Piccolo upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cued991

Nuovo Utente
23
0
Buona sera a tutti!
Ho da poco preso un PC, come Case ho un Baronkase (con raffreddamento del procio a liquido) e di procio un i5 8600k, come gpu una gtx 1060 6gb (ad una ventola), giocando a Kingdomcome ho notato che la temperatura della scheda video per i miei gusti sale troppo (fino a 71°), ho il posto sotto la scheda video per montare 2 ventole da 120mm, ho bisogno di sapere due cose

1) Che ventola mi consigliate? Avrei bisogno di una ventola con i led di vari colore che si adattino all'RGB del case dato che si illumina cambiando colore a ritmo.
2) Come dovrei montarle? Una in Intake e l'altra in out? Tutte due Intake? Tutte e due OUT?
Se una in un modo l'altra nell'altro, quella direttamente sotto la scheda video out o in?
Grazie mille dell'attenzione!

(Al momento ho solo le ventole standard sul case, quella sopra che si occupa di raffreddare il liquido del dissi del procio, e quella dietro. (Sul davanti c'è l'alimentatore con la ventola verso l'esterno. Le prese d'aria sono sopra sotto e davanti.
Sotto c'è lo spazio per due extra ventole, sopra lo spazio non c'è perchè la ventola del coso a liquido è tipo messa al centro.)

Grazie mille a tutti!!!
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
A parte che 71° non sono tanti.....ma aumentare la velocità delle ventole della vga no? Non penso che 2 ventole risovano il problema.
 

Cued991

Nuovo Utente
23
0
A parte che 71° non sono tanti.....ma aumentare la velocità delle ventole della vga no? Non penso che 2 ventole risovano il problema.
Uso msi After burner per la ventola GPU, a, ma quando gioco la metto manualmente a 75%, sembra di avere una turbina vicino all'orecchio, se spendendo "poco" posso migliorare il flusso d'aria ed avere una temperatura inferiore a 70° cn la ventola che gira più piano perché no?
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
scusa ma che modello è la 1060? sono sicuro che non servirà a niente...se il dissipatore fa schifo fa schifo...
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Quante ventole hai nel case ora??

Quanto puoi spendere in un case come il tuo se vuoi un rgb

Le ventole sotto sono abbastanza inutili nel front top e rear quante ventole hai?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
sempre meglio le custom..lo dico sempre
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Cued991

Nuovo Utente
23
0
Quante ventole hai nel case ora??

Quanto puoi spendere in un case come il tuo se vuoi un rgb

Le ventole sotto sono abbastanza inutili nel front top e rear quante ventole hai?

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ora cm ora ho 2 ventole, una in alto e una dietro, quella in alto raffredda il liquido del dissipatore del procio.
Spenderei boh, una 30ina 40ina d'euro, poi se devo prenderle nn RGB per stare in budget, che sia, di sicuro non muoro.

scusa ma che modello è la 1060? sono sicuro che non servirà a niente...se il dissipatore fa schifo fa schifo...
La Zotac GTX 1060 da 6gb (mini) il modello ad una ventola

sempre meglio le custom..lo dico sempre
Sorry?
 

Sebbyseb

Bannato a Vita
509
88
Aaaaaaa.
Mo si! Lo dico sempre che le mini per 20 euro di differenza non vanno comprate (scusa non c'è lho con te ma c'è qualcuno che le consiglia pure) però effettivamente sono altine,e non penso potrai nemmeno montarci un dissipatore cutom come arctic perché il pcb é piccolo penso. Peccato perché quella si overclocka veramente bene e soprattutto vedi la differenza. Io con la 1080 overcloccava non ce lho questa differenza in proporzione. Ma a 71 gradi già ce l'hai overcloccava? Se si, alla fine non fa nulla,li regge
 
  • Mi piace
Reazioni: Cued991

Cued991

Nuovo Utente
23
0
sempre meglio le custom..lo dico sempre
Aaaaaaa.
Mo si! Lo dico sempre che le mini per 20 euro di differenza non vanno comprate (scusa non c'è lho con te ma c'è qualcuno che le consiglia pure) però effettivamente sono altine,e non penso potrai nemmeno montarci un dissipatore cutom come arctic perché il pcb é piccolo penso. Peccato perché quella si overclocka veramente bene e soprattutto vedi la differenza. Io con la 1080 overcloccava non ce lho questa differenza in proporzione. Ma a 71 gradi già ce l'hai overcloccava? Se si, alla fine non fa nulla,li regge
Il PC l'ho preso prebuild in un negozio, e nn aveva detto mettesse la mini, altrimenti nngliela facevo mettere.
Cmq nn è overclock è stock.
Nn sapevo esistessero dissipatori per GPU, a sto punto son disposto a spendere qualcosina per mettercelo...anche se a me girano le balle sia mini
 

Sasquatch

Utente Èlite
4,391
374
CPU
i9 10900kf
Dissipatore
Custom loop 2x360mm
Scheda Madre
Asrock Z490 Taichi
HDD
2 SSD M.2 NVME: Samsung 970 pro 512gb+ Sabrent 2TB
RAM
4x8GB Gskill Trident Z 3000cl14 bdie
GPU
Aorus 3090 Waterforce con doppio waterblock Barrow
Audio
AUDIO INTEGRATO
Monitor
LG C16 48" 4k 120hz OLED
PSU
Corsair HX1000i
Case
Corsair 7000D black
OS
Win 11
Fidati che non servono le 2 ventole nel case...la zotac mini ha un cooler indecente...
 
  • Mi piace
Reazioni: Cued991 e jack007

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Improbabile sia l'airflow generale con temp del genere e 2 ventole

Prova a prendere una ventola non quella del dissipatore e metterla nel front basso

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cued991

Nuovo Utente
23
0
Improbabile sia l'airflow generale con temp del genere e 2 ventole

Prova a prendere una ventola non quella del dissipatore e metterla nel front basso

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La ventola del dissipatore non posso spostarla, dovrei cambiare tutto l'impianto di raffreddamento, è a liquido.
poi sul fronte nn ho spazio,in alto c'è l'alimentatore è sotto ci stanno gli HD e l'aria nn entrerebbe da lì,o meglio nn arriverebbe dietro perché sono separati i due vani.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili