PROBLEMA popup in apertura continua

newincas

Utente Attivo
18
0
Salve a tutti, ieri per mia incuria e scarsa sicurezza ho avviato un finto programma e mi sono infettato tremendamente. iprovvisamente e con una velocità pazzesca mi si sono installati decina di programmi e task bar indesiderati. anche se interrompevi l'installazione si riavviavano,in più chrome è impazzito e mi apriva decine di popoup al secondo. sono impazzito. con molta pazienza ho disinstallato le applicazioni indesiderate con revo uninstaller ed è andato tutto a buon fine.solo che i popup che si aprivano erano rimasti. ho usato ccleaner per i file temporanei e niente. ho fatto una scansione con defendre e mi ha trovato un paio di virus che sembra aver cancellato e niente da fare. ho disinstallato chrome e reinstallato e niente. poi ho disinstallato chrome definitivamente,sempre non revo uninstaller e ho notato che potevo usare firefox tranquillamente ma Windows mi apriva la richiesta di scegliere con quale programma volevo aprire il programma che ho capito che erano i popup che volevano aprirsi con qualche browser ed io ho ignorato sempre. ho installato malwarebytes bites e ho attivato la versione pro trial. ha rilevato 150 file indesiderati che ha messo automaticamente in quarantena . ho riavviato il pc per completare la procedura e al riavvio le richieste per aprire i browser sono cessate. ho eliminato definitivamente i file da pc e non contento ho fatto una scansione con ADWCLEANER che mi ha consigliato prima della scansione di togliere la sincronizzazione di chrome e l'ho fatto. mi ha trovato altri 4 processi malevoli che ha cancellato,ho riavviato il pc,rifatto scansione con adwcleaner e non ha trovato niente. ora sto temporeggiando per installare chrome perchè ho paura che si sia infiltrato qualcosa e mi si ripresentano i popup. ho fatto una scansione con HJACKTHIS e vorrei sottoporlo a voi per avere qualche certezza. come posso postarverlo? io uso windows 10.
grazie anticipatamente
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao

hjackthis è ormai obsoleto...
esegui i seguenti programmi..

prova jrt scaricalo da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
disattiva antivirus
metti l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra ed apri come amministratore
dai invio quando richiesto
attendi la fine della scansione
riattiva antivirus
posta il log scaturito(lotrovi sul desktop)

Poi scarica frst da qui https://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/
scarica la versione adatta al tuo sistema operativo 32 o 64 bit
posiziona l eseguibile sul desktop
tasto dx sopra eseguibile--apri come amministratore
una volta aperto clicca su scan
postare log frst.txt e addition.txt

Ciao
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
È un sito di hosting...
Scrivilo sul browser e upload i file sul sito...
Poi copi e incolli l indirizzo del download dei due file sul post...
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Ciao
Ho un paio di domande alle quali dovrai rispondermi...
Conosci jaksta della e2esoft?? Se no lo eliminiamo??
Sviluppi software video e musica???
Registri viedeo e musica da youtube??

Conosci questo programma:
ProgramFiles% (x86)\Microids\Yesterday Origins\YesterdayOrigins.exe
Non è presente nella lista dei programmi installati...
posso eliminarlo???

Posiziona frst sul desktop assieme al file allegato fixlist.txt (mi raccomando sul desktop)
Tasto dx sopra frst --> esegui come amministratore
Quando si apre clicca su FIX
Attendi la fine delle operazioni e che il pc si riavii (se non si riavvia fallo te)
Posta il file fixlog.txt scaturito (lo trovi sul desktop)

resetta i browser vedi qui http://it.ccm.net/faq/1767-come-ripristinare-il-browser

fai pulizia con ccleaner sia sistema che registro

fa sapere se il problema persiste...

Ciao
 

Allegati

  • fixlist.txt
    8.6 KB · Visualizzazioni: 111

newincas

Utente Attivo
18
0
Ciao Danilo79, per quanto riguarda i programmi.jaksta disinstallato,ma non l'avevo installato io.faccio un po di video editing,con la musica no ma scarico video e audio da youtube. ho fatto pulizia del registro. il pc va bene è anche più veloce. ho rifatto la scansione con mmalwarebytes e non mi hatrovato intrusioni. l'unica cosa che non ho fatto visto che è ritornato tutto ok è il FIX con FRST non vorrei rischiare visto che va tutto bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!