Ping altissimo e connessione lentissima

FedericoDenari

Nuovo Utente
37
4
Buongiorno, purtroppo dopo un "fantastico" anno senza problemi riguardanti la rete e i miei "fantastici" 6 mega di velocità, mi ritrovo da ieri mattina con ben 0.2 mega in download e 0.1 in upload. Costretto ad usare il 4g che per prendere devo uscire ed andare in mezzo alla strada, motivo per la quale sto riuscendo a scrivere questo messaggio d'aiuto :)
Comunque, ho chiamato ieri sera un operatore tim, il che non so cosa abbia fatto sono riuscito a navigare con 2 mega scarsi per tutta la serata di ieri. Stamane invece peggio di ieri, con almeno 0.5 mega riuscivo a fare qualcosina, ma oggi è proprio impossibile. Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere il problema? Premetto che ho un'offerta 20 mega da un anno a questa parte e viaggiavo con 6,5 mega circa senza problemi, dalla cabina sono abbastanza distante cosa che mi ha ribadito anche l'operatore che ho chiamato, ma poco mi interessa perchè se andavo a 6 mega distante o vicino a me bastavano :(
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sei oltre 3,5 km.
CRC ce ne sono.
Ipotizzo un guasto alla coppia.
Ma serve una verifica tecnica per capire se sulla primaria (tratta Centrale-Armadio) o sulla secondaria (tratta Armadio-Chiostrina).
 

FedericoDenari

Nuovo Utente
37
4
Buongiorno, pensavo che il problema si fosse risolto da se in quanto, giorno dopo giorno la connessione stava tornando nei parametri soliti cioè circa a 6 mega, ma purtroppo oggi è tornata a 1 mega con 300 di ping, perciò non capisco quale possa essere il problema, la connessione per un paio di giorni andava bene e senza disconnessioni o problemi vari, anche stamattina tutto bene fino alle 3 circa che ha avuto questo drastico calo. Secondo voi quale può essere il problema? Se fosse un guasto non dovebbe restare una connessione bassa e ping alto costantemente?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Buongiorno, pensavo che il problema si fosse risolto da se in quanto, giorno dopo giorno la connessione stava tornando nei parametri soliti cioè circa a 6 mega, ma purtroppo oggi è tornata a 1 mega con 300 di ping, perciò non capisco quale possa essere il problema, la connessione per un paio di giorni andava bene e senza disconnessioni o problemi vari, anche stamattina tutto bene fino alle 3 circa che ha avuto questo drastico calo. Secondo voi quale può essere il problema? Se fosse un guasto non dovebbe restare una connessione bassa e ping alto costantemente?
Probabile piastra che fa le bizze.
Ci sono avverse condizioni meteo in zona?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Si al momento è nuvoloso ma stanotte ha piovuto abbastanza, ieri il meteo era buono. Ho sempre notato cali in condizioni brutte però mai così gravi
Da non scartare l'ipotesi di allagamento in armadio o Centrale. :sisi:
Vedi se la situazione migliora fino a lunedì.
Nel caso, segnala al 187.
 

FedericoDenari

Nuovo Utente
37
4
Buongiorno, premettendo che da un paio di giorni la connessione si è stabilizzata a 2,5 (ricordo che andavo a 6 mega abbondanti) , finalmente ha richiamato l'assistenza di tim. Ho trovato una signora diciamo non molto competente che non mi ha saputo spiegare il problema ma che in qualche modo mi ha fatto salire di mezzo mega il download, perciò a 3. La cosa che mi da fastidio è che tutti mi dicono che sono distante dalla cabina, LO SOOO! Ma dico io se andavo dall'alba dei tempi a 6 mega, come mai ora vado a 2-3 mega?? Ovviamente la risposta che ho ricevuto è stata la seguente: Eh ma lei è molto distante dalla cabina, si ritenga fortunato ad avere questa velocità :suicidio:
Che faccio insisto finchè non trovo uno bravo e disponibile?
 

FedericoDenari

Nuovo Utente
37
4
Buonasera, oggi mi ha richiamato una signora che in qualche modo mi ha fatto arrivare a 4 mega in download, poi con la solita frase riguardante la distanza dalla centrale mi ha salutato e ha messo giù. Provo ad insistere ancora un po e vediamo se migliora la situazione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili