Ping alto su FORTNITE con TIM Fisso

MrWhite13

Nuovo Utente
2
0
Martedi 27 febbraio ho attivato a casa la fibra a 100 mega di tim, i miei valori li considero molto buoni cioè 16-18 ms 60-65 i download e 20 in upload. Il giorno dell'attivazione ho subito acceso la play e fatto qualche partita per vedere come andasse nei giochi ed è andato tutto perfettamente...cioè il ping nei server di diversi giochi rispecchiava sempre ciò che avrei dovuto avere con il ping dei test. Ma già da ieri sono iniziate ad esserci delle stranezze in quanto facendo vari speedtest i miei valori rimanevano sempre ottimi con un ping massimo di 20 ms ma nei giochi il mio ping era molto alto. Per fare un esempio su fortnite il giorno dell'attivazione mi segnava 38 ms in europa e tra ieri e oggi oscilla tra i 50 e gli 80. Dunque io ho iniziato a fare ulteriori speedtest ma il mio ping è fisso sui 18.... quindi credo sia un problema della console che anche se collegata via LAN raggiunge ping eccessivi per quello che risulta nei test. Sapete il perchè o come poter risolvere, anche qualsiasi altro tipo di informazione mi farebbe comodo. Grazie in anticipo ; )
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Martedi 27 febbraio ho attivato a casa la fibra a 100 mega di tim, i miei valori li considero molto buoni cioè 16-18 ms 60-65 i download e 20 in upload. Il giorno dell'attivazione ho subito acceso la play e fatto qualche partita per vedere come andasse nei giochi ed è andato tutto perfettamente...cioè il ping nei server di diversi giochi rispecchiava sempre ciò che avrei dovuto avere con il ping dei test. Ma già da ieri sono iniziate ad esserci delle stranezze in quanto facendo vari speedtest i miei valori rimanevano sempre ottimi con un ping massimo di 20 ms ma nei giochi il mio ping era molto alto. Per fare un esempio su fortnite il giorno dell'attivazione mi segnava 38 ms in europa e tra ieri e oggi oscilla tra i 50 e gli 80. Dunque io ho iniziato a fare ulteriori speedtest ma il mio ping è fisso sui 18.... quindi credo sia un problema della console che anche se collegata via LAN raggiunge ping eccessivi per quello che risulta nei test. Sapete il perchè o come poter risolvere, anche qualsiasi altro tipo di informazione mi farebbe comodo. Grazie in anticipo ; )
Possono esserci dei lavori da parte di Tim su determinati server, quindi lo noti solo su quel gioco.
Devi aspettare e basta.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Martedi 27 febbraio ho attivato a casa la fibra a 100 mega di tim, i miei valori li considero molto buoni cioè 16-18 ms 60-65 i download e 20 in upload. Il giorno dell'attivazione ho subito acceso la play e fatto qualche partita per vedere come andasse nei giochi ed è andato tutto perfettamente...cioè il ping nei server di diversi giochi rispecchiava sempre ciò che avrei dovuto avere con il ping dei test. Ma già da ieri sono iniziate ad esserci delle stranezze in quanto facendo vari speedtest i miei valori rimanevano sempre ottimi con un ping massimo di 20 ms ma nei giochi il mio ping era molto alto. Per fare un esempio su fortnite il giorno dell'attivazione mi segnava 38 ms in europa e tra ieri e oggi oscilla tra i 50 e gli 80. Dunque io ho iniziato a fare ulteriori speedtest ma il mio ping è fisso sui 18.... quindi credo sia un problema della console che anche se collegata via LAN raggiunge ping eccessivi per quello che risulta nei test. Sapete il perchè o come poter risolvere, anche qualsiasi altro tipo di informazione mi farebbe comodo. Grazie in anticipo ; )

Ciao sono un utente fibra TIM 200 da molto tempo. ho una connessione perfetta, ho 196mbps in download e 20,50mbps in upload. ping: 6ms
da metà marzo anche io sto riscontrando problemi di latenze su fortnite, attualmente il mio gioco principale. solo la notte ho un ping di 35ms effettivi sul gioco, mentre di giorno ho 90ms con 5% di pacchetti persi, un problema fastidioso perchè è un gioco velocissimo dove devi costruire, saltare, e se lagga nn c'è verso di vincere. Ho fatto un tracert sui server AWS amazon.eu, sui quali fortnite si appoggia in europa, e impiega 17 hop con qualche pacchetto perso. in particolare, il punto dove il ping si alza è il server di francoforte in germania, attraverso il quale poi arriva direttamente sui server amazon. 95ms fissi di giorno, 39ms di notte.
Anche molti miei amici online che hanno TIM, adsl o VDSL, stanno riscontrando problemi del nostro stesso tipo. quindi questo implica che c'è un problema sulle reti di trasporto verso quel server, poichè ho dei ping ottimali verso tutti, e dico tutti i server europei. un problema che se TIM non ne viene al corrente, probabilmente non si risolverà mai. attualmente di giorno gioco con il 4g+ del mio smartphone, pingo 50ms fissi, meglio di niente, in attesa di un riscontro.
quindi il problema non è dei server di fortnite, ma di TIM. detto questo, speriamo.....
ho postato lo screen, domani pomeriggio, quando si verifica l'intoppo, posto il tracert del server di fortnite.
se c'è qualcuno che ha tim e ha lo stesso problema, è pregato di rispondere. se possibile si può mettere questo post in rilievo poichè è una cosa gravissima per i gamers di fortnite? grazie staff
 

Allegati

  • ping fortnite nella fascia oraria notturna.PNG
    ping fortnite nella fascia oraria notturna.PNG
    8.9 KB · Visualizzazioni: 840
  • Mi piace
Reazioni: MrWhite13

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Possono esserci dei lavori da parte di Tim su determinati server, quindi lo noti solo su quel gioco.
Devi aspettare e basta.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

ho il suo stesso problema, lo stesso di tutti gli utenti tim, adsl/vdsl/FTTH. come si può fare per far venire TIM a conoscenza di questo problema?
 

MrWhite13

Nuovo Utente
2
0
Grazie delle risposte e anche se sembra brutto dirlo sono contento di non essere l’unico ad avere queste problematiche. Quindi è un problema della TIM e non di console o altro, sul quale noi non possiamo fare altro che segnalazioni al massimo
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Grazie delle risposte e anche se sembra brutto dirlo sono contento di non essere l’unico ad avere queste problematiche. Quindi è un problema della TIM e non di console o altro, sul quale noi non possiamo fare altro che segnalazioni al massimo
esatto, il disguido é presente solo per le reti tim fisse a quanto pare, non importa su che piattaforma giochi. Il problema é che non é nemmeno un guasto, perché la velocità di banda è altissima e il ping sugli altri server europei é normalissimo. Quindi é difficile anche segnalarla questa anomalia, anomalia che però affligge tutte le reti TiM italiane. E il blocco dove il ping sale improvvisamente non é il server finale, ossia quello di fortnite appoggiato sul cloud server di amazon.eu, bensì il penultimo server, quello di francoforte in Germania. Io queste cose so riconoscerle perché sono un esperto. Il punto é che sfido chiunque del 187, a capire questa problematica, a stento parlano in italiano. By the way, fortnite resta ingiocabile durante il giorno a causa di questo problema. Se solo questo post lo leggessero in migliaia, avremmo una chance di velocizzare la risoluzione del disguido. Intanto consumo i giga del 4g+..
Aggiornerò il post con il tracert del server fortnite eu durante l anomalia allegando uno screenshot.
Ps: il problema è grave perché fortnite è un gioco che sta avendo successo giorno dopo giorno ,e vanta di minimo 5 milioni di utenti collegati simultaneamente durante il giorno, tra ps4 xbox one pc e IOS. A breve arriveranno le versioni android e nintendo switch. Quindi è in assoluto il gioco o uno dei giochi piu giocati a livello mondiale, nonosante sia ancora in fase di early access.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao sono un utente fibra TIM 200 da molto tempo. ho una connessione perfetta, ho 196mbps in download e 20,50mbps in upload. ping: 6ms
da metà marzo anche io sto riscontrando problemi di latenze su fortnite, attualmente il mio gioco principale. solo la notte ho un ping di 35ms effettivi sul gioco, mentre di giorno ho 90ms con 5% di pacchetti persi, un problema fastidioso perchè è un gioco velocissimo dove devi costruire, saltare, e se lagga nn c'è verso di vincere. Ho fatto un tracert sui server AWS amazon.eu, sui quali fortnite si appoggia in europa, e impiega 17 hop con qualche pacchetto perso. in particolare, il punto dove il ping si alza è il server di francoforte in germania, attraverso il quale poi arriva direttamente sui server amazon. 95ms fissi di giorno, 39ms di notte.
Anche molti miei amici online che hanno TIM, adsl o VDSL, stanno riscontrando problemi del nostro stesso tipo. quindi questo implica che c'è un problema sulle reti di trasporto verso quel server, poichè ho dei ping ottimali verso tutti, e dico tutti i server europei. un problema che se TIM non ne viene al corrente, probabilmente non si risolverà mai. attualmente di giorno gioco con il 4g+ del mio smartphone, pingo 50ms fissi, meglio di niente, in attesa di un riscontro.
quindi il problema non è dei server di fortnite, ma di TIM. detto questo, speriamo.....
ho postato lo screen, domani pomeriggio, quando si verifica l'intoppo, posto il tracert del server di fortnite.
se c'è qualcuno che ha tim e ha lo stesso problema, è pregato di rispondere. se possibile si può mettere questo post in rilievo poichè è una cosa gravissima per i gamers di fortnite? grazie staff

Giochi in WIFI o via cavo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
@mikypowa93 i messaggi multipli sono vietati.
Pertanto, accorpali tutti in un unico messaggio e rimuovi quelli doppi.

Quanto al problema indicato in questo thread, come detto anche più volte, è legato a problemi di instradamento verso l'estero della rete nazionale (Seabone).
E' di difficile risoluzione perché occorre mettere mano alle configurazioni della dorsale nazionale (mica uno scherzo...).
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
@mikypowa93 i messaggi multipli sono vietati.
Pertanto, accorpali tutti in un unico messaggio e rimuovi quelli doppi.

Quanto al problema indicato in questo thread, come detto anche più volte, è legato a problemi di instradamento verso l'estero della rete nazionale (Seabone).
E' di difficile risoluzione perché occorre mettere mano alle configurazioni della dorsale nazionale (mica uno scherzo...).

Scusa per i doppi post. comunque quindi pensi che durerà ancora a lungo questa situazione? poi come mai ha intaccato solo le reti tim non si sa ancora..
per gabry: gioco con cavo ethernet
 

Allegati

  • ping fortnite EU AWS ORE 23.PNG
    ping fortnite EU AWS ORE 23.PNG
    54.2 KB · Visualizzazioni: 713

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Scusa per i doppi post. comunque quindi pensi che durerà ancora a lungo questa situazione? poi come mai ha intaccato solo le reti tim non si sa ancora..
per gabry: gioco con cavo ethernet

Di dove sei? Puoi fare un ping test su 216.58.205.67 ?
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Di dove sei? Puoi fare un ping test su 216.58.205.67 ?

Zona: Napoli centro.
Ping da s8 plus: 18ms (quindi togli 2ms del Wi-Fi xd)
Perché mi fai pingare google? Che c entra con l anomalia dei server seabone attraverso cui ci connettiamo a AWS su fortnite??
 

Allegati

  • Screenshot_20180416-085554.png
    Screenshot_20180416-085554.png
    222.9 KB · Visualizzazioni: 597

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Zona: Napoli centro.
Ping da s8 plus: 18ms (quindi togli 2ms del Wi-Fi xd)
Perché mi fai pingare google? Che c entra con l anomalia dei server seabone attraverso cui ci connettiamo a AWS su fortnite??

C'entra che se fosse stato un problema legato ai tuoi dispositivi lo avresti notato anche da li.
Quindi aspetta che risolvano e basta.
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
C'entra che se fosse stato un problema legato ai tuoi dispositivi lo avresti notato anche da li.
Quindi aspetta che risolvano e basta.

Ti ringrazio della risposta gabry, il problema sussiste solo dalle 15 alle 24. E proprio come se ci fosse un collo di bottiglia verso i server seabone di milano fino a Francoforte, dove ci sono i server di fortnite europei, appoggiati a AWS.
Poi la cosa che mi fa paura è che nn ne parla quasi nessuno, (o sono casual player e non riconoscono la differenza tra 30ms e 110ms, o nn gliene frega proprio; amici miei e altri che giocano seriamente l hanno notato immediatamente, ma sono pochi a confronto dell intera italia) e quindi tim non ne sarà mai a conoscenza..come hai detto tu potrebbero star facendo dei lavori e quindi aver creato anomalie momentanee. O un guasto ai nodi di quel server. Chissà. Speriamo che almeno sappiano che c e un problema che impedisce ai gamer tim di giocare su tutti i giochi che hanno server ospitati sul cloud di amazon. Si può far qualcosa o contattare qualcuno per fargli notare questo "guaio"?? Sto arraggiando con il 4g+, ma primo nn ho gb infiniti e due non avrà mai il ping bassisimo e jitter 0 come la vdsl 200.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
C'entra che se fosse stato un problema legato ai tuoi dispositivi lo avresti notato anche da li.
Quindi aspetta che risolvano e basta.

Ti ringrazio della risposta gabry, il problema sussiste solo dalle 15 alle 24. E proprio come se ci fosse un collo di bottiglia verso i server seabone di milano fino a Francoforte, dove ci sono i server di fortnite europei, appoggiati a AWS.
Poi la cosa che mi fa paura è che nn ne parla quasi nessuno, (o sono casual player e non riconoscono la differenza tra 30ms e 110ms, o nn gliene frega proprio; amici miei e altri che giocano seriamente l hanno notato immediatamente, ma sono pochi a confronto dell intera italia) e quindi tim non ne sarà mai a conoscenza..come hai detto tu potrebbero star facendo dei lavori e quindi aver creato anomalie momentanee. O un guasto ai nodi di quel server. Chissà. Speriamo che almeno sappiano che c e un problema che impedisce ai gamer tim di giocare su tutti i giochi che hanno server ospitati sul cloud di amazon. Si può far qualcosa o contattare qualcuno per fargli notare questo "guaio"?? Sto arraggiando con il 4g+, ma primo nn ho gb infiniti e due non avrà ping bassisimo e jitter 0 come la vdsl 200.
Puoi solo segnalarlo a Tim presso i canali social e aspettare che la situazione migliori. Poi appena ti arriverà FTTH, FlashFiber o OpenFiber, cambia operatore.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!