PROBLEMA Porte USB frontali

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Salve a tutti,:ciaociao:

dopo aver assemblato tutto e installato i driver di tutto e usato il pc per qualche giorno ho notato una cosa... le porte usb frontali sia 2.0 che 3.0 hanno qualche problema... funzionano eh.. ma direi non proprio bene... vi faccio un esempio che spiega subito il mio problema. ho attaccato due hard disk esterni autoalimentati, uno in una presa usb e uno in un altra. (sempre davanti). e fino a qui niente di strano.. volevo passare dei dati da un hard disk all altro.. ho fatto copia e incolla e ha cominciato a copiare... dopo qualche secondo... un hard disk si è disconnesso... dando a video la scritta il dispositivo non è stato riconosciuto.. e 1 secondo dopo si è ricollegato l hard disk aprendomi la schermata dell'autoplay... ho riprovato di nuovo a copiare.. e questa volta mi si è disconnesso l'altro facendo la stessa cosa... poi ho riprovato ancora e si sono disconnessi tutti e due in una volta.. tornando di nuovo connessi dopo pochi secondi...

non capisco.. ho fatto delle prove.. cambiato porte usb, ho provato collegando delle chiavette ma fa la stessa cosa...ho provato pure a mettere la tastiera in quelle porte.. ma fa la stessa cosa.. la tastiera va per qualche minuto e poi si scollega per qualche secondo.. poi riprende a funzionare.... alla fine ho acceso il portatile e ho fatto copia e incolla da li... e li nessun problema.. quindi non è colpa degli hard disk esterni...:patpat:

cosa può essere?? aiuto!:look::grat:

grazie
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Ciao,
ti sembra banale ma è semplice e capita anche a me. Non ha abbastanza energia per alimentare entrambe le cose.
Ti consiglio di collegare queste cose (se devi spostare dei dati da u HD all'altro) dietro. Nelle USB posteriori. Sono direttamente saldate alla scheda madre e dovresti soffrire meno o per niente di questi problemi.

Il problema che hai evidenziato si dovrebbe presentare sempre quando connett due device USB nelle porte anteriori. Mentre se ne metti uno solo non dovresti avere problemi.
Mi spiace, è rognosa come cosa ma non puoi farci niente.
Questo perchè le USB sono alimentate dallo stesso cavo. Se avessero due cavi distinti il problema non ci sarebbe.
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
ciao ti ringrazio di avere risposto.. Ti do ragione in parte a quanto da te detto.. Perché purtroppo come ho scritto anche sopra mi succede anche se attacco solamente 1 chiavetta usb.. Oppure solo la tastiera.. Insomma è un ipotesi la tua che ho alla fine dovuto scartare anche se è giusta e che tra due hard disk non puo funzionare.. Quindi non so il problema mi sa che deve essere un altro =(
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
Hai provato a connettere le USB frontali ad altri connettori della scheda madre?
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Le usb frontali sono 3.0 e 2.0.. Le 2.0 posso anche provare ad attaccarle in un altro posto ma le 3.0 posso metterle solo in quel connettore.. Magari domani provo e ti dico.. Ma non so se cambierà qualcosa =(
 

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Le usb frontali sono 3.0 e 2.0.. Le 2.0 posso anche provare ad attaccarle in un altro posto ma le 3.0 posso metterle solo in quel connettore.. Magari domani provo e ti dico.. Ma non so se cambierà qualcosa =(

Niente da fare :( lo fa ancora... ho usato solo una pennetta usb... :( ah addirittura ho notato che quando ho riavviato il pc mi è apparsa una finestra in basso a destra con scritto "periferica usb non riconosciuta" di attaccato alle porte usb non c era ancora niente... e poi ho cominciato ad attaccare la pennetta usb in ogni presa usb e funziona in tutte.. solo che si disconnette e riconnette mentre la uso :( nessuno sa il motivo del perchè fa così? :(
 

incolto

Utente Èlite
4,310
2,305
CPU
AMD Athlon II x2 240e
Scheda Madre
AS Rock 880GM-LE
HDD
Samsung HM080HC 80GB
RAM
Corsair ValueSelect DDR3 2x2GB @1333 9-9-9-24
GPU
integrata
Audio
integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
400w
Case
Kraun
OS
Windows 7
@e_ale92 @_chiccolino_

idee? su... fate il vostro lavoro da moderatori.
Anche @LordNight dovrebbe fare il suo sporco lavoro e pensare anche a spammare di più :sisi:
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
@e_ale92 @_chiccolino_

idee? su... fate il vostro lavoro da moderatori.
Anche @LordNight dovrebbe fare il suo sporco lavoro e pensare anche a spammare di più :sisi:
Tsk... ingrato... io spammo poco ma aiuto molto :patpat: (devo fare buona impressione sui capi visto che sono l'ultimo arrivato :sisi: )

BTW anche io penso che il problema possa essere l'alimentazione o, in alternativa, il controller USB se quelle porte sono gestite da un controller...

Provato a reinstallare anche solo i driver della MoBo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma

Racewars88

Nuovo Utente
50
5
CPU
Intel core i7-4770k
Scheda Madre
Msi Z87-GD65 gaming
HDD
Ssd samsung 840 pro (256 gb)
RAM
G.Skill ram ddr3 sniper 16gb (2x8) 1866 cl9
GPU
Asus gtx 780 3gb versione OC
Monitor
x3 LG IPS237L-BN Monitor LED 23" Full HD
PSU
Seasonic M12 850w 80 plus bronze
Case
Aerocool Xpredator Evil Green (window edition)
OS
Windows 7
Tsk... ingrato... io spammo poco ma aiuto molto :patpat: (devo fare buona impressione sui capi visto che sono l'ultimo arrivato :sisi: )

BTW anche io penso che il problema possa essere l'alimentazione o, in alternativa, il controller USB se quelle porte sono gestite da un controller...

Provato a reinstallare anche solo i driver della MoBo?

i driver della mobo li ho disinstallati, reinstallati .... niente... lo fa ancora...
le porte dovrebbero essere dirette...credo... cioè.. nel case ho il controllo delle ventole manuale in alto.. e affianco ho tutte le usb... e da tutto questo escono i cavi diretti dentro.. io li ho attaccati semplicemente tutti dove era richiesto... non credo che le porte siano gestite da qualcosa...
 

david31

Nuovo Utente
90
44
salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e ho trovato questa discussione che interessa anche me. infatti ho lo stesso problema sulle usb 2.0 e 3.0 su un notebook acquistato a giugno. il problema si è però presentato dopo aver aggiornato da win8 a win8.1 poichè prima funzionava tutto normalmente. inoltre a me succede (per ora) solo con dispositivi di archiviazione tipo l'hard disk (con alimentatore separato) o il lettore mp3 mentre con il mouse o con la base di raffreddamento (entrambi collegati e alimentati con usb) non ho notato problemi. un'altra cosa strana che ho notato è che se collego l'hard disk ad un hub moltiplicatore usb, l'hard disk non si disattiva :grat: . esistono spiegazioni e/o soluzioni al problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: Beverly500ie

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili