DOMANDA portatile da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
salve, vorrei farmi un nuovo laptop da gaming per 650 euro. attualmente ho un k550jk, ma vorrei cambiare. va bene anche con 4 gb di ram dato che ho già uno stick da 4: HyperX Impact HX316LS9IB/4... possibilmente su amazon.
 
I

il velo di Maya

Ospite
salve, vorrei farmi un nuovo laptop da gaming per 650 euro. attualmente ho un k550jk, ma vorrei cambiare. va bene anche con 4 gb di ram dato che ho già uno stick da 4: HyperX Impact HX316LS9IB/4... possibilmente su amazon.


Ciao :)

La ram che hai non è compatibile visto che non è ddr4.

A che giochi vuoi giocare?
Che dettagli grafici imposterai nei giochi?

Bisogna vedere se bastano 650 euro. Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso.
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
Ciao :)

La ram che hai non è compatibile visto che non è ddr4.

A che giochi vuoi giocare?
Che dettagli grafici imposterai nei giochi?

Bisogna vedere se bastano 650 euro. Un portatile costa di più rispetto ad un pc fisso.
attualmente world of tanks, dayz standalone, arma 3, cs go, con l'asus di prima mi trovavo bene dato che questi giochi sono cpu intense. ma purtroppo lo dovuto restituire dato che avevo problemi con le temperature... però immagino che siccome è del 2015 ora riesco a prendere di meglio giusto?
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
comunque penso che anche ddr3 ram vada bene per poter avere gpu e scheda video migliori. dato che i prezzi si sono alzati tantissimo
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
comunque penso che anche ddr3 ram vada bene per poter avere gpu e scheda video migliori. dato che i prezzi si sono alzati tantissimo
Mettere RAM DDR3 e DDR4 non va assolutamente bene,sono incompatibili
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
infatti intendevo che non voglio prendere un laptop con ddr4 ram dato che la differenza non è tanta, ma costa il doppio. e poi dato che ho già uno stick da 4gb sarebbe più comodo
Si pero',ora come ora meglio DDR4
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
Si pero',ora come ora meglio DDR4
che senso ha prendere ddr4 su un portatile da 650? dopo si va a prendere una gpu/cpu peggiore e per l'utilizzio che ne faccio io non ne vale la pena.... ricapitolando ho cerato un po online allora: non mi serve uno schermo full hd, voglio risparmiare per avere una gpu migliore. quello che mi interessa di più è gpu e cpu. vanno bene 4gb di ddr3 ram e gli altri 4 gli aggiungo io. mi servirebbe un portatile come quello che avevo prima ma con la gpu un po più potente senza dover sacrificare la cpu... penso sia possibile trovare una cosa del genere dato che sono passati 2 anni da quanto ho preso l'asus
 

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
che senso ha prendere ddr4 su un portatile da 650? dopo si va a prendere una gpu/cpu peggiore e per l'utilizzio che ne faccio io non ne vale la pena.... ricapitolando ho cerato un po online allora: non mi serve uno schermo full hd, voglio risparmiare per avere una gpu migliore. quello che mi interessa di più è gpu e cpu. vanno bene 4gb di ddr3 ram e gli altri 4 gli aggiungo io. mi servirebbe un portatile come quello che avevo prima ma con la gpu un po più potente senza dover sacrificare la cpu... penso sia possibile trovare una cosa del genere dato che sono passati 2 anni da quanto ho preso l'asus
aggiungo che non mi servono più di 500gb. basta che l'hdd sia almeno 7200 rpm... ssd mi sembra inutile perché costano tanto e come ho detto non voglio dover sacrificar su cpu e gpu... magari un hybrid andrebbe bene dato che costano poco
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
Non so se ti rendi conto, ma un portatile non è un preassemblato dove puoi decidere dove indirizzare il budget per le componenti.
Perlopiù sono configurazioni "equilibrate" votate al risparmio energetico, quindi prova a vedere se riesci a trovare un modello che abbia almeno una 1050 dedicata a buon prezzo.....i portatili da Gaming di solito partono dai ~1000 euro in su.

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

ciaocomestai

Utente Attivo
342
16
Non so se ti rendi conto, ma un portatile non è un preassemblato dove puoi decidere dove indirizzare il budget per le componenti.
Perlopiù sono configurazioni "equilibrate" votate al risparmio energetico, quindi prova a vedere se riesci a trovare un modello che abbia almeno una 1050 dedicata a buon prezzo.....i portatili da Gaming di solito partono dai ~1000 euro in su.

Inviato da H60-L04 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
1000 euro in su? l'asus che avevo io è costato molto di meno e ci girava tutto.
 

Trevian

Utente Attivo
425
204
A un mio amico avevo consigliato questo, preso da un'altra discussione, ma lui perlopiù ci deve fare retrogaming, quindi prendi con le pinze il mio consiglio.
Trovi lo stesso modello anche su Amazon, con un sovraprezzo ovviamente.
https://www.informatica2008.it/da-1...6-windows-10-k550vx-go404t-4712900604016.html

Volendo vedere un modello più recente con la 1050, il portatile che costa meno su Amazon sta a 837€.

1000 euro in su? l'asus che avevo io è costato molto di meno e ci girava tutto.
Se hai dovuto restituire il tuo portatile un motivo ci sarà? Anche io anni fa ne presi uno da 600€ e riuscivo a giocare a parecchi titoli, ma con molti compromessi.
 

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Impossibile, solo un usato può salvarti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Trevian

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili