PIAZZOLA STAGNO SALTATA, COME FARE?!

BluSpleen

Nuovo Utente
48
0
cIAO A TUTTI, vi chiedo consiglio.Stavo cercando di sistemare i 4 pin su una scheda smartphone per applicare un nuovo microfono, ma una piazzola in stagno si è strappata! Nella foto è indicata con una freccia rossa. Se faccio colare lo stagno direttamente sul rame (che si vede al posto della piazzola) funziona lo stesso poi il nuovo microfono che installerò?? AIUTO!
 

Allegati

  • TOM.jpg
    TOM.jpg
    4 MB · Visualizzazioni: 409

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
cIAO A TUTTI, vi chiedo consiglio.Stavo cercando di sistemare i 4 pin su una scheda smartphone per applicare un nuovo microfono, ma una piazzola in stagno si è strappata! Nella foto è indicata con una freccia rossa. Se faccio colare lo stagno direttamente sul rame (che si vede al posto della piazzola) funziona lo stesso poi il nuovo microfono che installerò?? AIUTO!
Sei sicuro che ci sia stata una saldatura in quel punto precedentemente? perchè non si vede nessuna zona scoperta, secondo me è cosi di default.
 

BluSpleen

Nuovo Utente
48
0
Sì, c'era. Su quelle 4 piazzole era saldato il vecchio microfono voce del cell che ho rimosso. Poi volevo stagnarle per il nuovo microfono ma ce l'ho fatta su 3, su quella in questione mi è rimasto il filo di stagno attaccato, ho fatto un movimento e si è strappata.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sì, c'era. Su quelle 4 piazzole era saldato il vecchio microfono voce del cell che ho rimosso. Poi volevo stagnarle per il nuovo microfono ma ce l'ho fatta su 3, su quella in questione mi è rimasto il filo di stagno attaccato, ho fatto un movimento e si è strappata.
Ti rimangono tre punti disponibili dove poterti collegare, quel punto se noti...è un punto comune è una piazzola unica
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusa se mi intrometto ma per curiosità come fai a capire che è un punto comune ?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se noti bene la parte evidenziata in bianco...è una pista unica probabilmente di massa per la dimensione, e se noti i componenti smd in alto a destra sembrano sulla stessa piazzola, ma...guarda il bordo è staccato dalla pista che ti ho indicato.
Da giovane ho studiato elettronica e in laboratorio ero bravino...:D quello è un circuito stampato a doppia faccia
Questo:
images
e un normale circuito mono faccia, i collegamenti sono solo nella parte inferiore dello stampato.
Questo invece:
Immagine-2.png
è un doppia faccia con piazzole, il collegamento meccanico delle saldature e riportato meccanicamente anche nella parte inferiore dello stampato.
 

Allegati

  • TOM.jpg
    TOM.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 318
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Simo3D

Simo3D

Utente Attivo
487
39
Se noti bene la parte evidenziata in bianco...è una pista unica probabilmente di massa per la dimensione, e se noti i componenti smd in alto a destra sembrano sulla stessa piazzola, ma...guarda il bordo è staccato dalla pista che ti ho indicato.
Da giovane ho studiato elettronica e in laboratorio ero bravino...:D quello è un circuito stampato a doppia faccia
Questo:
images
e un normale circuito mono faccia, i collegamenti sono solo nella parte inferiore dello stampato.
Questo invece:
Immagine-2.png
è un doppia faccia con piazzole, il collegamento meccanico delle saldature e riportato meccanicamente anche nella parte inferiore dello stampato.
No perchè anche a me piace moltissimo molte cose le so ed altre no studio anche io elettronica capì

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili