PROBLEMA Perdita pacchetti sporadica

joppy80

Nuovo Utente
20
2
Ciao ragazzi, vi spiego il mio problema, sperando potete aiutarmi. Fino a qualche giorno fa avevo una linea adsl a 10 Mb e tutto andava bene con il mio fritz 3490. Da qualche giorno ho cambiato e sono passato a TIM FTTC 200/20. La connessione è stabile, in navigazione funziona perfettamente, purtroppo nel gioco online mi sono accorto che ogni tanto perde qualche pacchetto, facendomi perdere la connessione con il gioco. Ho provato a mandare un ping -t verso google ed effettivamente vedo che ogni tanto c'è una richiesta scaduta.

Il mio fritz da quando sono con TIM è collegato in cascata dal modem TIM HUB, ma l'ho provato anche come modem principale, ma nulla è cambiato. Ho già fatto diverse prove, scollegare tutti i dispositivi della rete, ecc. il problema persiste. Posso fare qualcosa a livello di configurazione? Aprire le porte direttamente da fritz per la console? Esiste qualche modem anche costoso che riesca a non far sentire questa perdita di pacchetti?

Grazie mille
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Grazie per la risposta. Parlo di PS4. Comunque ho provato a staccare tutto e lasciare solo il pc collegato direttamente al modem TIM via LAN. Inviato il ping e qualche perdita di pacchetto c'è sempre ;)
Se c'è perdita pacchetti, c'è un problema.
Quanti ne perdi?
 

joppy80

Nuovo Utente
20
2
Edita sempre il precedente, perché i messaggi in catena sono vietati.

1 su 50 può anche starci.
Una perdita del genere non ti permette l'apertura di un ticket.

Ed io a livello modem o configurazione non ho possibilità di fare nulla? Il gioco online mi butta fuori anche per un solo pacchetto perso :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili