Pentium G4560

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PierGa

Nuovo Utente
56
4
ok, grazie del consiglio
si.. sto vedendo di trovare case e alimentatore (magari insieme) che siano discreti/buoni e ad un prezzo non troppo eccessivo
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
case puoi tenere quello, unica cosa è che per sfruttare le usb 3.0 della scheda madre devi usare quelle dietro che escono dalla scheda, il "ponte" del case vecchio che porta le usb sul frontale sarà 2.0. che puoi sempre usare ma con le specifiche del 2.0.
 
  • Mi piace
Reazioni: PierGa

PierGa

Nuovo Utente
56
4
ordinato tutto!
- CPU: Pentium G4600 (costo 60€ pagato 50€)
- MOBO: MSI B250M Bazooka (costo 68€ pagato 58€)
- RAM: Ballistix Sport 8GB (costo 79€ pagato 69€)
- SSD: SANDISK Plus 240GB (costo 65€ pagato 55€)
- CASE+ALI: Itek Case Replay2.0 Case per PC, 500W, USB 3.0 (costo 37€ pagato 27€)
- ventola aggiuntiva "ARCTIC F12 Silent" (da mettere nel retro case) per far defluire aria all'sterno (7€)

P.S
Anche se io ero molto scettico (non essendo esperto mi baso molto sulle recensioni clt) questo Case+ALi me lo ha fatto prendere un amico che ha lavorato anche nel settore.. e mi ha detto che è un prodotto più valido di quello che scrivono nelle recensioni, lo ha sia usato che venduto.. ovviamente per un pc molto basic come lo è il mio.. e dato che il carico max del mio pc non supererà i 200watt questo è più che sufficente.
Oltre al fatto che così ho un case del tutto nuovo con porte nuove 3.0, lettore SD/microSD ecc...

Poi se vedo che l'ALi fa proprio cagare allora ho già adocchiato il ""Thermaltake Smart SE Modulare 530W""

Arriverà tutto nella prox settimana, Vi tengo aggiornati.
Grazie mille!
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
capisco che orientarsi tra gli alimentatori per chi ne capisce poco è difficile ma...quella cinesata/truffa del itek ha la particolarità di riuscire a deteriorare gli altri componenti pure a pc spento, e non te ne accorgi o te ne accorghi quando ormai è troppo tardi!
prenditi 20 minuti assieme al tuo amico e guardatevi questi pochi minuti di sagezza del video di falco75. dove testa proprio itek, è pure divertente in alcune parti! :)
appena finisce il video compra questo:
https://www.b**-****r.com/it/produc...wpc450_atx_2_4_80_bronze_wpc_450w_bronze.html
38 spedito!
e faccio finta di non aver letto quell'acquisto dell itek :suicidio:
 
  • Mi piace
Reazioni: PierGa e jack007

PierGa

Nuovo Utente
56
4
capisco che orientarsi tra gli alimentatori per chi ne capisce poco è difficile ma...quella cinesata/truffa del itek ha la particolarità di riuscire a deteriorare gli altri componenti pure a pc spento, e non te ne accorgi o te ne accorghi quando ormai è troppo tardi!
prenditi 20 minuti assieme al tuo amico e guardatevi questi pochi minuti di sagezza del video di falco75. dove testa proprio itek, è pure divertente in alcune parti! :)
appena finisce il video compra questo:
https://www.b**-****r.com/it/produc...wpc450_atx_2_4_80_bronze_wpc_450w_bronze.html
38 spedito!
e faccio finta di non aver letto quell'acquisto dell itek :suicidio:


Ok grazie mille!!
lo sapevo che stavo facendo (che mi stava facendo fare) una caxxata con questo ali :cav:
Ma al posto di quello che arriverà nel case... va bene come dimensioni/alloggio se ora prendo questo???
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 530W, Nero
Anche se a me/per le mie specifiche Non serve lo so...
Ma tanto lo pagherei 43€ spedito e con assistenza amazon.. e a questo punto preferisco, perché ho letto in rete e visto su youtube molte recensioni e test positivi
Grazie

edit
aggiungo; come ssd prendi un crucial mx o un samsung 860 evo (garantiti 5 anni)

Ho sbagliato :muro: anche a non prendere il Crucial MX500 250GB che mi hai consigliato... costa 8€ in più ma è superiore al Sandisk che ho preso
 
Ultima modifica:

