Portatile uso office e navigazione. Budget 500 euro

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Buongiorno come da titolo della discussione chiedo consigli a voi per un portatile che serve alla mia ragazza. Il budget è massimo 500 euro e l'utilizzo del pc sarebbe per office navigazione web, visione di film e comunque cose leggere. Quello che interessa è la trasportabilità del dispositivo(quindi massimo 15 pollici ma sempre qualcosa con un peso contenuto) e uno schermo almeno decente. Il tutto dovrebbe essere acquistato con carta docente quindi solo presso store (fisici o online) che accettano questo pagamento.
Esiste qualcosa del genere su questo budget considerando magari anche eventuali sconti del black friday o natalizi?
I processori intel Atom o intel pentium potrebbero essere buoni per questo utilizzo o conviene puntare comunque su un intel core? Considerate che un po' di anni comunque lo deve tenere. Grazie mille per l'attenzione
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno come da titolo della discussione chiedo consigli a voi per un portatile che serve alla mia ragazza. Il budget è massimo 500 euro e l'utilizzo del pc sarebbe per office navigazione web, visione di film e comunque cose leggere. Quello che interessa è la trasportabilità del dispositivo(quindi massimo 15 pollici ma sempre qualcosa con un peso contenuto) e uno schermo almeno decente. Il tutto dovrebbe essere acquistato con carta docente quindi solo presso store (fisici o online) che accettano questo pagamento.
Esiste qualcosa del genere su questo budget considerando magari anche eventuali sconti del black friday o natalizi?
I processori intel Atom o intel pentium potrebbero essere buoni per questo utilizzo o conviene puntare comunque su un intel core? Considerate che un po' di anni comunque lo deve tenere. Grazie mille per l'attenzione
Vai dai core i3 in su, sotto cerca di non scendere

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Ma perché gli altri processori non riescono a supportare le funzioni che deve svolgere? Avevo addirittura pensato ad un tablet con tastiera da aggiungere. Dici che non è buono per quello che deve fare?
E comunque ci sta qualche modello che riesci a consigliarmi?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ma perché gli altri processori non riescono a supportare le funzioni che deve svolgere? Avevo addirittura pensato ad un tablet con tastiera da aggiungere. Dici che non è buono per quello che deve fare?
E comunque ci sta qualche modello che riesci a consigliarmi?
Perché sotto il core i3 dopo un paio d'anni iniziano a faticare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Capisco va bene allora proverò ad orientarmi su qualcosa del genere. Mi riesci a suggerire qualche dispositivo? Del Lenovo 510s 13 ikb che ne pensi?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Capisco va bene allora proverò ad orientarmi su qualcosa del genere. Mi riesci a suggerire qualche dispositivo? Del Lenovo 510s 13 ikb che ne pensi?
15"?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
15"?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

No il Lenovo Ideapad 510S-13IKB Portatile con Display da 13.3" HD, Processore Intel Core I3-7100U, RAM 4 GB, 500 GB HDD, Scheda Grafica Integrata.
Non mi convince lo schermo di questo computer mentre per il peso e le caratteristiche diciamo che vanno bene per l'utilizzo.
Mi chiedevo, visto sempre l'utilizzo che sarà fatto, non è meglio puntare su un pc con schermo un po' migliore ma processori peggiori tipo Acer Swift 1 SF113-31-P2XA Notebook, Display 13" FHD IPS LED, Processore Intel Pentium Quad Core N4200, RAM 4GB DDR3, SSD 128 GB.
Ovviamente non vorrei prendere un pc che tra 1/2 anni non è più utilizzabile.
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
Grazie per la risposta, questo pc che peso ha? Lo schermo è hd o full hd? Come dicevo nell'altro messaggio il pc deve essere abbastanza leggero per la trasportabilità (massimo 2kg), con una batteria almeno decente (4/5 ore di autonomia) da utilizzare per office, navigazione e visione di film. Non credi sia meglio sacrificare il processore per uno schermo migliore e un pc più leggero?
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
L'acquisto è vincolato per forza alla carta docenti quindi niente xiaomi.
Se il processore montato dal lenovo non offre prestazioni dignitose, quello dell'acer è ancora peggio o sbaglio? Ma nemmeno per una navigazione internet fluida e per scrivere in word questi processori vanno bene? Sono in seria difficoltà a trovare qualcosa di accettabile a questo prezzo :(
 

a.esposito204

Nuovo Utente
137
6
In realtà sfora perché per usare la carta docenti dovrei prendere quello venduto e spedito da amazon a 590 euro ma magari con offerte al black friday potrei trovarlo ad un buon prezzo.
Ma sempre considerando l'uso che verrà fatto, non è meglio sacrificare il processore rispetto allo schermo? Intendo dire non è meglio un processore peggiore ma uno schermo full hd?
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
In realtà sfora perché per usare la carta docenti dovrei prendere quello venduto e spedito da amazon a 590 euro ma magari con offerte al black friday potrei trovarlo ad un buon prezzo.
Ma sempre considerando l'uso che verrà fatto, non è meglio sacrificare il processore rispetto allo schermo? Intendo dire non è meglio un processore peggiore ma uno schermo full hd?
Ti direi di si, ma sotto a un i3 si rischia che diventi in poco tempo troppo poco potente per qualsiasi cosa...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili