PLC: Arduino e Raspberry

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

metallo97

Utente Èlite
3,530
1,200
CPU
Intel Core i7 930 @ 4GHz
Scheda Madre
ASUS Rampage II Gene
HDD
Crucial M500 120GB
RAM
OCZ Platinum 9-9-9-28 @ 1866MHz
GPU
MSI Radeon HD7950
Audio
Creative X-Fi
Monitor
HP 22xi
PSU
Nilox SRM850
Case
Project: Black Side of The Modding
OS
Windows 7 64 Bit
Assolutamente no, con tre tutorial hai solo aperto un grande portone da cui la gente può entrare e andare a sviluppare argomenti più complessi. Nel mio piccolo ho cercato di aiutare il forum visto che la sezione elettronica e dintorni l'ho vista nascere e crescere ;)
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
Con tre tutorial pensi di aver esaurito gli argomenti arduino o di elettronica e robotica in generale?
Tra l'altro un thread per racchiudere qualsiasi argomento riguardante arduino o raspberry mi sembra veramente ridicolo.
Non ne puoi vedere la necessità forse perchè non conosci il mondo che c'è dietro ovvero stampa 3d, quadricotteri e soprattutto inventiva, perchè le possibilità di creare con questi aggeggini sono praticamente infinite.
E' un forum, non un immondezzaio dove accumulare in un solo topic milioni di domande e idee.

Scusami se mi permetto, ma credo invece che l' impostazione che @metallo97 ha dato a quel topic (con diciamo i suoi sottotopic) evita proprio il problema dell' "immondezzaio".
Anzi se ci ragioni bene è una sorta di sezione dedicata con le proprie sottosezioni.
L' unica pecca è che l' ultimo aggiornamento al post è del dicembre 2013, nulla contro metallo naturalmente.
Perchè non iniziate a produrre i contenuti se poi il tutto inizia a funzionare e l' utenza interessata è abbastanza si potrebbe creare la sezione dedicata e spostare tutto lì.
Vorrei contribuire al vostro progetto, ma attualmente posso solo limitarmi ad essere un assiduo fruitore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Assolutamente no, con tre tutorial hai solo aperto un grande portone da cui la gente può entrare e andare a sviluppare argomenti più complessi. Nel mio piccolo ho cercato di aiutare il forum visto che la sezione elettronica e dintorni l'ho vista nascere e crescere ;)

Ma no, non era per giudicare il tuo lavoro, ci mancherebbe.
E' per dire che tutto deve avere la sua sezione, non puoi in un solo topic parlare di tutto. Bisogna articolarlo di più. @Tattà , metallo ha solo creato dei piccoli tutorial base e fin qui ci sta bene, ma parlare di argomenti più complessi e di argomenti più "stupidi" in un solo topic sarebbe immondizia.
Parlare di stampa 3d, ti arduino mega, di raspberry tutto racchiuso sullo stesso topic in pagine e pagine e pagine di argomenti che forse ad altri potrebbero non interessare? Hmmmmm non è proprio ordine...

Per la cronaca, abbiamo già ideato 4 schemi per arduino uno, sono tutti correlati e con livello di difficoltà bassissimo e inoltre sono progressivi, ovvero si parte da un piccolo modulo e piano piano si inseriscono altri 4 strumenti, una cosa che sembra stupida ma in questi 4 sketch siamo riusciti a far figurare una piccola ma interessante parte sia della programmazione sia di hardware. :)
 

Tattà

Utente Attivo
570
158
CPU
Intel Sandy Bridge i5 2500
Scheda Madre
AsRock p67 pro 3
HDD
Crucial M550 256GB / WD Caviar Green 500GB
RAM
4 x 2Gb Corsair Vengance 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Monitor
Asus ml239h
PSU
XFX 550
OS
Windows 10 Home 64
@Il Dottore diciamo che tecnicamente in quell' unico post non parli di niente, ma è una sorta di elenco per agevolare chi è interessato a seguire i vostri post sparsi per il forum (magari messo in rilievo come quello di metallo).
Sarebbe cmq un inizio.
Hai ragione a dire che non è proprio il massimo ma eventualmente prendesse piede i moderatori e lo staff si comporteranno di conseguenza.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
@Il Dottore diciamo che tecnicamente in quell' unico post non parli di niente, ma è una sorta di elenco per agevolare chi è interessato a seguire i vostri post sparsi per il forum (magari messo in rilievo come quello di metallo).
Sarebbe cmq un inizio.
Hai ragione a dire che non è proprio il massimo ma eventualmente prendesse piede i moderatori e lo staff si comporteranno di conseguenza.

Infatti attendiamo notizie, e appena avremo risposte creeremo i nuovi topic. :)
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono d'accordo con @Tattà, apri un nuovo thread/topic, mostra ciò che avete ideato e se la cosa avrà un seguito gli amministratori del Forum valuteranno se è opportuno aprire una apposita sotto-sezione o meno :sisi:
Non credo che l'apertura di nuovi topic sia subordinata alle scelte degli amministratori o mi sbaglio ? :look:
 

EmanLele

Nuovo Utente
92
10
CPU
i5 4670 , 3.4 GHz (fino a 3.8 GHz)
Scheda Madre
Gigabyte H87-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance Dual Channel DDR3, 2x4gb
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 OC
Audio
Integrato mobo
Monitor
TV 22 Pollici Phiips 1080p 59hz
PSU
Antec XFX 620w
Case
Corsair Carbinet 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit - Linux Mint Cinnamon 64 bit
Spero che questa idea venga ascoltata. Ne sarei molto felice, dato che faccio un po' di progettini con arduino, ma ho molto da migliorare!
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Spero che questa idea venga ascoltata. Ne sarei molto felice, dato che faccio un po' di progettini con arduino, ma ho molto da migliorare!

Spero proprio di si :)
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
La sezione è in fase di assemblamento, lunedì verrà fatta una cernita dei topic di maggior influenza sull'argomento e in settimana procederemo con l'assegnazione di topic in rilievo, SEO e tutto ciò che riguarda l'argomento ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tattà

EmanLele

Nuovo Utente
92
10
CPU
i5 4670 , 3.4 GHz (fino a 3.8 GHz)
Scheda Madre
Gigabyte H87-D3H
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB
RAM
Corsair Vengeance Dual Channel DDR3, 2x4gb
GPU
SAPPHIRE TRI-X R9 290 OC
Audio
Integrato mobo
Monitor
TV 22 Pollici Phiips 1080p 59hz
PSU
Antec XFX 620w
Case
Corsair Carbinet 300R
OS
Windows 7 Ultimate 64bit - Linux Mint Cinnamon 64 bit
La sezione è in fase di assemblamento, lunedì verrà fatta una cernita dei topic di maggior influenza sull'argomento e in settimana procederemo con l'assegnazione di topic in rilievo, SEO e tutto ciò che riguarda l'argomento ;)

Grazie!
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
La sezione è in fase di assemblamento, lunedì verrà fatta una cernita dei topic di maggior influenza sull'argomento e in settimana procederemo con l'assegnazione di topic in rilievo, SEO e tutto ciò che riguarda l'argomento ;)

Aspettiamo ansiosi l'apertura della sezione :)
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Vi comunico che oggi, alle ore 17:00, inizieremo a tirar su la sezione. Se volete mi trovate sul Teamspeak di Tom's per parlarne e lavorarci assieme ;)

Buonasera, in serata (a breve) inseriremo la parte embrionale del topic e da li partiremo con uno/due topic a settimana per l'ABC.
Sono passato dal TS, non potevo prima delle 6 purtroppo, ma spero ci sia l'opportunità di un nuovo contatto magari per venerdì pomeriggio.
Volevamo proporre tante idee, ma purtroppo oggi il tempo ci è stato contro, ci scusiamo ancora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Adriano De Biasi

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,232
Vi confermo che oggi parlerò con lo Staff per capire in che modo integrare la sezione.
Grazie per il topic e i consigli :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!