PierGa

Nuovo Utente
56
4
Ma riuscirei a mettere il ThermalTake Smart SE530W al posto dell'ali che arriva con il Case Itek che ormai ho preso??
nei dettagli del Case Itek leggo: ""PSU 500W con ventola da 12cm silenziosa""
Invece nelle info del ThermalTake leggo: ""Ventola 14cm Ultra-silenziosa""
Poi spulciando in rete sto capendo che dipende dal tipo/formato del mio case..(ATX ecc...) non ci capisco nulla! :help:
Potreste vedere se va bene come dimensioni nel case che (purtroppo) ho già preso? svitando/togliendo l'Alimentatore cinese che c'è già...
altrimenti faccio un altro acquisto sbagliato
Grazie
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ordinato tutto!
- CPU: Pentium G4600 (costo 60€ pagato 50€)
- MOBO: MSI B250M Bazooka (costo 68€ pagato 58€)
- RAM: Ballistix Sport 8GB (costo 79€ pagato 69€)
- SSD: SANDISK Plus 240GB (costo 65€ pagato 55€)
- CASE+ALI: Itek Case Replay2.0 Case per PC, 500W, USB 3.0 (costo 37€ pagato 27€)
- ventola aggiuntiva "ARCTIC F12 Silent" (da mettere nel retro case) per far defluire aria all'sterno (7€)

P.S
Anche se io ero molto scettico (non essendo esperto mi baso molto sulle recensioni clt) questo Case+ALi me lo ha fatto prendere un amico che ha lavorato anche nel settore.. e mi ha detto che è un prodotto più valido di quello che scrivono nelle recensioni, lo ha sia usato che venduto.. ovviamente per un pc molto basic come lo è il mio.. e dato che il carico max del mio pc non supererà i 200watt questo è più che sufficente.
Oltre al fatto che così ho un case del tutto nuovo con porte nuove 3.0, lettore SD/microSD ecc...

Poi se vedo che l'ALi fa proprio cagare allora ho già adocchiato il ""Thermaltake Smart SE Modulare 530W""

Arriverà tutto nella prox settimana, Vi tengo aggiornati.
Grazie mille!

Ciao :D Allora sicuramente il G4600 per le tue esigenze può andare, ma a parte che io avrei speso quei 50€ in più per una configurazione su base B350 e Ryzen 2200G, visto il rapporto qualità/prezzo sicuramente più vantaggioso, per la configurazione che ti sei creato hai sicuramente preso un case di bassa qualità con una PSU dentro che è meglio non commentare, che adesso giustamente devi cambiare. La PSU che hai adocchiato oltre ad essere sovradimensionata non è granchè qualitativamente parlando, quindi devi sostituirla con qualcos'altro. Su amazon potresti prendere questa (47,95€ venduta e spedita da Amazon). In ogni caso ho letto, qualche post fa, che la tua configurazione attuale è la seguente:

- Mobo: ASUS P5SD2-VM (socket 775)
- CPU: Intel quad Q6600
- RAM: 2x 2GB Kingstone 333 MHz

Visto il tuo utilizzo basic, mi spieghi che bisogno c'era di acquistare un nuovo PC? bastava fare un upgrade di quello attuale e per le tue esigenze eri già a cavallo spendendo tra l'altro molto meno.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
cme dimensione l'alimentatore ci va, anche se ha ventola 14.
e che non so come va questo ThermalTake Smart SE530W, come ti ho detto prima orientarsi tra gli alimentatori non è facile, e il fatto che sia di marca non sempre corrisponde ad ottima fattura! è sicuramente meglio dell'itek ad occhi chiusi ma magari allo stesso prezzo o anche meno lo sharkoon o un be quite 500w bronze va meglio!
 

PierGa

Nuovo Utente
56
4
In ogni caso ho letto, qualche post fa, che la tua configurazione attuale è la seguente:

- Mobo: ASUS P5SD2-VM (socket 775)
- CPU: Intel quad Q6600
- RAM: 2x 2GB Kingstone 333 MHz

Visto il tuo utilizzo basic, mi spieghi che bisogno c'era di acquistare un nuovo PC? bastava fare un upgrade di quello attuale e per le tue esigenze eri già a cavallo.

ho già fatto un piccolo upgrade circa 3anni fa.. per non stravolgere niente e spendere poco ho lasciato questa scheda madre ed ho comprato (usato ma ottimo) un Pentium quad Q6600.. prima avevo un dual E5200 .
Poi ho aggiunto altri 2GB di ram (ne avevo solo 2GB prima) ma avendo W7even a 32bit, dei 4GB tot di ram ne ho disponibili solo 3.. cmq meglio dei 2 che avevo prima di questo piccolo upgrade.

