DOMANDA Piccole animazioni

Giopoggi2

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti,
vedo spesso nei video di Youtubers che seguo delle piccole animazioni a comparsa dove scrivono, per esempio, "seguimi su ..." e il loro nome utente. Vorrei sapere come vengono create (programma usato e possibilmente breve spiegazione), perché non vorrei utilizzare solo un immagine ferma che compare per pochi secondi e scompare ma una cosa un po' più "fluida" :sisi:
 

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Buongiorno a tutti,
vedo spesso nei video di Youtubers che seguo delle piccole animazioni a comparsa dove scrivono, per esempio, "seguimi su ..." e il loro nome utente. Vorrei sapere come vengono create (programma usato e possibilmente breve spiegazione), perché non vorrei utilizzare solo un immagine ferma che compare per pochi secondi e scompare ma una cosa un po' più "fluida" :sisi:
salve questi sono effetti di "motion" che donano movimento ad una clip, testo o immagine (create con photoshop,illustrator etc)tramite l'uso di keyframes e avvalendosi di valori come ad esempio posizione, rotazione e scale. i keyframes sono simili a dei Markers ovvero segnapunti che vengono messi dove pensiamo possano servire questi effetti. come programma per dare vita a questi effetti io utilizzo premiere pro
 

picciomg

Nuovo Utente
50
8
After Effects è il programma più usato per fare queste cose. Il principio è uguale a quello che ti ha spiegato Gajardini.
Se magari posti qualche video ti diciamo nel dettaglio come è stato realizzato un determinato effetto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

gmastellone

Utente Attivo
360
83
CPU
AMD FX-8320 (4 GHz)
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO r2.0
HDD
SSD Crucial mx 250Gb + 2x WD HD Sata III
RAM
Kingston HyperX 8gb 1886Mhz x 2
GPU
GTX 1060 6GB
Audio
RME BabyFace PRO
Monitor
2x LG Flatron w1934s
PSU
EVGA Supernova g3 650W
Case
CM HAF XB Evo
OS
Windows 10pro 64bit
Buongiorno a tutti,
vedo spesso nei video di Youtubers che seguo delle piccole animazioni a comparsa dove scrivono, per esempio, "seguimi su ..." e il loro nome utente. Vorrei sapere come vengono create (programma usato e possibilmente breve spiegazione), perché non vorrei utilizzare solo un immagine ferma che compare per pochi secondi e scompare ma una cosa un po' più "fluida" :sisi:
Di solito si usa After Effects, se vuoi qualcosa di gratuito ( e a mio avviso estremamente più potente ) c'è Fusion, della Blackmagic, ma ha una curva di apprendimento abbastanza ripida.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

oncelot

Utente Attivo
31
3
guarda camtasia, lo utilizzano molti youtubers, con camtasia puoi scegliere dei video di apertura e chiusura, ooppure piccole animazioni con del testo tuto già precaricato da camtasia
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili