Ping: statistiche FTTH

Aereo

FTTH entro fine anno
Utente Èlite
1,675
743
Il topic ha l'obiettivo di raccogliere tutte le statistiche inerenti alla latenza (ping) di tutti i tipi di connessioni in FTTH dei vari provider, in modo da poter avere feedback di tutti i vari profili: verrà nel tempo aggiornata la lista in questo primo post, partecipate numerosi!!! :rock1:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per la FTTC fare riferimento esclusivamente al topic seguente:


Per la ADSL fare riferimento esclusivamente al topic seguente:


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS:
i titoli dei vari profili sono link ai rispettivi topic (se esistenti, altrimenti cogliete l'occasione per aprirli e segnalatelo in un post :)), si prega di utilizzarli per porre domande in merito al provider/profilo il quale riguardano, siccome questo topic è dedicato solo ed esclusivamente al ping, grazie :)

Le pingate riguarderanno 5 server posti a distanze diverse (grazie ad @EliGabriRock44 per l'ottima idea), i quali sono:
  • 216.58.205.67 - Milano
  • 172.217.22.35 - Francoforte
  • 216.58.198.163 - Londra
  • 172.217.12.196 - Chicago
  • 216.58.200.4 - Hong Kong
Si prega di indicare con precisione:
  1. Fastweb/Infostrada/TIM/Tiscali/Vodafone:
  2. profilo (1000/100, 1000/200, ecc.)
  3. città da dove si pinga
  4. con DOS (esegui --> cmd.exe):
  • ping -n 10 216.58.205.67
  • ping -n 10 172.217.22.35
  • ping -n 10 216.58.198.163
  • ping -n 10 172.217.12.196
  • ping -n 10 216.58.200.4
va indicato solo il valore medio ottenuto, secondo il form seguente (per favore utilizzatelo siccome altrimenti diventa lungo dover modificarli ad ogni aggiornamento, grazie!):

Fastweb/Infostrada/TIM/Tiscali/Vodafone
1000/100, 1000/200, ecc.

Nome Utente (città): Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

Se vi interessa potete postare anche un tracert, soprattutto nel caso in cui i valori si discostino notevolmente da quelli generalmente rilevati dagli altri Utenti, in modo da poter rilavare quali siano i nodi critici: prima del server, anziché digitare "ping -n 10", digitate "tracert".

Mi raccomando: le rilevazioni devono essere eseguite solo da cablati, mai in WiFi!!!

Lista delle FTTH:

Fastweb
  • 100/50 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
  • 1000/200 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

Infostrada
  • 1000/200 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
  • -
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

TIM
  • 300/20 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
  • 1000/100 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

Tiscali
  • 500/30 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

  • 1000/300 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

Vodafone
  • 1000/200 Mb/sec
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms

  • -
    • Utente 1: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
    • Utente 2: Milano: - ms; Francoforte: - ms; Londra: - ms; Chicago: - ms; Hong Kong: - ms
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: zTotto

mallolo

Utente Attivo
550
104
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 33 eSports One
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK MAX
HDD
Kingston A2000 1TB M.2 NVMe PCIe SSD Gen3 + SSD Crucial BX200 240 GB + HDD meccanici Tot 3 TB
RAM
Team Group T-FORCE DELTA TUF Gaming Alliance RGB 16 GB DDR4 3200 MHz
GPU
MSI GeForce GTX 1650 SUPER VENTUS XS OC 4 GB GDDR6
Audio
Realtek integrata 7.1
Monitor
LG Flatron M227WD
PSU
OCZ Fatal1ty 750W
Case
LC-Power Gaming 700B - Hexagon Midi-Tower
Periferiche
XBOX Series X Wireless controller
Net
TIM 200 Mega FTTCAB
OS
Windows 10 Pro
lol, nessuno che ha la ftth !!! uhuhuh
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

ingric66

Nuovo Utente
6
0
Io posso portare la mia esperienza, in questi giorni mi hanno installato la fibra Tim ftth a 300mbit a Brescia. Ho ancora la Vodafone fttc 100mbit installata e ho potuto fare diversi confronti. La sorpresa è che, velocità a parte, la Vodafone ha un ping molto inferiore. Su quake champions server di Francoforte con Vodafone ho 16 ms stabili mentre con Tim vado da 30 a 70 ms, mentre con Battlefield Vodafone è sotto i 20ms mentre Tim é oltre i 40ms.Quindi rimango a Vodafone ed esercito il diritto di recesso entro i 14gg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io posso portare la mia esperienza, in questi giorni mi hanno installato la fibra Tim ftth a 300mbit a Brescia. Ho ancora la Vodafone fttc 100mbit installata e ho potuto fare diversi confronti. La sorpresa è che, velocità a parte, la Vodafone ha un ping molto inferiore. Su quake champions server di Francoforte con Vodafone ho 16 ms stabili mentre con Tim vado da 30 a 70 ms, mentre con Battlefield Vodafone è sotto i 20ms mentre Tim é oltre i 40ms.Quindi rimango a Vodafone ed esercito il diritto di recesso entro i 14gg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Si Tim é uno dei peggiori verso l'estero.
Comunque a Brescia OpenFiber sta lavorando per portare la FTTH quindi quando arriverà potrai migrare e avere ping inferiori.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!