuti in E: che ha una capacità totale di 201GB, di cui 48.2GB liberi e altri 24.3GB di dati diversi (da non copiare). Quindi i dati che in realtà sto copiando sono circa 128.5GB. Che sta succedendo?

Spero di essermi spiegato.

Grazie,
 

Allegati

  • 20180624_030426.jpg
    20180624_030426.jpg
    5.1 MB · Visualizzazioni: 37

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,482
5,730
Sto ipotizzando file nascosti...
Prova a fare una pulizia di C e E (cestino, file di aggiornamento, ecc)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili