Perché questo non è un buon periodo per comprare componenti?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Io credevo fosse una discussione che spiegava il PERCHE' non è un buon periodo per acquistare (es. : tra 3 mesi esce l'architettura pinco pallino che apporterà il 40% di performance in più quindi per questo motivo non conviene comprare ora X ma aspettare Y) ...
sono curioso di vedere cosa fara' nvidia quando amd fra un mese presentera' le vega, non hanno piu' parlato di pascal refresh ne' di volta
per quanto riguarda le cpu sta per uscire tutta roba per enthusiast tra amd e intel quindi niente a cui posso arrivare :cry:
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,878
2,088
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
sono curioso di vedere cosa fara' nvidia quando amd fra un mese presentera' le vega, non hanno piu' parlato di pascal refresh ne' di volta
per quanto riguarda le cpu sta per uscire tutta roba per enthusiast tra amd e intel quindi niente a cui posso arrivare :cry:

Ah bene ... Cioè male ... :D
 

thebelli

Nuovo Utente
15
0
c'entrano qualcosa le 1050ti che fino ad un paio di giorni fa stavano pure a 130 mentre ora che mi ero deciso ad assemblare il pc non ne trovo sotto i 160?per non parlare dell'introvabile g4560...la mia solita sfiga ahahaha :suicidio:
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
c'entrano qualcosa le 1050ti che fino ad un paio di giorni fa stavano pure a 130 mentre ora che mi ero deciso ad assemblare il pc non ne trovo sotto i 160?per non parlare dell'introvabile g4560...la mia solita sfiga ahahaha :suicidio:
La risposta è sempre quella :
Bitcoin miners
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Gioite ragazzi, giubilo e festa!!!

La rx Vega FE è una ciabatta nel bitcoin mining!!!

:rock1::cavallo:
 
D

deleted_271768

Ospite
Secondo me il titolo del thread è fuorviante. Solo perché non c'è più disponibilità di ottimi componenti non vuol dire che sia un brutto periodo per assemblare. Ne abbiamo discusso per diversi giorni in questo thread, che magari avrete notato (anche solo di sfuggita): https://www.tomshw.it/forum/threads/ragioniamo-conviene-assemblare-adesso-o-aspettare.646963/
Bisognerebbe avere un po' di pazienza e aspettare che tornino disponibili, anche perché mi pare di capire che le GPU di nuova generazione non andranno a sostituire quelle citate (RX 580 - GTX 1060), ma attaccheranno un altro settore di mercato (correggetemi se sbaglio).
Proprio per questo motivo la domanda che vi faccio io è: secondo voi quando torneranno disponibili in quantità ragionevole questi componenti? È possibile che la situazione rimarrà questa fino alla prossima generazione?
Sono un po' in ritardo, però ti dico: è un brutto periodo sì. Un po' di tempo fa con 400€ riuscivi a farci un G4560+RX 470 4 GB PS4 Pro killer, ora se va bene ci entra una GTX 1050Ti, così come bastavano 600/650 per una macchina perfetta per il 1080p e valida per il 1440p (i5+RX 480 8 GB) ed ora è impossibile
Ciò ovviamente non vale per i componenti di fascia alta


Io credevo fosse una discussione che spiegava il PERCHE' non è un buon periodo per acquistare (es. : tra 3 mesi esce l'architettura pinco pallino che apporterà il 40% di performance in più quindi per questo motivo non conviene comprare ora X ma aspettare Y) ...

E c'è scritto il perché: mancano componenti X, Y e Z e non si trova nulla per pc di fascia media
 
Ultima modifica da un moderatore:

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Per quanto riguarda le Vega quale sarà l'aspettativa di miglioramento rispetto alle attuali schede video?
Inoltre quando è prevista la loro uscita?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Per quanto riguarda le Vega quale sarà l'aspettativa di miglioramento rispetto alle attuali schede video?
Inoltre quando è prevista la loro uscita?
Non si sa,
ormai tutto è un azzardo su VEGA, è da mesi che deve uscire... Sembra quasi una leggenda ormai :ops:
 
  • Mi piace
Reazioni: Mat13

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Non si sa,
ormai tutto è un azzardo su VEGA, è da mesi che deve uscire... Sembra quasi una leggenda ormai :ops:

Infatti io volevo abbandonare la mia r9 270x che 3 anni fa con 150 euro mi dava soddisfazioni non indifferenti e oggi purtroppo su giochi come battlefield 1 non regge a 60 fps stabili il preset delle impostazioni a medio.
Purtroppo però ho solo visto rx 580 da 8gb a prezzi spropositati e sulla maggior parte dei siti non disponibili, l'unico che ha la 580 8gb a un prezzo normale è amazon che la tiene a più di 250 euro ma non è mai disponibile al momento è richiede una spedizione minima che va dalle 2 alle 4 settimane.
Le GTX 1060 sono ad un prezzo esagerato, con qualche decina di euro in più ti ci compri una 1070...
Inoltre anch'io sento parlare di queste Vega da tantissimo tempo ma non se ne vede nemmeno l'ombra.
Mi sa che dovrò aspettare :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Lacorcia

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Infatti io volevo abbandonare la mia r9 270x che 3 anni fa con 150 euro mi dava soddisfazioni non indifferenti e oggi purtroppo su giochi come battlefield 1 non regge a 60 fps stabili il preset delle impostazioni a medio.
Purtroppo però ho solo visto rx 580 da 8gb a prezzi spropositati e sulla maggior parte dei siti non disponibili, l'unico che ha la 580 8gb a un prezzo normale è amazon che la tiene a più di 250 euro ma non è mai disponibile al momento è richiede una spedizione minima che va dalle 2 alle 4 settimane.
Le GTX 1060 sono ad un prezzo esagerato, con qualche decina di euro in più ti ci compri una 1070...
Inoltre anch'io sento parlare di queste Vega da tantissimo tempo ma non se ne vede nemmeno l'ombra.
Mi sa che dovrò aspettare :(
Occhio a che modelli custom appaiono su Amazon delle RX 580 da 8GB.... Non tutti sono buoni (come sempre) :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: asone

asone

Utente Èlite
1,530
197
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte B450 DS3H
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB, Crucial MX500
RAM
Ballistix 16 GB
GPU
Gigabyte GTX 1070ti
Audio
Line6 UX2
Monitor
BenQ GL2450HM
PSU
EVGA 650BQ
Case
Enermax Ostrog
Occhio a che modelli custom appaiono su Amazon delle RX 580 da 8GB.... Non tutti sono buoni (come sempre) :ok:
Si infatti alcuni si lamentavano della versione gigabyte, ma non ricordo se era la 1060 o la 580
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili