Ping alto su FORTNITE con TIM Fisso

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Ottimo domani proverò con twitter.
Ovvio che si, nella mia zona e in particolare nel mio condominio, non c e il cablaggio FTTH. Appena accadrà cambierò subito per avere il Gbps. Aggiornerò il post se mi risponderanno sui social tim o se dovesse migliorare la situazione. Intanto cerchiamo di dare massima visibilità al post, e a tutti quelli che googleranno per capire la latenza alta in fortnite, o overwatch, che anch esso ha dei server europei che passano dal nodo seabone di milano. A presto
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
ecco il tracert nell'ora che va dalle 15 alle 24.00, in cui si vedono i 2 server congestionati e l'instradamento che i dati hanno per arrivare a destinazione. ho già segnalato l'anomalia via twitter, ma nn mi hanno risposto. se ne avete la possibilità, condividete il tutto anche voi utenti tim tramite twitter o facebook. grazie ;)
 

Allegati

  • tracert verso server fortnite eu.PNG
    tracert verso server fortnite eu.PNG
    1.2 MB · Visualizzazioni: 308

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ecco il tracert nell'ora che va dalle 15 alle 24.00, in cui si vedono i 2 server congestionati e l'instradamento che i dati hanno per arrivare a destinazione. ho già segnalato l'anomalia via twitter, ma nn mi hanno risposto. se ne avete la possibilità, condividete il tutto anche voi utenti tim tramite twitter o facebook. grazie ;)
Anche segnalando, non si otterrebbe nulla, perché la risoluzione della problematica è altamente complicata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
1523994236699.png
primo giorno in cui la situazione è migliorata dopo un mese, in questo pomeriggio il ping era sui 65ms con picchi di 70ms. ora, nell'orario più critico tra l'altro, è un ping che permette un buon game. non sarà 45 come era prima, ma almeno è migliorato. spero stiano agendo e che non ritorni mai più il ping a 120ms.. l'altro ragazzo che aveva problemi, fai un test o un tracert verso i server amazon eu? grazie. vi aggiorno qui
 
Ultima modifica da un moderatore:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
primo giorno in cui la situazione è migliorata dopo un mese, in questo pomeriggio il ping era sui 65ms con picchi di 70ms. ora, nell'orario più critico tra l'altro, è un ping che permette un buon game. non sarà 45 come era prima, ma almeno è migliorato. spero stiano agendo e che non ritorni mai più il ping a 120ms.. l'altro ragazzo che aveva problemi, fai un test o un tracert verso i server amazon eu? grazie. vi aggiorno qui
Per cortesia, le immagini sotto spoiler.
Grazie.
 

Valerioroma

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti avete novita sul ping fortinite? io anche ho lo stesso problema ma su ps4.. tim200 mega.... di media ho 38/40 avvolte anche 70/80 ... ma ho amici con fastweb che pingano 20/18 possibile??
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti avete novita sul ping fortinite? io anche ho lo stesso problema ma su ps4.. tim200 mega.... di media ho 38/40 avvolte anche 70/80 ... ma ho amici con fastweb che pingano 20/18 possibile??
Possibile che Telecom stia facendo dei lavori.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Nessuna novità. Un po meglio di prima, nel senso che invece di pingare 120ms sto pingando 80ms quando c e questo problema. Si anche io ho amici e conosco gente che con Fttc fastweb/vodafone/Infostrada pingano sempre 35ms al sud italia. Se vivi al nord, e quindi sei più vicino ai server di fortnite, dovresti pingare sui 20ms senza problemi.
Comunque io mi sto stancando, se il problema non si risolve nemmeno a maggio cambio fibra. È ingiocabile fortnite con questo problema. Niente da dire invece sulla qualità della linea. Perfetta.
Mai una disconnessione e cali di portante.
 

mikypowa93

Nuovo Utente
71
4
Per me sempre uguale ragazzi. Pomeriggio e sera non si puo giocare a fortnite. I nodi seabone milano e etrunk sono marci. Pacchetti persi e latenza alle stelle. Nel 2018 accade tutto ciò, solo in italia, solo in italia non risolvono un problema così grave. Europa e america sono 10 volte più grandi e non hanno problemi di instradamento. Siamo il 4 mondo siamo.
Che me ne faccio di una 200mega piena se non posso giocare? Bha
 

ingric66

Nuovo Utente
6
0
Martedi 27 febbraio ho attivato a casa la fibra a 100 mega di tim, i miei valori li considero molto buoni cioè 16-18 ms 60-65 i download e 20 in upload. Il giorno dell'attivazione ho subito acceso la play e fatto qualche partita per vedere come andasse nei giochi ed è andato tutto perfettamente...cioè il ping nei server di diversi giochi rispecchiava sempre ciò che avrei dovuto avere con il ping dei test. Ma già da ieri sono iniziate ad esserci delle stranezze in quanto facendo vari speedtest i miei valori rimanevano sempre ottimi con un ping massimo di 20 ms ma nei giochi il mio ping era molto alto. Per fare un esempio su fortnite il giorno dell'attivazione mi segnava 38 ms in europa e tra ieri e oggi oscilla tra i 50 e gli 80. Dunque io ho iniziato a fare ulteriori speedtest ma il mio ping è fisso sui 18.... quindi credo sia un problema della console che anche se collegata via LAN raggiunge ping eccessivi per quello che risulta nei test. Sapete il perchè o come poter risolvere, anche qualsiasi altro tipo di informazione mi farebbe comodo. Grazie in anticipo ; )
io ho provato la linea tim fibra 300mbit che ho avuto in contemporanea con la vodafone fibra 100mb,risultato:ho rispedito indietro tim. Dopo numerose prove su quake champions cod e doom la sera vodafone ha un ping anche di un quarto, 16ms contro 80 in qc per esempio. server di francoforte

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Klagio

Nuovo Utente
21
0
Mi associo alla discussione. Ho TIM Fibra e fino ala scorsa settimana andava bene (ping sui 30). Ora e' un disastro sopra i 300, punte di 500.

Nella mia zona in fibra ho solo TIM e Fastweb. Che dite, emigro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!