Il pc ora ha 7 anni e mezzo, ormai molto spesso (quasi sempre) nel aprire una cartella ci mette circa 10/15 sec.. segno che l'Hdisc mi sta lasciando e i filmati/video in FullHD 1080p non vanno proprio.
Poco male è vero.. potevo sostituire HD mettere nuovo SSD e nuovo SO e via..
In virtù di ciò, a posteriori, ti devo dar ragione.. perché per questo problema (Hdisc ormai quasi andato) potevo semplicemente comprare un ssd e mettere W10 e andare avanti così..
Ma una cosa che mi ha spinto è che con questa configurazione ho moltissima difficoltà a riprodurre in FullHD.. in realtà non li riproduce proprio.. si ferma/va a scatti continuamente.. Non ce la fa praticamente.
Non so se dipende dall'attuale mobo/cpu o ram.. bohh
Allora ho deciso di fare tutto nuovo.. ovviamente un pc senza molte pretese per l'utilizzo che ne farò ma con componenti che cmq mi potrebbero accompagnare (si spera) per altri xx anni.. ecco il perché di una cpu 7a gen ma con un alto rapporto caratteristiche/prezzo.. e la mobo di recente produzione. (credo 2016 o 2017) stesso discorso con un alto rapporto caratteristiche/prezzo (CALCOLANDO sempre che sto pagando ogni componente 10€ meno del suo prezzo)

La PSU che hai adocchiato oltre ad essere sovradimensionata non è granchè qualitativamente parlando, quindi devi sostituirla con qualcos'altro..se indichi dove stai acquistando le componenti ti si cerca di aiutare almeno su quello onde evitare di fare altri acquisti errati.
Comprare possibilmente su Amazon (come ho già scritto qualche post fa sotto SPOILER) ma soltanto perché con l'attuale promo pago ogni pezzo 10€ in meno.
Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:

PierGa

Nuovo Utente
56
4
cme dimensione l'alimentatore ci va, anche se ha ventola 14.
e che non so come va questo ThermalTake Smart SE530W, come ti ho detto prima orientarsi tra gli alimentatori non è facile, e il fatto che sia di marca non sempre corrisponde ad ottima fattura! è sicuramente meglio dell'itek ad occhi chiusi ma magari allo stesso prezzo o anche meno lo sharkoon o un be quite 500w bronze va meglio!

per il "ThermalTake Smart SE530W" ho visto recensioni in rete e video su youtube dove viene elogiato sicuramente per le sue caratteristiche.. è vero, lo so.. spesso dietro a questo si può nascondere una "buona" manovra di marketing dove viene >>spinto<< un prodotto proprio mettendo sul web molte recensioni positive in più posti del web oltretutto.. poi non so
A me è sembrato buono perché è un semi-modulare, a quanto dicono molto silenzioso ed ha certificazioni di un certo livello.
Cmq cerco altro nel frattempo.. Grazie mille!
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ho già fatto un piccolo upgrade circa 3anni fa.. per non stravolgere niente e spendere poco ho lasciato questa scheda madre ed ho comprato (usato ma ottimo) un Pentium quad Q6600 (prima avevo un dual E5200) .
poi ho aggiunto altri 2GB di ram (ne avevo solo 2 prima) ma avendo W7 a 32bit dei 4GB di ram ne ho disponibili solo 3.. ma cmq meglio dei 2 che avevo prima di questo piccolo upgrade
Il pc ora ha 7 anni e mezzo, ormai molto spesso (quasi sempre) nel aprire una cartella ci mette circa 10/15 sec.. segno che l'Hdisc mi sta lasciando.
Poco male è vero.. potevo sostituire HD mettere nuovo SSD e nuovo SO e via..
In virtù di ciò, a posteriori, ti devo dar ragione.. perché per questo problema (Hdisc ormai quasi andato) potevo semplicemente comprare un ssd e mettere W10 e andare avanti così..
Ma una cosa che mi ha spinto è che con questa scheda madre ho difficoltà a riprodurre in FullHD (il processore è ottimo e credo che invece ce la farebbe) .. in realtà non li riproduce proprio.. si ferma/va a scatti continuamente.. Non ce la fa praticamente.
Non so se dipende dall'attuale mobo/cpu o ram.. bohh
Allora ho deciso di fare tutto nuovo.. ovviamente un pc senza molte pretese per l'utilizzo che ne farò ma con componenti che cmq mi potrebbero accompagnare (si spera) per altri xx anni.. ecco il perché di una cpu 7a gen ma con un alto rapporto caratteristiche/prezzo.. e la mobo di recente produzione. (credo 2016 o 2017) stesso discorso con un alto rapporto caratteristiche/prezzo (CALCOLANDO sempre che sto pagando ogni componente 10€ meno del suo prezzo)
Comprare possibilmente su Amazon (come ho già scritto qualche post fa sotto SPOILER) ma soltanto perché con l'attuale promo pago ogni pezzo 10€ in meno.
Grazie mille per l'aiuto

