Peso backup macbook

Andrew1998

Nuovo Utente
19
1
Buongiorno

Vorrei chiedere un informazione: utilizzando un macbook come una persona media (file word, presentazioni, excel, internet, modifica amatoriale di foto con programma preimpostato,ecc.) quanto occuperebbe un backup di un macbook da 256 gb?

Mi interesserebbe utilizzare icloud con spazio libero 40 gb; basta o sarebbe meglio ricorrere a hard disk esterni?

Grazie mille


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Io utilizzo sia icloud (a pagamento, la dimensione minima non mi ricordo quanto sia) per documenti e backup dei dispositivi mobili (iPhone e iPad per me e mia moglie), mentre per il resto uso TimeMachine con un disco esterno pari alla dimensione del disco interno. Anzi, DUE backup su due dischi esterni (ormai costano poco, meglio giocare al sicuro).
Ormai l'utente "medio" non esiste piu' :) i documenti prendono poco spazio, ma foto e video (adesso che e' cosi' facile farli) prendono un botto. Una foto presa con un iPhone 6 per esempio puo' essere anche 5MB (decine di MB se e' una panoramica), mentre un video di soli 5 minuti puo' prendere 700MB (ho appena guardato nel mio iPhone)
 

Andrew1998

Nuovo Utente
19
1
Ok quindi per effettuare backup del macbook, andando sul sicuro, meglio un disco esterno? Grazie mille per l’interessamento


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ok quindi per effettuare backup del macbook, andando sul sicuro, meglio un disco esterno? Grazie mille per l’interessamento


Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Non capisco la domanda, o almeno pensavo averti risposto.
Dipende quanto spazio vuoi e quanto sei disposto a spendere. Un disco esterno ti costa di più all’inizio ma a lungo andare iCloud ti costa di più perché devi pagare al mese. Però il servizio iCloud è affidabile (almeno finché Apple non chiude) mentre un disco esterno si può sempre danneggiare (ecco perché io ne uso due)
Un altro grosso vantaggio di iCloud è se si ha più di un computer in quanto iCloud è disponibile su tutti i propri computer e dispositivi mobili.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili