DOMANDA perchè generalmente i mac sono considerati migliori per i grafici?

DRKLG

Utente Attivo
179
8
come da titolo.. mi sembra strano perchè (generalmente) con un mac al massimo ci gira mario 67 .. a meno che non si tratti di un retraggio storico diffuso dove una volta i mac avevano una gamma di colori più elevati della concorenza (sto sparando eh)

ps: non si tratta di fare flame ma solo chiedendo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Perché la gente è ignorante, tutto qui.
Ovviamente non sto dicendo che sono pessimi, ma non è assolutamente vero che sono i migliori per i grafici

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

DRKLG

Utente Attivo
179
8
Perché la gente è ignorante, tutto qui.
Ovviamente non sto dicendo che sono pessimi, ma non è assolutamente vero che sono i migliori per i grafici

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
no è che ogni volta che sento la scuola grafica vantarsi per avere 2/3 mac mi viene da ridere.. più un post per presa in giro pardon XD
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
come da titolo.. mi sembra strano perchè (generalmente) con un mac al massimo ci gira mario 67 .. a meno che non si tratti di un retraggio storico diffuso dove una volta i mac avevano una gamma di colori più elevati della concorenza (sto sparando eh)

ps: non si tratta di fare flame ma solo chiedendo
Per lo stesso motivo per cui gli iphone sono i telefoni migliori del mondo...
C'è comunque da dire che i mac hanno sempre avuto ottimi schermi, un pc "da supermercato" da 500€ non batte ancora lo schermo di un mac di 7-8 anni fa, ma l'errore più comune è appunto fare il paragone con telefoni/computer che costano un terzo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Lascio aperto, voglio vedere chi ha il coraggio di flammare :giudice:
 
  • Mi piace
Reazioni: DRKLG

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
no è che ogni volta che sento la scuola grafica vantarsi per avere 2/3 mac mi viene da ridere.. più un post per presa in giro pardon XD
Cosa ci sarebbe da ridere?

È un bias dato dal retaggio, quando Windows 95 nasceva con quello che era Windows 95 sul system 7 Cera his Photoshop con accelerazione grafica 2d e 3d

Oggi non ci sono differenze, a parte i gusti personali di utilizzo, e di abitudine
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Per lo stesso motivo per cui gli iphone sono i telefoni migliori del mondo...
C'è comunque da dire che i mac hanno sempre avuto ottimi schermi, un pc "da supermercato" da 500€ non batte ancora lo schermo di un mac di 7-8 anni fa, ma l'errore più comune è appunto fare il paragone con telefoni/computer che costano un terzo
Ora faccio flame

Finché su Android per fare un backup e ripristino del telefono devo smanettare su 2-3 cose differenti

o andare su una roba a riga di comando

o peggio se al ripristino, il software del produttore android mi perde i settings o le foto raw

si iPhone resterà il migliore al mondo


E non ci sono specifiche o questioni di costo che tengano o altre fesserie, 30 anni di sistema operativo è neanche un software di backup decente, vergogna
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Ora faccio flame

Finché su Android per fare un backup e ripristino del telefono devo smanettare su 2-3 cose differenti

o andare su una roba a riga di comando

o peggio se al ripristino, il software del produttore android mi perde i settings o le foto raw

si iPhone resterà il migliore al mondo


E non ci sono specifiche o questioni di costo che tengano o altre fesserie, 30 anni di sistema operativo è neanche un software di backup decente, vergogna
Il primo problema è la frammentazione, se passi da lg a lg o da samsung a samsung ti ritrovi tutto come era prima.
Il secondo problema è che niente di questo avviene in automatico, uno compra un iphone e si trova già tutto bell'e pronto
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Il primo problema è la frammentazione, se passi da lg a lg o da samsung a samsung ti ritrovi tutto come era prima.
Il secondo problema è che niente di questo avviene in automatico, uno compra un iphone e si trova già tutto bell'e pronto
Io sono passato da Samsung s8plus a Samsung s8plus

Ho perso tutte le impostazioni, tutte le.foto raw, tutta la secure folder, tutte le.password, tutti i preferiti, persino il background ha perso

Ha tenuto solo la lista di app da installare e i media

Per non parlare di tutte le app che volevano essere riattivate

E al supporto: eh dovevi salvartele a parte


Bella roba, 50 anni che fa telefoni, e non riescono a fare una cosa basilare come backup
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ora faccio flame

Finché su Android per fare un backup e ripristino del telefono devo smanettare su 2-3 cose differenti

o andare su una roba a riga di comando

o peggio se al ripristino, il software del produttore android mi perde i settings o le foto raw

si iPhone resterà il migliore al mondo


E non ci sono specifiche o questioni di costo che tengano o altre fesserie, 30 anni di sistema operativo è neanche un software di backup decente, vergogna

Mai negherò infatti che uno dei pochi motivi per prendersi un mac è avere già un qualcosa dell'ecosistema Apple.
Anche se io ho trovato la soluzione definitiva per passare da telefono a telefono, Mi Mover, app di Xiaomi ma scaricabile dal play store, salva tutto, addirittura la cache delle applicazioni
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Io sono passato da Samsung s8plus a Samsung s8plus

Ho perso tutte le impostazioni, tutte le.foto raw, tutta la secure folder, tutte le.password, tutti i preferiti, persino il background ha perso

Ha tenuto solo la lista di app da installare e i media

Per non parlare di tutte le app che volevano essere riattivate

E al supporto: eh dovevi salvartele a parte


Bella roba, 50 anni che fa telefoni, e non riescono a fare una cosa basilare come backup
Scusa ma smart switch non fa queste cose? Che browser hai usato? Chrome e quello samsung mi sembra si salvino tutto
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Scusa ma smart switch non fa queste cose? Che browser hai usato? Chrome e quello samsung mi sembra si salvino tutto
Smart switch dice che salva tutto, tranne le app data

Poi al ripristino sono fatti tuoi, quello che si è perso è perso

Hai fatto foto dmg? Non le trasferisce, perché? Boh

La cartella Knox? Neanche

Le app data non le salva

La unica alternativa è o fare il backup con adb se è consentito dall' app o attivare il salvataggio sul Google drive
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Mai negherò infatti che uno dei pochi motivi per prendersi un mac è avere già un qualcosa dell'ecosistema Apple.
Anche se io ho trovato la soluzione definitiva per passare da telefono a telefono, Mi Mover, app di Xiaomi ma scaricabile dal play store, salva tutto, addirittura la cache delle applicazioni

ma la limitazione all accesso delle appdata non dovrebbe dipendere dal produttore, è una limitazione voluta da android e lasciata alla bontà del produttore di app

a meno di un root "nascosto", non c'è modo di accedervi se il dev ha deciso di vietarlo


comunque secondo me uno dei fondamentali motivi di uso dei mac è semplicemente la comodità di utilizzo
banalmente ogni cosa è a portata di massimo 3 click

l'interfaccia da smartphone col dashboard è qualcosa che resta nel cuore di chi la prova
i menu per arrivare ai programmi sono cose che si dimenticano facilmente e volentieri
specie i sottomenu dei sottomenu per arrivare a un impostazione nascosta
quante volte con windows 10 sono costretto a usare il tasto search per trovare non so, l'impostazione del linguaggio imput per i nuovi account (modalità desktop, non metro)
o avere le prefs di sistema in formato xml, facilissimo da cambiare

per non parlare della comodita di bash e per chi gradisce zsh
il che vuol dire repository e homebrew

e dopo che hai homebrew, non serve altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili