Portatile per l'Università

metiow

Utente Attivo
28
0
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un portatile per lo studio; userei programmi come SAS, Matlab, SPSS, R... (considerate che un po' di spazio HD va via quindi almeno 100Gb di spazio su disco mi servono). Preferirei una buona portabilità in quanto potrei portarmelo spesso all'università.
Budget massimo intorno ai 500 euro.
Accetto Consigli di tutti i generi :)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Dando un occhiata al forum ho visto lo Xiaomi Air 12. Dici che per lavorarci lo schermo è troppo piccolo? E quanto ci vuole per arrivare qua in Italia?
Lo schermo è una cosa personale, per me sarebbe troppo piccolo, ma soprattutto come potenza non è paragonabile a quello che ti ho linkato
 
  • Mi piace
Reazioni: metiow

metiow

Utente Attivo
28
0
Ultima modifica:

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Scusami nel caso voglia espandere la ram quale tipologia dovrei acquistare?
Un banco ddr4 2133mhz, vedi tu se 4 o 8gb (8gb totali vanno bene praticamente per tutto, se fai un uso intenso di matlab e simili e preferisci stare più tranquillo vai per i 12 totali)
 
  • Mi piace
Reazioni: metiow

metiow

Utente Attivo
28
0
Un banco ddr4 2133mhz, vedi tu se 4 o 8gb (8gb totali vanno bene praticamente per tutto, se fai un uso intenso di matlab e simili e preferisci stare più tranquillo vai per i 12 totali)
ho modificato un attimo il messaggio precedente, se puoi rivederlo grazie :)
 

metiow

Utente Attivo
28
0
Ma intendi la versione con 1tb di hdd e 128gb di ssd a 650€?

Sicuramente con un ssd sarebbe molto meglio, ma a 500€ non se ne trovano di buoni...
Il link che ti ho mandato è di un differente modello
il X542UA-GQ266T
https://www.amazon.it/Asus-X542UA-GQ266T-Notebook-i5-8250U-Graphics/dp/B0777199FQ
e il X542UA-GQ070T
https://www.amazon.it/Asus-VivoBook...0758PKX71/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Questo secondo se non sbaglio ha l'ssd mentre in quello da te li linkato credo non ci sia
 

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Ti direi prova a cercare uno Xiaomi 13.3 del 2016 a quel prezzo dovresti trovarlo nell'usato dato che ultimamente non ci sono molte offerte.
 
  • Mi piace
Reazioni: -gio-

metiow

Utente Attivo
28
0
E se magari puntassi su un pc con ssd da 256 Gb (di più non mi serve e di meno sarebbe troppo poca credo) quale sarebbe la migliore alternativa arrivando a spendere sui 550? (tenendomi sempre sugli i5 e sugli 8Gb di ram)

Vi ringrazio in anticipo comunque :)
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
E se magari puntassi su un pc con ssd da 256 Gb (di più non mi serve e di meno sarebbe troppo poca credo) quale sarebbe la migliore alternativa arrivando a spendere sui 550? (tenendomi sempre sugli i5 e sugli 8Gb di ram)

Vi ringrazio in anticipo comunque :)
Se ne trovi uno fammi un fischio... A 550€ non ricordo che ce ne siano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili