PROBLEMA Ping peggiorato dopo il passaggio a fibra

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti. Da qualche settimana sono passato dalla ADSL infostrada, ad una VDSL 200MEGA. Ho un'ottima portante (190 in down e 21 in up) che prendo praticamente benissimo. Raggiungo i 180 mega in download e i 20 in upload. Unico neo: il ping. Varia tra i 70 e gli 80ms (contro i 30 della vecchia adsl), ma la cosa più preoccupante e che a volte raddoppia, raggiungendo anche 150-160ms, con 20-25ms di Jitter. Allego uno screen del tracert.
1537649567991.png
Quale potrebbe essere il problema?
edit: Ho fatto un nuovo tracert, ecco il risultato (l'ho ripetuto pù volte e i risultati sono sempre stati i medesimi)
1537710027709.png
 
Ultima modifica:

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
Per me si tratta di problemi temporanei di instradamento.
Anche secondo me c'è qualche problema di instradamento... Ma non penso temporaneo. A quanto mi hanno detto, infostrada è solita a risparmiare sugli instradamenti :/ in molti hanno ping altissimo per essere in FTTC. Conosco amici che abitano vicino a casa mia, che con tim in FTTC arrivano a 6-7ms di ping, con distanze maggiori dalla cabina (io disto 130m)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Anche secondo me c'è qualche problema di instradamento... Ma non penso temporaneo. A quanto mi hanno detto, infostrada è solita a risparmiare sugli instradamenti :/ in molti hanno ping altissimo per essere in FTTC. Conosco amici che abitano vicino a casa mia, che con tim in FTTC arrivano a 6-7ms di ping, con distanze maggiori dalla cabina (io disto 130m)
Non è solo Infostrada che ha problemi.
Tutti gli ISP italiani ne hanno.
La distanza dall'armadio non c'entra.
 

Titanoh

Nuovo Utente
9
0
Non è solo Infostrada che ha problemi.
Tutti gli ISP italiani ne hanno.
La distanza dall'armadio non c'entra.
Capisco... In ogni caso, ho chiesto direttamente a loro: entro venerdì dovrebbero fixare (non ci credo, sinceramente), altrimenti mi toccherà richiamare. Vi tengo aggiornati
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Capisco... In ogni caso, ho chiesto direttamente a loro: entro venerdì dovrebbero fixare (non ci credo, sinceramente), altrimenti mi toccherà richiamare. Vi tengo aggiornati
Spiacente, ma questo tipo di problematiche sono di difficile risoluzione perché tocca mettere mano ai nodi locali e non è uno scherzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!