Ok ho modificato il post con la PSU che dovresti prendere su Amazon, la stessa che già ti aveva consigliato Sirio che a 10€ in meno è il suo prezzo ed è ottima. Per quanto riguarda il tuo PC attuale di certo il problema non è imputabile alla scheda madre e nè tanto meno a RAM e CPU, bensì alla tua attuale scheda video. Basterebbe acquistare una GT 1030, un nuovo case e l'alimentatore (quelli che hai sono abbastanza scadenti) un SSD (su cui installare Windows 10 a 64 bit per sfruttare i 4 Gb di RAM) ed un HDD. Spenderesti molto meno e il PC ti andrebbe comunque bene (ho fatto un PC simile per mio fratello e gira a meraviglia). Per quanto riguarda la configurazione che hai fatto se hai acquistato su Amazon sei ancora in tempo ad annullare gli ordini e ad acquistare solo ciò che ti serve per la configurazione attuale. Se proprio devi farti un nuovo PC io personalmente ti consiglio di valutare Ryzen 2200G visto che la differenza sarebbe di soli 50€ (ho provato a fare entrambe le configurazioni su Amazon), invece rimanendo sul G4600 ti conviene acquistare tali componenti:

Immagine.jpg
Ma ripeto io lascerei perdere la triade (MOBO, CPU e RAM) ed acquisterei il resto, compreso un nuovo HDD da 1 Tb ed una GT 1030. Tra l'altro anche un SSD da 120 Gb dovrebbe bastarti e spenderesti ancora meno. Poi con Amazon sei in una botte di ferro perchè puoi sempre eventualmente fare il reso (essendo tutti oggetti venduti e spediti da Amazon) ed eventualmente recuperare la cifra per una nuova configurazione, perciò io una prova la farei.

P.S. Per quanto riguarda la "bontà" del Thermaltake Smart SE 530W ti avevo già postato una discussione, ma probabilmente non l'hai vista quindi te la riposto: https://www.tomshw.it/forum/threads/thermaltake-smart-se-530w.621857/
 
Ultima modifica:

PierGa

Nuovo Utente
56
4
Ok ho modificato il post con la PSU che dovresti prendere su Amazon, la stessa che già ti aveva consigliato Sirio che a 10€ in meno è il suo prezzo ed è ottima. Per quanto riguarda il tuo PC attuale di certo il problema non è imputabile alla scheda madre e nè tanto meno a RAM e CPU, bensì alla tua attuale scheda video. Basterebbe acquistare una GT 1030, un nuovo case e l'alimentatore (quelli che hai sono abbastanza scadenti) un SSD (su cui installare Windows 10 a 64 bit per sfruttare i 4 Gb di RAM) ed un HDD. Spenderesti molto meno e il PC ti andrebbe comunque bene (ho fatto un PC simile per mio fratello e gira a meraviglia). Per quanto riguarda la configurazione che hai fatto se hai acquistato su Amazon sei ancora in tempo ad annullare gli ordini e ad acquistare solo ciò che ti serve per la configurazione attuale. Se proprio devi farti un nuovo PC io personalmente ti consiglio di valutare Ryzen 2200G visto che la differenza sarebbe di soli 50€ (ho provato a fare entrambe le configurazioni su Amazon), invece rimanendo sul G4600 ti conviene acquistare tali componenti:

Visualizza allegato 289224
Ma ripeto io lascerei perdere la triade (MOBO, CPU e RAM) ed acquisterei il resto, compreso un nuovo HDD da 1 Tb ed una GT 1030. Tra l'altro anche un SSD da 120 Gb dovrebbe bastarti e spenderesti ancora meno. Poi con Amazon sei in una botte di ferro perchè puoi sempre eventualmente fare il reso (essendo tutti oggetti venduti e spediti da Amazon) ed eventualmente recuperare la cifra per una nuova configurazione, perciò io una prova la farei.

