Personalizzazione Windows 7

ferencs90

Utente Èlite
1,678
140
CPU
Intel Core i3-2105 + Arctic freezer 13 co / iMac 21° intel cpu/Acer aspire one/
Scheda Madre
Asrock H67M
HDD
SSD Corsair Force GT 60GB Sata III; Seagate 1tb sataIII; WD Elements 640gb; Lg 320gb
RAM
G.Skill NS F3 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Audio
Asus Xonar D1- Wharfedale Diamond 7.2 e T-Amp 2 gen 30 watt
Monitor
LG 22"
PSU
Corsair Builder Series CX430 V2 430W
Case
Aerocool Strike 1 +arctic cooling f12 +2x140 + 2x120scythe slip stream + fanbus Scythe Kaze master
OS
Windows 7 ultimate 64 bit; Lubuntu 12.04; OSX snow leopard
purtroppo ho disattivato il ripristino di configurazione..praticamente rimettendo quella dll dovrebbe tornare tutto ok? grazie ti aspetto!

- - - Updated - - -

perfetto shalla!! lho trovato in rete!! sostituito ed ora mi dice ultimate!! ti ringrazio della dritta e ti faccio i complimenti ancora per la guida!!
 

Shalla

Utente Attivo
806
36
CPU
I7 4770k @ 4.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
CorsairSSD Raid0 (60+60); 2x500GB WD RAID0 + 1x3000GB WD
RAM
Patriot Viper 3 series 16GB (4x4) 2133mhz CL11
GPU
Palit Game Rock Premium GTX 1080 @2075MHz & @11100MHz
Monitor
Asus VG248QE 144hz + HP 2210i
PSU
XFX 850W P1-850S-NLB9
Case
Thermaltake Overseer RX-I ATX Full Tower
OS
Win 10 x64
purtroppo ho disattivato il ripristino di configurazione..praticamente rimettendo quella dll dovrebbe tornare tutto ok? grazie ti aspetto!

- - - Updated - - -

perfetto shalla!! lho trovato in rete!! sostituito ed ora mi dice ultimate!! ti ringrazio della dritta e ti faccio i complimenti ancora per la guida!!
grazie :D ho appena aggiunto una cavolata alla fine della guida ma è più adatta a chi cambia skin dei sistemi operativi OEM per ridistribuirli in giro, dai un'occhiata
 
  • Mi piace
Reazioni: ferencs90

dahMaG

Nuovo Utente
50
0
Ciao,complimenti per la guida,molto esaustiva.Volevo chiederti se potevi fare un tutorial per il tuo desktop, cioè le impostazioni che hai usato o eventuali programmi non nella lista,grazie :D
 

Shalla

Utente Attivo
806
36
CPU
I7 4770k @ 4.5GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-D3H
HDD
CorsairSSD Raid0 (60+60); 2x500GB WD RAID0 + 1x3000GB WD
RAM
Patriot Viper 3 series 16GB (4x4) 2133mhz CL11
GPU
Palit Game Rock Premium GTX 1080 @2075MHz & @11100MHz
Monitor
Asus VG248QE 144hz + HP 2210i
PSU
XFX 850W P1-850S-NLB9
Case
Thermaltake Overseer RX-I ATX Full Tower
OS
Win 10 x64
Ciao,complimenti per la guida,molto esaustiva.Volevo chiederti se potevi fare un tutorial per il tuo desktop, cioè le impostazioni che hai usato o eventuali programmi non nella lista,grazie :D
non male come idea ma non ho più quel desktop, ho installato un SSD e ne ho approfittato per reinstallare win e fare una bella pulizia, se dovessi rifarlo però si, lo farò senz'altro ;)
 

Kakashi

Utente Attivo
141
8
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 (2400.0 MHz)
Scheda Madre
ASUS P5QC (Intel P45 (Eaglelake-P) + ICH10R)
HDD
Corsair Force 3 SSD SCSI Disk Device (111 GB)
RAM
2x4 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz
GPU
ASUS EN8600GT
Audio
Intel ICH10 - High Definition Audio Controller [A0]
Monitor
SAMSUNG SyncMaster 2032BW, SyncMaster Magic CX2032GW (Digital)
PSU
Antec
Case
Lian Li Alluminio compatto
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium (x64) Build 7600
Ciao a tutti

mi insterisco in questa discussione per fare i complimenti per la guida ( da smanettone che sono molti programmi già li conoscevo) e per chiedere aiuto per modificare le impostazioni dei vari menu del tasto DX. Ricercando in rete ho trovato molte guide ma non completi, ho capito come inserire una voce nel menu contestuale direttamente dal registro, ho trovato software come FileFrog, Moo0 RightClicker (per win7 RightClicker Extender), File Menu Tools, per finire cito anche MenuMaid e ShellExView (quest'ultimo è il più completo ma un pò difficile da usare), puretroppo tutti questi software per quello che vorrei fare io non vanno bene. Sinceramente vorrei fare una personalizzazione in ogni menu (contestuale , sistema ecc... ecc..) e inoltre vorrei poter Aggiungere o togliere ogni singola voce ...... insomma una vera personalizzazione quindi se qualcuno ha qualche software o guida da consigliarmi gliene sarei grato.

P.S. vorrei consigliare di vistare QUESTO dove potete trovare molti software di personalizzazione gratuiti per Win7 e 8 che non invasivi.
 

fudish

Nuovo Utente
10
0
CPU
QuadCore Intel I5 2300
Scheda Madre
P8P67-LE
HDD
2 TB WD
RAM
Kingston 6 gb ddr3
Case
Cooler Master Base
OS
OSX Lion (iatkos l2), Windows 7, Windows XP, Debian, Ubuntu
Ciao a tutti! ho fatto qualche modifica anche io.. mi è venuta voglia di personalizzare windows 7 facendolo somigliare a ios....
Mi manca l'icona raccolte e quella del pannello di controllo.. ma non sono riuscito in nessun modo a modificarle... avete consigli? Grazie

http://img18.imageshack.us/img18/3879/k5jz.jpg
 

E.Desmond

Nuovo Utente
2
0
Non so se si può.....ma posto anche qua :grat:
Ciao a tutti,ho un problema con AIMP:dopo un aggiornamento di AIMP mi sono sparite tutte le copertine degli mp3... cioè prima quando aprivo la cartella dove tengo la musica si vedevano le copertine dell'album in ogni canzone ora invece mi visualizza solo l'icona "mp3" come posso tornare alla vecchia visualizzazione? Premetto che quando apro AIMP la copertina viene visualizzata normalmente nel lettore ma non nella cartella.
 

Mattev

Nuovo Utente
55
2
Magari non l'ho visto io nella lista dei software che hai scritto, ma io aggiungerei ResHacker, il quale permette di modificare icone/cursori, menu, menu a tendina, pulsanti, testi ed aggiungere funzioni andando a lavorare direttamente sui file di sistema come system32.dll o explorer.exe
Da qualche anno ad oggi non pratico più il "modding" grafico del O.S., tuttavia quando stavo su XP mi dilettavo a far ste cose; ora come ora non sono perl sicuro al 100% che con W7 questo tool funzioni a dovere (ma penso di si)
 

Kollaps

Utente Èlite
4,238
2,165
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Aggiungo un bel programmino che ho trovato, per chi come me ha due monitor c'è il modo di mettere uno sfondo diverso per monitor con un semplice tool gratuito che si chiama DualMonitorTools, un pacchetto con più programmi per molteplici funzioni, tra cui appunto quella per gli sfondi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili