PROBLEMA per chi ha spedito con GLS mi aiuti per favore

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Salve,
dopo che ho finito di contrattare con un venditore, ci siamo accordati sulla spedizione.
Il motivo per cui scrivo questo messaggio è che vorrei chiedere una verifica di alcuni dubbi attinenti alla spedizione nazionale GLS.
Premetto che il venditore spedisce da Milano.
mi è stato detto da parte del venditore che la mail di conferma di spedizione dovrebbe arrivare sia al mittente che al destinatario; fatto sta che a me la mail non è ancora arrivata, mentre al venditore le è arrivato.
Dato che mi sono sorti dei dubbi, ho chiesto gentilmente al venditore di mandarmi una foto della mail di conferma.
La mail è la seguente (con le varie censure per la privacy):
GLS Sede di Milano

Gentile xxx xxx,

la informiamo che la sua spedizione effettuata è in transito .

La informiamo inoltre che puo' seguire lo stato d'avanzamento della spedizione direttamente dal sito GLS al seguente indirizzo: https://www.gls-italy.com/tracktraceuser/M1/728362837

Per la sua comodità in seguito le riepiloghiamo i dettagli della spedizione:

Numero di spedizione: M1 728362837
Numero DdT: 728362837
Numero di colli: 1
peso reale: 3,50 Kg
peso volume: 2,9

mittente: nome cognome - viale xxx xx - Milano
Destinatario: nome cognome - via xxx xx - Sesto Fiorentino

mi potete confermare che la seguente mail è attendibile? E' normale che il numero DDT coincida con il numero di spedizione, escludendo il codice M1?
Il pacco è stato spedito ieri; nel caso fosse veramente in transito, dovrebbe arrivare oggi pomeriggio il pacco?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
semplicemente, la GLS ti manda il traking.... prova a vedere se sul link del traking il tutto coincide(segui la spedizione in pratica)
 

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
DDT: inserire il numero del Documento di Trasporto nel formato sigla sede, contratto e DdT.
Esempio: YW12349999999
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
Grazie per le risposte,
ma non è quello di cui io stavo chiedendo.
Il motivo per cui vi sto chiedendo l'attendibilità della mail che ho scritto prima è che volevo chiedere, per chi avesse mai spedito con GLS, se le fosse mai arrivato una mail con quel formato (vi sto chiedendo di fare un confronto con una mail che vi hanno inviato per informarvi della spedizione con quella sopra citata); mi spiego meglio:
Due giorni fa ho concordato con il venditore di fare un'acquisto di una ps4 usata; io dopo averlo pagato tramite paypal mi ha detto che lo spediva tramite GLS.
Dopo un po' mi è stato detto che le è stata inviata via SMS il codice del tracking, il quale non funziona ancora, e dopo diverse ore mi ha detto che le è arrivata anche la mail dove la informavano che il pacco è in transito. Stando a quanto dice il venditore, questa mail dovrebbe arrivare anche a me, ma per qualche motivo è arrivata solamente a lui.
A questo punto mi è sorto il dubbio che forse la mail è stata scritta dal venditore stesso, dato che non è arrivata a me, il codice del tracking non è valido e nemmeno il DDT funziona con il tracking; io ho già pagato in anticipo, posso aprire un ticket sul paypal per chiedere un rimborso, ma prima di fare ciò, volevo chiedervi se il venditore mi sta o non mi sta prendendo per i fondelli, cercando di convincermi che la ps4 è stata veramente spedita.
ribadisco le domande che ho scritto alla fine:

mi potete confermare che la seguente mail è attendibile? E' normale che il numero DDT coincida con il numero di spedizione, escludendo il codice M1?
Il pacco è stato spedito ieri; nel caso fosse veramente in transito, dovrebbe arrivare oggi pomeriggio il pacco?

Grazie ancora del vostro aiuto
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
questa è una mail gls che ho ricevuto io
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    24.2 KB · Visualizzazioni: 494

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
aggiornamento:
alla fine questa persona mi ha bloccato e non risponde nemmeno alle chiamate,
non mi è arrivato nulla e ho speso 250 € per nulla.
Su subito.it ho ritrovato lo stesso annuncio con le stesse foto della ps4, con anche lo stesso numero che ha usato per chattare su whatsapp con me (questa volta è con un altro nome).
Posso minacciarlo di denunciarlo se non mi ritornano i soldi?
 

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
visto che hai pagato con paypal puoi fare un reclamo.. minacciare non serve. O lo denunci o lasci stare visto che ti ha bloccato, pagando con paypal comunque dovresti riavere i soldi indietro
 

artic chaos

Nuovo Utente
38
1
visto che hai pagato con paypal puoi fare un reclamo.. minacciare non serve. O lo denunci o lasci stare visto che ti ha bloccato, pagando con paypal comunque dovresti riavere i soldi indietro
eh purtroppo sono stato ingenuo e l'ho pagato con la funzione amici e familiari; ho già chiamato paypal per informazioni e mi hanno detto che non possono fare nulla in questo caso; però mi hanno detto che la denuncia la posso fare
 

Carambola

Nuovo Utente
83
12
CPU
FX-8320
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
ASUS m5a99fx PRO R2.0
RAM
G.Skill 8GB DDR3-1866
GPU
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB
PSU
Seasonic s12ii-620Bronze
Case
Cooler Master CM 690 III
allora ti consiglio di denunciare..segnalalo intanto su subito.it se è possibile
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
eh purtroppo sono stato ingenuo e l'ho pagato con la funzione amici e familiari; ho già chiamato paypal per informazioni e mi hanno detto che non possono fare nulla in questo caso; però mi hanno detto che la denuncia la posso fare

Mai pagare con amici e familiari....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!