P.S. Per quanto riguarda la "bontà" del Thermaltake Smart SE 530W ti avevo già postato una discussione, ma probabilmente non l'hai vista quindi te la riposto: https://www.tomshw.it/forum/threads/thermaltake-smart-se-530w.621857/

Grazie delle risposte..
Purtroppo ci sono 2 cose che mi bloccano dal annullare tutto e ripartire da zero seguendo i vs consigli...(lo avrei fatto sicuramente ma caso ha voluto anche che proprio un paio di gg fa a seguito di aggiornamento windows update il pc non mi andava più!! ho risolto in modalità provvisoria e ripristino conf di sis ad una data precedente.. risolto almeno per ora)
Dicevo le 2 cose:
1) alcuni ordini sono già partiti/spediti (quindi il pagam è stato concluso)
2) ma Più importante... per avere i 10€ di sconto la promo "ricarica in cassa da almeno 40€" prevede che se ne possa usufruire soltanto UNA volta per account/cliente.
Io ho quindi sfruttato i miei 3 account e poi ho usato (dietro consenso) account di un'amica e di una collega per poter avere la promo.
Perciò adesso SE dovessi annullare per esempio l'ordine fatto dal'account dell'amica X (quindi Non miei)
A] perderei i 10€ di bonus previsti per quella promo "ricarica in cassa" (è ben specificato che in caso di annullamento il buono Non è recuperabile)
B] l'importo speso (che amazon ovviamente/normalmente mi rimborsa a seguito di annullamento ordine o anche se dovessi fare il reso subito) mi verrebbe rimborsato OK.. ma come "Buono regalo" sull'account NON mio.. e invece in realtà sono soldi che ho speso io (parlo dei 40€ di "ricarica in cassa") quindi rimarrebbero queste cifre come buoni su account non miei.
NOn so se è chiaro... :sisi:

Per questo.. partendo dal presupposto che aimé non posso tornare indietro, ormai la frittata è fatta.
Devo soltanto scegliere un buon alimentatore che entri in quel case (l'alimentatore cinese che smonterò lo vendo su ebay/subito.it provando a recuperarci qualche €uro.. così come venderò anche il Q6600 davvero valido, e le 2x2GB di ram Kingston )
Stavo valutando a questo punto ovviamente quello indicato da SiRiO:inchino: che su Amazon NON ha proprio alcuna recensione, ma se lo consigliate Voi qui del settore sarà un prodotto valido. Ho visto che è certificato 80+bronze e soprattutto ho visto il test del 550w di Falco!!
Penso che a 37€ non posso prendere di meglio.. è inutile cercare ancora

PS
per la mobo.. le H110 non le ho neanche considerate, perchè a quanto leggevo in rete supporta cpu fino alla 6a gen (G4400, i3 6100, ecc...)
Per metterci invece una cpu 7a gen il socket va bene ma dicono che bisogna aggiornare il bios della scheda madre (e per farlo c'è bisogno di una cpu 6a gen che Non ho).. ecco perché l'ho scartata a priori, altrimenti avrei scelto questa, anche il relazione al prezzo legggermente minore di quella che ho preso.
 

PierGa

Nuovo Utente
56
4
Mi dispiace soprattutto non aver avuto prima la tua informazione/consiglio riguardo quel case a poco più di 25€... in realtà l'ho visto su amazon, ma vedendo 3 stelle di recensione l'ho scartato (peccato)
Avrei comprato un buon alimentatore e sarebbe stato meglio
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Mi dispiace soprattutto non aver avuto prima la tua informazione/consiglio riguardo quel case a poco più di 25€... in realtà l'ho visto su amazon, ma vedendo 3 stelle di recensione l'ho scartato (peccato)
Avrei comprato un buon alimentatore e sarebbe stato meglio
Inutile rimuginare, goditi il nuovo pc!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: PierGa

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Mi dispiace soprattutto non aver avuto prima la tua informazione/consiglio riguardo quel case a poco più di 25€... in realtà l'ho visto su amazon, ma vedendo 3 stelle di recensione l'ho scartato (peccato)
Avrei comprato un buon alimentatore e sarebbe stato meglio

Se hai potuto utilizzare quegli account per acquistare non vedo perché non potresti riutilizzarli per spendere i buoni regalo derivanti dal reso delle componenti. Poi anche perdendo i 10€ di bonus in ogni caso il risparmio sarebbe tangibile aggiornando semplicemente la tua attuale configurazione con i componenti che ti ho indicato (case,psu,ssd e gpu). L'H110 che ti ho postato dovrebbe essere già aggiornata, comunque poco male su quello le B250 sono più convenienti visto che non costano tanto di più. Per la PSU è un'ottima scelta quindi inutile cercare altro appunto. La prossima volta magari fai le cose con più calma così eviti di fare errori :D
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili