Portatile per l'Università

metiow

Utente Attivo
28
0
Grazie delle risposte ragazzi!!
Scusate vi chiedo solo un altra cosa, allora spendendo sui 600-650 ci si arriva a un portatile con:
SSD 256GB
i5
8Gb ram
Monitor sui 15-14 pollici (anche non full hd chiaramente)

Grazie in anticipo! :)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Grazie delle risposte ragazzi!!
Scusate vi chiedo solo un altra cosa, allora spendendo sui 600-650 ci si arriva a un portatile con:
SSD 256GB
i5
8Gb ram
Monitor sui 15-14 pollici (anche non full hd chiaramente)

Grazie in anticipo! :)
Direi di si. Con 650€ potresti anche valutare questo http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57001&model_id=inspiron-15-5570-laptop mettendoci tu un ssd (nel caso allo sconto che lo fa arrivare sui 580€ sia cumulabile quello del 10% degli universitari, il che credo sia possibile)
 

metiow

Utente Attivo
28
0
Direi di si. Con 650€ potresti anche valutare questo http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5570-laptop/pd?oc=cn57001&model_id=inspiron-15-5570-laptop mettendoci tu un ssd (nel caso allo sconto che lo fa arrivare sui 580€ sia cumulabile quello del 10% degli universitari, il che credo sia possibile)
Si anche io ho adocchiato quello! Il punto è che io volevo il sistema operativo su SSD, come faccio a mettercelo in futuro? Devo tipo fare una copia su una pennetta e riistallarcelo (bho) e poi dovrei smontarlo per inserirci una ssd. Non so mi sembra una procedura un po' lunga
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Si anche io ho adocchiato quello! Il punto è che io volevo il sistema operativo su SSD, come faccio a mettercelo in futuro? Devo tipo fare una copia su una pennetta e riistallarcelo (bho) e poi dovrei smontarlo per inserirci una ssd. Non so mi sembra una procedura un po' lunga
Puoi clonare il sistema operativo sull'ssd con programmi come acronis. Non è velocissima come cosa, ma potrebbe valerne la pena
 

metiow

Utente Attivo
28
0
Allora... ho aspettato le nuove offerte sul sito della DELL, hanno messo in offerta il seguente portatile:
Inspiron 15 5000 (stavolta ha l'ssd!)

i7-8550U di ottava generazione
RAM 8 GB, DDR4, 2.400 MHz
AMD Radeon 530 con 4 GB di GDDR5
Display Full HD 15'
SSD da 128 GB + HDD da 1 TB

Prezzo 750+spedizione 30, con eventuale sconto per universitari qualcosa di meno.

Dite che è un buon affare per l'utilizzo studio/gioco? Non so se la VGA forse è un po' poco performante...
 

metiow

Utente Attivo
28
0
Per il gioco no...
Se decidi di spendere 750€ si va di xiaomi mi notebook pro
Mi sono informato un pochino sullo xiaomi pro e ho visto che ci sono un po' di problemini con le spedizioni, comunque non ho fretta e magari do un occhiata in giro e da qui a uno due mesi decido (sperando che il notebook pro scenda sotto i 700 euro e dando un'occhiata ai coupon). Infatti pensandoci è decisamente la scelta migliore per le mie esigenze!
Grazie tante di tutte le risposte :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Mi sono informato un pochino sullo xiaomi pro e ho visto che ci sono un po' di problemini con le spedizioni, comunque non ho fretta e magari do un occhiata in giro e da qui a uno due mesi decido (sperando che il notebook pro scenda sotto i 700 euro e dando un'occhiata ai coupon). Infatti pensandoci è decisamente la scelta migliore per le mie esigenze!
Grazie tante di tutte le risposte :)

Oggi sta a 670 euro !!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattia7

Mattia7

Nuovo Utente
17
1
Oggi sta a 670 euro !!
Si ma tanto non avendo fretta preferisco comprare con calma a fine gennaio/inizio febbraio, i prezzi si saranno abbassati per benino per quella data, l'ordine dovrebbe essere più veloce e avrei tempo di smanettarci perchè la sessione di esami sarebbe finita. Poi ho letto che a fine gennaio inizio febbraio si potrebbero fare buoni acquisti (rispetto a questo periodo intendo), poi non so magari sbaglio.
Ah inoltre volevo vedere dopo qualche mese come vi trovavate voi del forum che l'avete acquistato, sai magari problemini di vario genere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili