PROBLEMA Percentuale batteria e riavvii improvvisi iPhone 5

catta

Nuovo Utente
54
6
CPU
amd a 10 6700 4.4 Ghz
HDD
1TB HDD - 250GB SSD
RAM
8GB
GPU
amd radeon r7 240 2GB
Audio
Dolby Sourround 7.1
Monitor
1360x768 tv
Case
Corsair Carbide
OS
windows 8.1
Ciao a tutti spero di aver postato nella sezione giusta..
Mi sono accorto del problema quando il telefono (iPhone 5 con ios 10.3.3) segnava una percentuale errata della batteria e anche mettendolo sotto carica, mi dava il simbolo del fulmine ma non aumentava la percentuale.
Con qualche riavvio la percentuale cambiava di molto il suo valore rispetto a poco prima dell avvio.
Ho scaricato delle app diverse e tutte mi dicono che ho solo 100mah (al massimo) sui 1440mah di capienza della batteria nuova.
Ho aperto il telefono e la batteria non ha segni visibili di danneggiamento.
Non so dunque se si tratta di un problema software o hardware, ma penso di più che riguardi il chip della batteria, che comunque mi dura la giornata.
Il problema più fastidioso è che ogni tanto anche se la percentuale (che sembra essere tornata a funzionare, più o meno, dopo che ho rimontato il telefono) è alta, il telefono si riavvia random, anche più volte di fila con brevi intervalli.

Ricapitolando i problemi sono:
1) percentuale che va si va no
2) applicazioni che mostrano il livello della batteria di molto inferiore rispetto alla capacità originaria
3) riavvii improvvisi random
e inoltre vorrei capire se si tratta di un problema software o di hardware, e nel secondo caso vorrei sapere se riguarda solo il chip, e quindi potrei tentare di resettarlo mandando in corto la batteria per mezzo secondo, operazione che probabilmente distruggerà la batteria definitivamente, o se devo per forza cambiare la batteria.

allego screenshot dei 2 analytics che ho fatto dopo che il telefono si è riavviato 2 volte di fila.
come debug dice: WDT timeout.

grazie in anticipo.
IMG_2371.PNG IMG_2372.PNG IMG_2373.PNG IMG_2374.PNG
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Ciao, credo sia un problema Software legato a qualche ultimo aggiornamento di casa Apple in quanto lo stesso problema si è verificato anche all' Iphone 6 di un mio amico, nel suo caso non ha fatto niente in quanto il problema della percentuale "impazzita" e dei riavvii è durato una giornata e poi non ha più riscontrato problemi. Magari potresti provare dopo un bel backup a fare un reset del telefono, mi dispiace ma altro non saprei dirti.
 
  • Mi piace
Reazioni: catta

catta

Nuovo Utente
54
6
CPU
amd a 10 6700 4.4 Ghz
HDD
1TB HDD - 250GB SSD
RAM
8GB
GPU
amd radeon r7 240 2GB
Audio
Dolby Sourround 7.1
Monitor
1360x768 tv
Case
Corsair Carbide
OS
windows 8.1
Ciao, credo sia un problema Software legato a qualche ultimo aggiornamento di casa Apple in quanto lo stesso problema si è verificato anche all' Iphone 6 di un mio amico, nel suo caso non ha fatto niente in quanto il problema della percentuale "impazzita" e dei riavvii è durato una giornata e poi non ha più riscontrato problemi. Magari potresti provare dopo un bel backup a fare un reset del telefono, mi dispiace ma altro non saprei dirti.
Grazie per aver risposto, ma non so se è davvero qualche aggiornamento perchè avevo ios 10.3.3 da un pò quando è cominciato il problema e se fosse stato un problema di quella versione penso che si sarebbe verificato prima..
Proverò lo stesso a ripristinare il telefono se non ci sono altre soluzioni.
 

TPLAB

Utente Attivo
303
23
CPU
AMD Quad Core
HDD
1TB
RAM
8Gb DDR3
Audio
Realtek
OS
Windows 10 64Bit
Provare non costa niente... :ok: poi aggiornaci sul risultato!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili