DOMANDA Pezzi meno importanti pc..?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Yukihire

Nuovo Utente
28
3
Ciao ragazzi,mi sto assemblando un pc comprando i pezzi singolarmente,ma oltre i soliti pezzi(case,cpu,gpu,ram,dissipatore,mobo ed psu) cosa va comprato secondo voi? Parlo di cose tipo ventole ecc...
Il case è il masterbox lite 5,da amazon,ci sono già le ventole nel case o devo comprarle?
Altre cose così che potrei star dimenticando?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao ragazzi,mi sto assemblando un pc comprando i pezzi singolarmente,ma oltre i soliti pezzi(case,cpu,gpu,ram,dissipatore,mobo ed psu) cosa va comprato secondo voi? Parlo di cose tipo ventole ecc...
Il case è il masterbox lite 5,da amazon,ci sono già le ventole nel case o devo comprarle?
Altre cose così che potrei star dimenticando?
Ciao!
- CPU
- MOBO
- RAM
- HDD
- Case
- Alimentatore

La GPU qualora non si usasse / non fosse presente l'integrata della CPU.
L'SSD se avanza budget.
Il dissipatore se non è compreso / si vogliono ottenere performance migliori rispetto a quello solitamente (non sempre) fornito nella scatola della CPU.
Ventole aggiuntive/sostitutive qualora quelle del case fossero insufficienti o di scarsissima qualità, e si abbia un po' di pretesa nella silenziosità oppure si voglia migliorare l'air flow.
Ultimo ma più importante, i LED RGB :D (se ti piace particolarmente Natale o hai un case con finestra, dando un tocco di luce in più).

Nel tuo case se non erro, c'è già preinstallata una ventola da 120mm, magari aggiungerne un'altra non fa male di certo (e qui lascio la parola ad @Oktane97 e @iannu27 )
 
  • Mi piace
Reazioni: Yukihire e iannu27

Yukihire

Nuovo Utente
28
3
Ciao!
- CPU
- MOBO
- RAM
- HDD
- Case
- Alimentatore

La GPU qualora non si usasse / non fosse presente l'integrata della CPU.
L'SSD se avanza budget.
Il dissipatore se non è compreso / si vogliono ottenere performance migliori rispetto a quello solitamente (non sempre) fornito nella scatola della CPU.
Ventole aggiuntive/sostitutive qualora quelle del case fossero insufficienti o di scarsissima qualità, e si abbia un po' di pretesa nella silenziosità oppure si voglia migliorare l'air flow.
Ultimo ma più importante, i LED RGB :D (se ti piace particolarmente Natale o hai un case con finestra, dando un tocco di luce in più).

Nel tuo case se non erro, c'è già preinstallata una ventola da 120mm, magari aggiungerne un'altra non fa male di certo (e qui lascio la parola ad @Oktane97 e @iannu27 )

Grazie mille!
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Come detto sopra ha una sola ventola da 120mm installata in estrazione.
Sarebbe meglio comprarne almeno una da mettere frontalmente in immissione

PS ci sono anche altri case che hanno più di una ventola preinstallata. Senza spostarci molto la serie Lite RGB ha già 3 ventole frontali installate

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili