PORTARE IL SEGNALE WI-FI da casa alla cantina

U

Utente 359422

Ospite
Salve , vorrei portare il segnale wifi che ho in casa fino alla cantina. Abito in un condominio , quindi le cantine si trovano sotto il livello della strada. Io abito al primo piano rialzato , perciò saranno circa 7 metri con muri in cemento. Secondo voi il segnale wifi arriverebbe lo stesso?

Mi consigliano questo prodotto https://www.tp-link.com/it/products/details/TL-WPA4220.html
Comunque quella è una scelta molto sbagliata dato la su economicità e la sua poca estensione che non riesce a oltrepassare nemmeno un muro in cartongesso , se vuoi qualcosa che ti risolva tutto ciò devi alzare di parecchio il budget ..Quella tecnologia è molto discreta dato il funzionamento cioè : tu colleghi l'access point tramite wifi modem/router e già qui c'è una grande perdita di segnale perché sfrutta le onde radio e non Ethernet (cosa che dovrebbe esserci in access point ) , poi ne dovresti compare almeno 2 (uno fa l'access point e l'altro extender fino alla cantina ma facendoti disconnettere da un repeater all'altro quindi è una spesa inutile . LA soluzione ideale è la tecnologia mesh cioè che l'access point va collegato tramite cavo al modem e gli atri due o uno repeater collegati tramite wifi formando una rete wifi unica senza disconnessioni . Però devi alzare il budget ..
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili