Portatile Nuovo Con Win10

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
Salve a tutti,
ho da poco preso il mio primo portatile con a bordo win10.
avevo deciso di effettuare un unità di ripristino su USB da 16gb ma sia formattandola a FAT32 che NTSC mi dice dopo 10-15 minuti di processo che è impossibile effettuare il ripristino.
Qualcuno sa come effettuare un unità di ripristino di win10 ?
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
per "Ripristino" intendi il ripristino del sistema operativo?
o un clone del tuo attuale sistema di come si trova in questo momento??

ti rispondo in ogni caso che la soluzione migliore sarebbe la prima, cioè il SOLO sistema operativo.
la procedura di installazione "configurazione" è leggermente piu complessa del solo clone del sistema, ma ti ritrovi con un sistema pulito e sicuramente piu performante di quello che hai attualmente.
inoltre Windows 10 riconosce quasi tutto l'hardware e si autoinstalla i driver mancanti (avendo la connessione ad internet)
per fare questo ti basta scaricare la ISO ufficiale Microsoft di Windows 10.

se invece tu vuoi un clone 1:1 del tuo disco, ci sono diversi software, anche gratuiti, che fanno questo.
 

Redaxez

Nuovo Utente
149
8
io intendevo ciò che dici tu, avendo il notebook non mi è uscito il cd originale di win10 ma ho comunque il sistema originale. La procedura per fare il ripristino necessita della key? nel caso come la recupero?
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
la key di Windows 10 è registrata nel bios del notebook, ed è rilevata in automatico da Windows 10 in fase di pre-installazione, quindi non è necessario inserire nulla.
ormai è difficile trovare dei notebook che allegano i dischi di ripristino.
 

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
certo
scaricati la ISO di Windows 10, poi, sempre da Windows, scarichi Rufus USB, e crei la tua chiavetta di installazione Windows 10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili